Chi Siamo

Davide 1
Davide @davidefont

Davide, Fondatore e recensore

👉 Instagram

👉 MAIL: davidefont@gmail.com

Nato a Milano in Aprile, ariete atipico, calmo e razionale ma testardo e determinato a raggiungere gli obiettivi prefissati.

Amo la cucina a 360°, mi diletto ai fornelli provando e riprovando ricette tradizionali e non, cercando spunti e ispirazione dai migliori chef. La creatività la ricerco nei ristoranti che frequento, sono sensibile al fascino di un piatto che riesca ad abbinare bellezza visiva ad un gusto sorprendente.

Appassionato di tecnologia e fotografia, questo progetto nasce con l’ambizione di coniugare tutte le mie passioni, fonderle insieme e cercare (e ricercare) novità e sperimentazioni food.

 

IMG_1488
Stella @stellamenna

Stella, Ricette e foto

Visita la sua rubrica Le Ricette di Stella

👉 Instagram

Sono Stella, ho 30 anni e sono romana. Ho un passato da tennista professionista (ho vinto numerosi campionati italiani e a 18 anni ero la numero 300 del mondo), ma ahimè a 19 anni la mia (troppo) breve carriera sportiva è terminata bruscamente a causa di un fisico esile che non ha retto a ore e ore di lavoro estenuante. Finita l’avventura tennistica, ho riversato tutte le mie energie negli studi e mi sono laureata in Economia. Ho fatto poi un master e un dottorato e oggi, oltre a “torturare” i miei studenti all’università, sono una commercialista

Ho una passione enorme per la cucina da sempre, le ricette, le foto e la mia pagina Instagram nascono in un momento complicato della mia vita, ed ora, che ho ritrovato la serenità non posso essere più felice di aver iniziato questo “gioco”

 

5e29ec0a-4782-4927-b072-201038b60bc9
Giulia @giuliadragoni

Giulia, Dottoressa in tecnologie alimentari e recensore

Visita la sua rubrica

👉 Instagram

👉 MAIL: Giulia.dragoni01@gmail.com

Milanese DOC da generazioni.
Vedo opportunità nelle novità. Distinguersi senza mettersi in mostra é il mio credo: alla moda senza uniformarmi, amo le cose uniche e non per tutti.
Immediata, sopra le righe e fuori dai bordi. Trabocco.
Sono romantica, curiosa, determinata, impaziente, estremamente razionale ma quasi sempre, alla fine, mi fido dell’istinto. Precisa e pragmatica non rendono l’idea: vivo con la filosofia del comunque l’avrei fatto meglio di come l’hai fatto tu.
Mi piace considerarmi la crasi di cuore e cervello. Due organi che per quanto indispensabili alla vita, non hanno altro in comune se non il sangue che li irrora.
Non sono chef, non sono food blogger, non sono nutrizionista, sono tecnologo alimentare.

Non mi piace descrivermi, preferisco presentarmi

 

IMG-20180620-WA0034
Andrea @andreaaliceporrega

Andrea, modella e Food Fashion Blogger

Visita la sua rubrica Fashion Food Blogger

👉 Instagram

Nata a Savona, il 2/02/94.
Sono una persona socievole, solare e creativa.
Amo la musica e gli animali, direi quasi che non potrei stare senza di loro.
Mi piace disegnare, avere un idea e farla diventare concreta, visiva.
Sono un infallibile sognatrice, con la testa sul collo ma aperta all immaginazione.
Faccio la barista, un lavoro non semplice, ma fatto col cuore può dare tante soddisfazioni.
Oltre a questo sono anche una modella, mi piace stare davanti all obiettivo, divertirmi mentre lavoro e cercare sempre stimoli nuovi.
La cosa che voglio è riuscire a trasmettere con le mie foto sono le emozioni, quelle che provo io o quelle che può provare chiunque le guardi. Su questo campo ho ancora parecchio da imparare, sono volenterosa e sicura di poter migliorare.
Ovviamemte mi piace mangiare 🙂
Nulla mi toglie la voglia di un bel piatto di  pastasciutta e un bel pezzo di pizza!!
e da brava ligure  amo la focaccia 🙂

Sono onorata di fare parte di questo progetto! 🙂

 

d63210b8-5b64-4b2e-b13a-fa704f7e119a-2109488032-1529400742361-300x300

Sara, Recensore e rubrica gluten free

Visita la sua pagina Instagram

Sara, ventenne, Milanese doc. Determinata e qualche volta permalosa,se voglio intraprendere un percorso nulla mi fermerà.
Non saprei dire quando è nato il mio amore per la cucina e tutto ciò che la riguarda. È un amore sbocciato dal nulla,ma coltivato giorno per giorno.
Per me il cibo è uno dei più grandi mezzi di comunicazione. Amo i mercati dove gli odori si mischiano tra di loro,ma anche botteghe raffinate dove trovare prodotti speciali ed insoliti.Amo tutte le infinite sfumature esistenti in cucina.
Appassionata di libri culinari e di fotografia. Scattare foto per me è un modo per poter rendere eterni attimi di vita.

FOTO PER DAVIDE

Eleonora, Fashion blogger

Visita la sua pagina Instagram

Ciao sono Eleonora, milanese di adozione, da alcuni anni lavoro nell’ambito delle risorse umane.
Complice l’ispirazione della quotidianità nella ‘fashion city’ per antonomasia, si intensifica quella che da sempre è stata una mia grande passione, ovvero il mondo della moda.
Un costante aggiornamento sui nuovi trend e il life style, nonché una forte inclinazione alla scrittura, mi consentono di collaborare con blog e riviste a tema, oltre ad aver frequentato anche un corso da personal shopper ed esperto moda.
Nel mio account Instagram mi diverto a postare look per ogni occasione da cui trarre ispirazione.
Gli spunti principali degli articoli che troverete nel blog saranno consigli, opinioni sulle nuove tendenze ma soprattutto sarà evidenziare il perfetto connubio tra moda e food, due mondi all’apparenza molto diversi ma che, come vi dimostrerò, si sposano alla perfezione!
IMG_20181028_103759_503

 

Carolina, pasticcera e food photographer

Visita la sua pagina Instagram

Visita la sua pagina Instagram

Ciao a tutti! Mi presento, sono Carolina, vengo da Roma e ho 22 anni.  Archeologa di professione, pasticcera e food photographer per passione.  Sono iperattiva e intraprendente, chiacchierona e socievole.

Non sono mai stata la bambina che passava i pomeriggi davanti alla televisione, piuttosto preparavo un ciambellone tutto bruciato. Se adesso so cucinare è solo grazie alla mia perseveranza.

Non mi dilungo oltre, perché sfornare qualcosa è il modo migliore per esprimermi. Se infatti voglio trasmettere il mio affetto a parenti e amici, preparo una torta o dei biscotti.

Su Instagram mi chiamo @mangiatadamore. Volete sapere come mi sia venuto in mente questo nome? Beh, semplicemente perché, per me, cucinare, e quindi mangiare, è un atto d’amore.

foto ME

Federica, food lover su Lodi e Crema

Visita la sua pagina Instagram

Mi presento: sono Federica, ho trenta e qualcosa anni e vivo nella nebbia della Bassa Padana. Ho uno spirito nomade, che mi ha portata a dividermi tra Milano, Torino e San Diego. Adesso sono ritornata al paesello d’infanzia, dove sono cresciuta a suon di pasta in bianco e cotolette della nonna. Da bambina non mi piaceva niente, ma dopo anni passati con le gambe sotto al tavolo di ristoranti di ogni sorta con mio papà, amante della buona cucina da sempre, ho imparato ad assaggiare di tutto. Risultato finale: ora mangerei qualsiasi cosa!

Al contrario, purtroppo, non sono per niente brava ai fornelli, anche se di quando in quando mi piace crederci (come faccio col canto, col ballo e qualsiasi altra forma d’arte sia stata inventata, ma non fidatevi quando vi dicono che “l’importante è crederci”) e sperimento ricette per le persone che amo. Non ci sono ancora stati morti né feriti, quindi in qualche modo me la cavo!

Sono una persona allegra e chiacchierona, i miei amici girano con scorte di Moment Act per riuscire a sopravvivere alle millemila parole che dico al minuto. Amo leggere, molte volte preferisco la compagnia del divano e di un buon libro a quella delle persone. Allo stesso tempo mi piace stare in mezzo alla gente e divertirmi. Quando ero piccola sognavo di fare la scrittrice. Mi annoio facilmente. Sono dell’idea che un giorno senza un sorriso sia un giorno perso: fatemi ridere e mi avrete già conquistata!

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Roberto, collaboratore food a 360°

Già collaboratore di alcune testate giornalistiche locali, tra cui Il Giorno (redazione sud Milano) e L’Eco di Milano e Provincia, sono anche cultore del mangiar bene e di qualità. Due passioni, raccontare attraverso la scrittura e vivere esperienze gustative appaganti, confluite in un percorso che m’ha portato a occuparmi sempre più spesso di enogastronomia, fino al fatale incontro con storiedifood.com.

Il cibo è arte, cultura, tradizione e come tale va apprezzato, gustato, vissuto. Contrario alla concezione da “fast-food”, per cui mangiare dev’essere una pratica da liquidare presto, nell’ansia di tornare ad altre occupazioni, mi ritrovo piuttosto nella linea filosofica del commissario Montalbano. Come il noto personaggio di Camilleri, amo gustare ciò che ho in tavola prendendomi il tempo per farlo, col cellulare rigorosamente spento e soprattutto in silenzio. Preferisco far parlare profumi e sapori e lasciare che si raccontino. Credo, infatti, che ogni specialità abbia una storia da raccontare. E io amo ripercorrerla, come un piccolo viaggio da condividere qui con voi.

 

Annunci