PLAY PIZZA – la miglior pizza alla pala romana di Milano

Partiamo dal fondo? Play pizza è la miglior pizza al trancio ( o alla pala romana chiamatela come volete) mai provata.

Stop. Punto. Fine della questione.

L’articolo potrebbe finire qui perché la cosa più importante è già stata svelata invece ci sono tante altre cose da sapere e curiosità su play pizza che meritano approfondimenti.

Siamo a Milano in via Solari 41, nel cuore di Tortona e Solari district, il locale è coloratissimo allegro e spensierato, appena varcata la soglia si viene subito colpiti dagli spettacolari tranci che potete ammirare al bancone pronti per essere cotti e serviti. Già perchè le pizze esposte che poi verranno servite non sono semplicemente riscaldate al momento dell’ordine (questo farebbe perdere qualità al prodotto e alle eccellenti materie prime) ma vengono finite di cuocere in 5 minute nel forno in bella vista, la pizza risulterà cosi fragrante e perfetta per essere consumata.

Stesso discorso per il delivery, basta semplicemente pre riscaldare il forno a 250° e al momento della consegna adagiare i tranci sulle teglia per 5 minuti e godere di questo spettacolo di pizza.

Trattasi di vero godimento, sia per la fantasia di Matteo Calciolari, mastro pizzaiolo e co-fondatore di Play Pizza, nel creare esplosioni di gusto e sapori abbinando vari ingredienti nel “topping” di ogni trancio sia per la grande cura (maniacale) nella preparazione dell’impasto: ottenuto grazie alla presenza della sua curatissima Pasta Madre che, fatta lievitare per 48/72 ore, garantisce una pizza perfettamente digeribile. Le farine selezionate provengono da agricoltura biologica, sono macinate a pietra e si caratterizzano per l’elevata presenza di crusche e del germe di grano. L’acqua ad alcalinità controllata, il sale marino iodato e l’olio extra vergine d’oliva a “spremitura a freddo” assicurano una pizza genuina e croccante. Questa la spiegazione tecnica, per io meno tecnici basta il primo assaggio, una croccantezza perfetta, un sapore unico e la digeribilità che permette di mangiarne all’infinito (mannaggia a Play Pizza)

Grande cura e attenzione ai dettagli , passione e voglia di stupire sono altre caratteristiche di play pizza, merito anche della collaborazione di Federico Monzani , noto illustratore, e Giorgio Maria Romanelli, giovane artista milanese, che hanno ideato e creato dei personaggi ad hoc per Play Pizza che rendono l’ambiente veramente giocoso e divertente e il packaging unico nel suo genere!

Le confezioni della pizza sono di una bellezza clamorosa, colorate e divertenti, oltre ad essere studiate per il contenimento degli alimenti e la perfetta conservazione. Sfido chiunque di voi a ricevere questi “cartoni” (termine assolutamente riduttivo) e buttarli una volta divorata la pizza.

Nel delivery è anche possibile ordinare i tranci già cotti ma consiglio di cuore di scegliere l’opzione di fine cottura nel proprio forno , non richiede nessuna abilità in cucina se non quella di accendere il forno statico a 250°…. Il risultato sarà decisamente superiore.

Segnalo anche la nuova proposta dell’aperitivo doppia P : dalle 17:30 alle 20:30 ordinando una bottiglia di prosecco (consiglio l’extra brut per un abbinamento perfetto) si potrà godere di una selezione di assaggi di pizza, ottima idea per un originale, divertente e alternativo aperitivo.

Innamorato e colpito al cuore da Play Pizza, nuovo punto di riferimento per la pizza alla pala romana a Milano che alza decisamente l’asticella dello standard qualitativo. TOP!

PLAY PIZZA

Via Andrea Solari, 41, 20144 Milano (MI)

Telefono02 0997 0584

3 thoughts

  1. Se sei bravo e hai voglia di fare
    Milano ti premia sempre
    È una bella generazione
    Dobbiamo credere in loro
    Faranno la differenza
    Forza ragazzi
    Avanti tutta

    "Mi piace"

  2. Bravissimi
    Il pizzaiolo
    Il Leonardo della pizza
    Luca l ingegnere
    Esiste solo il bianco e il grigio
    Tutto in funzione dei numeri
    2 più due sempre 4
    Vincenzo l avvocato
    Tutto un cavillo
    Tutto un puntino sulle i
    Grande passione
    Grande lavoro
    Ma sopratutto
    Lavoro di squadra
    È questo fa sempre
    La differenza
    Avanti tutta

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.