iH Restaurants Gusto

Pranzare e cenare in hotel? Una scelta certamente non comune, e che lo ammetto, spesso non prendiamo nemmeno in considerazione.

Una validissima proposta per lasciarsi tentare da questa opzione è rappresentata da iH Gusto dello chef Pietro Stainer, proprio al confine di Milano in via Lorenteggio, vicino a Trezzano Sul Naviglio.

Una proposta che merita di essere scoperta o, se si preferisce, riscoperta!

La location è esteticamente molto piacevole, una piscina esterna (godibile nelle giornate calde sia per colazione che per pranzi, aperitivi e cene), sala ristorante dalle linee pulite e minimal, cosi come la mise en place, semplice e sicuramente adeguata al contesto.

Il vero punto di forza è rappresentato appunto dallo chef:  Pietro Stainer ha una grandissima esperienza soprattutto nella ristorazione d’albergo. La sua filosofia di cucina si basa sulla scelta di ottime materie prime legate alla tradizione italiana valorizzata tecniche di cottura che permettono di gustare i sapori naturali degli ingredienti.

Molte le idee di iH Gusto per conquistare la vasta (ed esigente) clientela, tra proposte del giorno che cambiano continuamente, serate a tema una volta la settimana e grigliate, il menù non annoia mai ed invita il cliente a tornarci più volte.

Griglia appunto, perché questa è una delle tecniche utilizzate in cucina da Pietro Stainer e dalla sua brigata. Spazio quindi a costate, burger, pollo, verdure e qualsiasi cosa possa essere grigliato. Personalmente posso confermare l’ottima qualità delle materie prime e la perfetta cottura del Cube Roll 300, una tagliata di manzo spettacolare marinata alle erbe cotta sulla pietra lavica e servite con patate. Carne tenerissima e saporita, porzione abbondante e soddisfazione massima.

Tradizione dicevo ma anche attualità, perché bisogna saper stare al passo con i tempi e anche con le mode culinarie; così tra le varie salad troviamo le tanto amate pokè in due versioni: Pokè Orientale
Bowl
di riso bianco al vapore, edamame di soya, code di mazzancolla, cavolo rosso scottato ed emulsione alla soya e la ancora più intrigante Pokè Piemontese Bowl di riso integrale nero, carote stecco croccanti, spinacino, tartare di manzo piemontese, emulsione al tartufo bianco. Tartare eccellente e la salsina tartufata da l’effetto wow a tutto il piatto! Super!

In menù sono presenti anche piatti veg come le verdure grigliate con scamorza filante, oppure due eccellenze  italiane come la bresaola della Valtellina servita con valeriana e caprino o il Crudo di Parma riserva 24 mesi con gnocco fritto.

Zuppe e primi piatti di ottimi fattura, ho provato delle orecchiette con rana pescatrice, bel piatto saporito e ben legato dal sapore equilibratissimo .

iH Gusto propone dunque una buona varietà di scelta per tutti i gusti, dal servizio veloce a pranzo per la clientela business a quello più rilassato e d’atmosfera a cena.

Due parole a margine anche sull’iH Hotels Milano Lorenteggio: moderno e pulitissimo, ampie camere spaziose e dotate di ogni comfort, letto comodissimo; nelle deluxe utilissima la zona “soggiorno” con scrivania e divano per lavorare (o rilassarsi), ampie vetrate che si aggiungono all’ottima illuminazione della stanza e free wi-fi in tutto l’hotel. Ottimi i prodotti da bagno con relativa doccia (molto grande).

Un Hotel pensato e consigliatissimo per una clientela business che troverà tutti i servizi necessari (compresa una proposta culinaria di cui sopra sempre varia e di ottima qualità).

Buona la colazione, in questo periodo difficile per tutti niente buffet (purtroppo), si è pensato ad una soluzione che soddisfa con un cestino di prodotti secchi serviti al tavolo ed eventuali ordinazioni al personale di caffetteria e prodotti da forno o caldi.

IH Restaurants Gusto

Via Lorenteggio, 278, 20152 Milano (MI)

Telefono02 4131 1320

https://www.ih-hotels.com/it/i-nostri-aberghi/ih-hotels-milano-lorenteggio/ristorazione.html

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.