Ichi Station – Novità 2020

IMG_4729

Gustose novità da Ichi Station, il sushi da asporto (e da delivery) stellato creato dal Maestro Haruo Ichicawa di cui vi avevo già parlato in questo articolo (https://storiedifood.com/2020/01/21/ichi-station-sushi-dautore/).

Innanzitutto la nuova apertura in via Porta Vittoria 46 che porta a quattro il numero totale dei locali milanesi aggiungendosi a quelli di via Col di Lana 3, via Gustavo Fara 33 e via Ravizza 24.

Ma le novità più succulente riguardano ovviamente il menù con intriganti nuove portate gourmet:

Due uramaki signature e gourmet come il Magu magu roll (ventresca di tonno con erba cipollina e caviale…già solo gli ingredienti mettono l’acquolina in bocca) e Uramaki Montefeltro (tartufata, sesamo e formaggio al tartufo) che proseguono e innalzano la fusione tra i tanto amati maki e le eccellenze del territorio italiano.

IMG_4715

Sul menù “estivo” fanno la loro comparsa anche i Fresh Somen, noodles fatti a mano con gambero rosso, alga nori, brodo dashi e scorza di yuzu; “freschi”, eleganti creano un’unione perfetta: semplice e saporita!

Veniamo ai nuovi punti forti del menu:

Il Chirashi Ichi, ricchissimo e super goloso con riso, salmone, tonno, gambero cotto, avocado, pasta kataifi, uovo marinato e salsa teriyaki. Una piena e ricca esplosione di gusto dove si percepisce la cura anche nel rendere il chirashi perfetto: la pasta kataifi dona croccantezza a tutta la portata (elemento difficilmente riscontrabile in un chirashi) mentre l’uovo marinato da cremosità e un ulteriore spinta di gusto…in una parola PERFETTO!

IMG_4716IMG_4720

Tataki Toro Maguro, ventresca di tonno scottata, avocado, e crema al tartufo: 3 ingredienti per una portata clamorosamente buona. La cottura del tonno è magistrale, morbida internamente e croccante all’esterno, la crema al tartufo (solo per veri amanti di questa materia prima…ovviamente) rende morbido e straordinario ogni boccone. Imperdibile!!!

IMG_4721IMG_4728

Ichi si conferma il miglior sushi delivery di Milano per creatività, gusto e soprattutto rapporto qualità/prezzo. Mai deludente e sempre innovativo.

Ichi Station

Corsa di Porta Vittoria 46, Milano

https://www.ichistation.it/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.