
Quarantena finita! Si può tornare, con buonsenso e precauzioni, alla vita di prima. La voglia di uscire è tanta, le giornate splendide e l’occasione è quella giusta per passare qualche giorno sul Lago di Iseo, splendido e spesso sottovalutato.
Niente grandi hotel o resort, la scelta ricade su un B&B, e mai scelta si rivelò più vincente. Perché come dice il sito ufficiale il B&B Iseo Lake è una vera e propria “Terrazza sul lago”.


La posizione invidiabilissima aggiunge un valore immenso a questa struttura: aprendo la finestra della camera si ha una vista mozzafiato sul lago e sulle sue splendide sponde. Il B&B si trova a Castro, antico e romantico borgo, con i suoi vicoli ricchi di storia, da cui, con una piacevole passeggiata di una ventina di minuti a piedi, si può raggiungere la più rinomata Lovere, vera perla del lago. Il B&B offre ai propri ospiti l’utilizzo delle biciclette: ne abbiamo approfittato per fare una stupenda pedalata fino a Riva di Sotto. La strada costeggia il lago regalando scorci di incredibile bellezza, in alcuni punti la montagna che si tuffa nelle acque verdi ricorda paesaggi esotici ed incontaminati.







Le 4 stanze del B&B sono tutte state ristrutturate recentemente con ottimo stile minimal e funzionale, il grande e spazioso bagno con doccia sono un ulteriore plus.


Gli spazi comuni prevedono una cucina ben attrezzata , una terrazza panoramica Solarium con lettini e ombrelloni dove è possibile anche gustare la loro super decantata colazione, che purtroppo causa misure preventive non abbiamo potuto constatare di persona (un motivo in più per tornare).



La gentilezza e simpatia delle due sorelle proprietarie Manuela e Rinella fanno il resto, sempre pronte ad accogliere i clienti con informazioni utilissime sulla zona e consigli di ogni tipo su come vivere al meglio l’esperienza della “Terrazza sul lago”


INFO UTILI:
B&B Iseo Lake
Piazza del Porto, 22, 24063 Castro (BG)



















































