Ca’ de Figo (Varzi – PV)

IMG_0718

Relax e natura sono due le parole chiave per descrivere Ca’ de Figo. Un agriturismo nell’Oltrepò Pavese, più precisamente a Varzi (celebre per il suo salame DOP).

La struttura ha un potenziale enorme ed è in continua evoluzione (e sistemazione). I grandi spazi all’aperto permettono un contatto diretto con la natura grazie alla fattoria didattica e al maneggio: due splendide opportunità per i più piccoli per conoscere e vivere  il contesto agricolo e per fare affascinanti passeggiate a cavallo.

IMG_0719IMG_0723

Il “corpo” centrale di Ca’ de Figo è composto da una serie di stanze (migliorabili nei dettagli ma comode) e dal ristorante con la meravigliosa terrazza a vista sulle campagne dell’Oltrepò Pavese. Gli spazi comuni sono stati ristrutturati con ottimo gusto estetico e con un piacevole stile minimal a contrastare la “rusticità” della sala ristorante dallo stile retrò anni 80.

IMG_0704IMG_0702IMG_0725

Ristorante che prevede dei piatti della grande tradizione italiana cucinati con passione, niente di gourmet ma tanta sostanza nei piatti e nei sapori, una cucina che rispetta la tradizione e prevede l’utilizzo di ortaggi coltivati direttamente nei terreni dell’agriturismo.  Ottimi gli affettati misti (ovviamente presente il salame di Varzi DOP) e gustosi i primi piatti (tagliatelle paglia e fieno e un risotto –molto – “ubriaco”). Piacevole e di sostanza anche il brasato con purè di secondo. La gentilezza e la simpatia dello staff consentono al servizio di scorrere liscio e senza intoppi per tutta la cena.

IMG_6374IMG_6378IMG_6382IMG_6390

La colazione infine prevede un buffet di piccole dimensioni ma con delle torte fatte in casa davvero golose e ben fatte.

Consiglio: qualche affettato e formaggio permetterebbe alla colazione di essere davvero completa e di buon livello.

IMG_0714

Davvero incantevole la zona benessere di Ca’ de Figo: La location esterna con piscina all’aperto e vasche riscaldate con idromassaggio sono stupende e il panorama con tramonto all’orizzonte è ricco di fascino. La zona interna è composta da Sauna finlandese, bagno turco, doccia emozionale, grotta di sale. La zona relax è un’altra chicca della Spa, di piccole dimensioni ma, grazie alle grandi vetrate, con una vista spettacolare sulle colline.

IMG_0707IMG_0708IMG_0710

Molto originali alcuni servizi benessere che, oltre ai trattamenti e massaggi classici, prevedono la possibilità di riservare completamente la SPA per un utilizzo privato e la “Vasca Nuvola”, un innovativo trattamento di rilassamento grazie al galleggiamento in acqua. Il trattamento consente infatti la completa immersione del corpo senza alcun contatto, adottando un particolare sistema di circolazione che regala la piacevole sensazione di essere sospesi e avvolti dall’acqua senza venirne a diretto contatto. Da provare!!

IMG_0729IMG_6361

Da segnalare la grande attenzione verso l’ambiente di Ca’ de Figo, grazie a pannelli fotovoltaici e solari la struttura è alimentata solamente da energia pulita e rinnovabile.

E2CC5A18-910C-476C-9752-631E0C838DD5IMG_6398

Ca’ de Figo è consigliata per chi cerca un weekend immerso nella natura e godendo dei benefici della Spa.

INFO UTILI:

Ca de Figo

Località Cascine, 27057 Varzi (PV)

Telefono: 0383 545572

https://www.cadefigo.it/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.