Da qualche anno, a Milano, sta spopolando la moda di fare brunch ovvero un pasto che comprende sia cibi tipicamente da colazione (breakfast) che da pranzo (lunch) da consumare solitamente la domenica. In questi mesi cercheremo di analizzare i migliori di Milano.
Come prima scelta iniziamo provando il brunch di Hygge, in Via Giuseppe Sapeto 3.
Il ristorante è aperto tutti i giorni escluso il lunedì e nel weekend si ha la possibilità di provare il famoso brunch ad un prezzo fisso di 23 euro.
L’offerta è suddivisa in opzione regular e vegan ed entrambe hanno caffè americano(illimitato), acqua e spremuta di arancia.
Gli ingredienti utilizzati sono freschi e rispettano la stagionalità.
Mi sono lasciata tentare dalla formula regular che comprendere: uova ( a scelta tra strapazzate con bacon, pochè con salmone affumicato o egg in a hole),patate hasselback, salsa remoulade, insalatina di finocchi, cavolo, pere e noci, yogurt con granola e scaglie di cocco, macedonia, dolce( a scelta tra banana bread, cinnamon roll, pane fatto in casa con marmellata).
Tutti i piatti ben eseguiti e nella loro semplicità viene messa in risalto l’ottima qualità della materia prima.
Nota di merito per quanto riguarda il pane a lievitazione naturale; profumato, soffice all’interno e con una bellissima e fragrante crosta esterna.
Molto buone anche le marmellate, particolare quella al rabarbaro.
Servizio giovane, attento, cortese e rapido. Più volte passano per i tavoli a riempire tazze di caffè caldo.
L’arredo del locale lo rende molto giovane ed interessante; mappe disegnate sulle pareti, immagini, corde appese ai muri.
Sicuramente mi sento di consigliare Hygge, per la bontà dei piatti e per la gentilezza del personale.
Hygge
Via Giuseppe Sapeto, 3, 20123 Milano (MI)
Telefono: 351 102 8043