Cenare in una China Town in miniatura – 168 Chinese Township

IMG_0685

Vi è mai capitato di entrare in un ristorante e sentirvi completamente trasportati nell’atmosfera e nella realtà che la cucina del posto vi propone?

E’ quello che mi è successo l’altra sera varcando la soglia del 168 Chinese Township, un vero e proprio ‘Tempio della cucina cinese’ nel cuore di Milano.

IMG_6231

Superato l’ingresso, luminoso e maestoso, ci si addentra in un locale quasi labirintico, formato da sale di stili differenti che offrono al cliente altrettante esperienze gastronomiche e atmosfere diversificate e mai banali.

IMG_0673

Le sale privè consentono di poter cenare in gruppi da 10/20 commensali con la possibilità di utilizzare il monitor con karaoke, fino alle più sfarzose che spesso ospintano cene ed eventi aziendali di prestigio.

IMG_0664IMG_0666IMG_0668IMG_0670

Vi sono poi sale dal gusto tipico della Cina Imperiale, caratterizzate dalla presenza di più di una cucina a vista e da meravigliosi acquari con giganteschi granchi e aragoste che cattureranno sicuramente la vostra attenzione.

IMG_0678IMG_0677

Vi è poi una sala dedicata all’Hot Pot, detto anche fonduta cinese, una sorta di pentola gigante che si pone al centro del tavolo dove poter immergere e cuocere, in un brodo mantenuto a temperatura bollente, varie pietanze crude, dalle verdure al pesce alla carne.

IMG_0680

Se non lo avete mai provato ve lo consiglio assolutamente.

Io ho scelto questa modalità e devo dire che la cena è stata davvero uno spettacolo sia per gli occhi che per il palato.

IMG_6246IMG_6250

Gli ingredienti che vi verranno portati da cuocere sono di prima scelta e la loro presentazione sempre molto scenografica. Dal crudo di pesce servito su vassoi fumanti, ai tagli di carne più ricercati, potete scegliere di accompagnarli a ben più di trenta salse che si trovano al centro della sala, che potrete a vostro gusto mescolare e mixare come preferite e che daranno un guizzo in più alle pietanze cotte nell’hot pot.

IMG_6252

Per chi non volesse provare l’hot pot, potrete comunque assaporare la tradizionale cucina cinese, con proposte autentiche ed un particolare spazio dedicato alle tradizioni del sud-est, tra la regione del Canton e le influenze di Hong Kong. Scorrendo l’ampio menù con circa 500 piatti, troviamo i tipici ‘bao’ ovvero panini ripieni con trippa di manzo  e tra le proposte più rustiche le cosiddette ‘pentole’ sia di pesce come quella ai calamari piccanti, sia di carne con costolette di maiale o brasato di manzo. Deliziosi sono anche i dim sum tra i quali vi segnalo quelli alle capesante, tra i migliori mai mangiati, merita l’assaggio anche la tipica anatra alla pechinese che vi verrà servita all’interno di un involtino accompagnata da verdure fresche e preparato al momento.

Anche i dolci mi hanno conquistata, i bao ripieni di calda crema pasticcera sono sicuramente da provare!

IMG_6271IMG_6268

Non da ultimo, vi consiglio di accompagnare la vostra cena con una tipica bevanda a base di mango che avrà la funzione di ‘pulire’ e rinfrescare il palato dai sapori più forti.

IMG_6260

Ma veniamo al mio look che ‘casualmente’ si è rivelato essere in perfetto accordo cromatico con il locale.

168_2

Ho indossato infatti una maglia con maniche a sbuffo e laccio sul collo a chiudere la scollatura centrale, nera a righe dorate che richiamava gli arredi della sala. Sotto una minigonna nera plissettata e dei camperos in camoscio neri con dei ricami laterali, un vero must della stagione.

168_1

Che ne dite, vi sembra il look adatto per una serata dal sapore orientale?

 

168 Chinese Township

Viale Edoardo Jenner 29, 20158 Milano (MI)

Telefono: 02 9738 1672

https://www.ristorante168.com/

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.