Ichi Station – Sushi d’autore

IMG_4877

Ichi station, dopo il piccolo locale di via Col di Lana che propone sushi d’asporto apre il suo primo ristorante con 35 posti a sedere. La firma, d’autore, è quella del maestro Haruo Ichicawa, chef giapponese che ha portato la stella Michelin al ristorante Iyo, primo ristorante etnico in Italia ad ottenere l’ambito premio.

IMG_4881IMG_4882

Parto col dirvi che per me Ichi Station è il sushi definitivo su Milano, sono rimasto letteralmente conquistato da questa proposta. I motivi sono semplici: location, gusto, vista e prezzi.

La Location è carinissima, semplice ma ben strutturata, dettagli giapponesi alle pareti, servizio attentissimo e super gentile. Essenziale la mise en place, tovagliette colorate e accessori da tavola di ottima fattura, ben gestita anche la spaziatura dei tavoli nonostante gli spazi ridotti nel locale.

IMG_4878

Il menù appaga sia la vista che il palato, i piatti sono coloratissimi, bellissimi e soprattutto buoni! Divertenti e mai banali le proposte in menù, impossibile non rimanere colpiti dal sushi mosaico, una tavolozza di sapori e colori divertente e conviviale, le materie prime di grandissima qualità sono trasformate dalla cucina in creazioni meravigliose (salmone, tonno, ricciola, cetriolo, gambero cotto, tamako yaki -frittata- branzino, avocado, mango e capesante).

IMG_4895IMG_4896IMG_4901

Eccellenti anche i roll fusion, ho provato l’Uramaki Calabria con tonno piccante con cipolla rossa ed esterno di tonno e olive ed ho ritrovato tutti i sapori presenti e ben definiti nel roll; i Nighiri sono piccole opere d’arte per bellezza e gusto, originale quello con manzo e foie gras, clamorosi quelli con ricciola e gambero rosso (il mio preferito).

IMG_4903

IMG_4914IMG_4911IMG_4918

Sorprendente il percorso poke bowl con delle mini bowl create settimanalmente dallo chef con percorsi di sapori che trasformano il pasto in un viaggio, stupendo,  di sapori (disponibili nelle versioni  da 6 o 9 bowl).

IMG_4933IMG_4937IMG_4941

Divertimento, bellezza e gusto sono le parole che ho ritrovato in ogni proposta, e sono i termini che rendono questo “piccolo” ristorante una vera chicca.

In menù sono presenti anche altre portate che ispirano e che meritano una seconda visita immediata, ceviche, sushi donuts, sashimi, tartare e dolci unici nel panorama ristorativo come il matchamisu e gli immancabili mochi.

IMG_4888

Anche la parte bevande è ben costruita con le birre artigianali Lira e una selezione di Sakè.

Ichi Station è un ristorante che consiglio veramente a tutti.

Ichi Station 

Via Fara 33, 20124 Milano (MI)

Telefono02 3928 8436

http://www.ichistation.it/

2 thoughts

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.