GuMi – Delicatezze di pesce

Un vero e proprio Bistrot di pesce!

IMG_2563

La zona è quella “superfood” di Paolo sarpi, dove negli ultimi anni c’è un crescendo pazzesco di proposte gastronomiche originali, di qualità e di ogni tipo. GuMi si inserisce in questo contesto proponendo la propria idea di cucina: delicatezze di pesce (come da sottotitolo del locale).

IMG_2564

Per una volta partiamo dalle piccole note negative, il locale (aperto recentemente, da aprile 2019) è poco identificabile, non c’è una vera e propria insegna e solo i due tavolini esterni fanno pensare alla presenza di un ristorante. La scelta degli sgabelli come seduta non agevola una lunga e confortevole permanenza (seppur molto comodi). Ma ciò che alla fine conta davvero è come si mangia, e qui sono solo note stra positive!

IMG_2565

 

Innanzitutto la sezione beverage è di tutto rispetto, oltre a vini e birre di ottima qualità troviamo una drink list con signature cocktail originali e realizzati benissimo per accompagnare le varie pietanze presenti in menù.

IMG_2576

Menù che si suddivide in 4 sezioni principali: Panini, tacos, tartare e burrito ovviamente tutti di pesce oltre alle fritture (fish&chips e calamari&gamberoni).

3d019c8b-1ccb-4c88-b153-107ff3722d31

Ciò che abbiamo provato ci è piaciuto molto: il panino con tartare di tonno, burrata, cipollotto, acciughe, capperi e datterini (12,50) risulta molto elegante, saporito e di grande soddisfazione, bello da vedere e buonissimo da mangiare. Così come i tacos con tartare di ricciola, con leche de tigre, patata dolce, choclo (mais peruviano), julienne di cipolla rossa, coriandolo e lattuga iceberg (11) , sapori non banali e accostamenti originali per due tacos che regalano sorpresa e sono davvero gradevoli da gustare!

bd0816fd-efdd-451d-9963-d9205f296217

 

IMG_2579

Stupenda a livello di frittura il misto di calamari e gamberoni (16) , poco unta e croccante, una portata che si differenzia dalle classiche fritture miste grazie agli ottimi gamberoni, grossi, carnosi e saporiti. Ogni portata inoltre è accompagnata da patatine chips homemade e salsa tartara (sempre fatta in casa) davvero ottime.

IMG_2591IMG_2592

Il rapporto qualità prezzo è ottimo e in linea con la proposta, sistemando qualche piccola pecca nella location può diventare un ottimo locale dove degustare veramente delle delicatezze di pesce.

Promosso e consigliato!

GuMi

Via Giuseppe Prina, 2/a, 20154 Milano (MI)

Telefono02 8353 3243

http://www.gumimilano.com/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.