a’Mare – la vera essenza del pesce

Mangiare pesce di ottima qualità in pieno centro a Milano senza vendere un rene? Da a’Mare è possibile!

IMG_1290

Il locale si trova in Via Santa Tecla, comodamente raggiungibile in metropolitana (fermata Duomo o San Babila). Si pùo cenare nella sala al piano superiore, nella sala inferiore o nei tavolini esterni posti sul marciapiede. La location interna è molto anni ’80, con tessuti alle pareti un po demodè che contrastano con la bellissima mise en place, elegante, moderna e raffinatissima.

IMG_1281

Il servizio del personale in sala è rapido e cortese, molto preparati nello spiegare ogni portata e consigliare nella scelta.

Quello che mi ha colpito del menù è il grande rispetto per la materia prima: il pesce è assoluto protagonista e nonostante le preparazioni originali e per nulla banali il “sapore di mare” si esalta in ogni piatto.

IMG_1275

Esemplare è la bruschetta con tartare di tonno e stracciatella, abbinamento azzeccato che esalta entrambi gli elementi, così come il Carpaccio di ricciola con pomodoro camone e tapenade di olive taggiasche , esaltante il pomodoro camone ed eccezionale la freschezza della ricciola, sapori semplici e ben abbinati.

IMG_1283

 

A seguire cous cous con cozze, vongole e pomodorini, e paccheri con pomodorini, olive taggiasche e tartare di scampi.  Nella media il cous cous mentre clamorosamente buoni i paccheri, il rischio che la tartare di scampi venisse coperta dagli altri sapori non stato abilmente scongiurato, sugo molto ben legato e il sapore delicato e raffinato degli scampi ben presente in ogni boccone, piatto eccezionale da ordinare sempre!

IMG_0005

IMG_1287

Il secondo, ombrina con verdure croccanti e salsa alla liquirizia ( a parte) è per me la rappresentazione di a’Mare, la ricerca continua della perfezione dei sapori, la liquirizia dosata perfettamente esalta ancora di più l’ombrina cucinata alla perfezione, un piatto semplice che incanta e soddisfa per il suo sapore naturale.

IMG_0007

A’mare è proprio questo, la presentazione senza eccessi di ottimi piatti di pesce.

Buoni, golosi e abbondanti i dolci come la torta alla ricotta e cioccolato e la cheesecake ai frutti di bosco.

IMG_0009IMG_0013

Da segnalare nel menù pranzo anche la presenza di panini e burger di mare di ottima fattura e qualità.

Il rapporto qualità/prezzo è assolutamente in linea con la proposta gastronomica e l’altissima qualità delle materie prime, con 40/50 euro a testa è garantita un ottima cena di pesce dall’antipasto al dolce.

In conclusione a’Mare si piazza tra i migliori ristoranti di pesce di Milano, senza troppi fronzoli artistici, adatto a chi ricerca la qualità nei piatti. Consigliatissimo!

a’Mare

Via Santa Tecla, 3

20122 Milano (MI)

Telefono02 3650 3024

https://amarerestaurant.it/

One thought

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.