The Meatball Family

IMG_7841

Domenica di Agosto, c’è da fare gli zii e ”tenere” le meravigliose nipoti (gemelle), questa è l’occasione buona per provare The Meatball Family, il celebre franchising milanese di…polpette!

5a3433c8-581e-4e28-9760-cc472c615296

L’idea imprenditoriale è di proporre uno dei must della tradizione culinaria casalinga (e domenicale) italiana, le polpette appunto, in una location che strizza l’occhio allo stile USA , con materie prime di alta qualità che rappresentano l’eccellenza italiana (fassona piemontese, pane di Altamura, zucca mantovana, parmigiano reggiano 24 mesi solo per fare alcuni esempi).

Attualmente The Meatball family vanta 3 location a Milano: un flagship store ristorante e due location più street, oltre a 3 Street Food Truck (un Ape Piaggio e 2 Caravan vintage) customizzati per eventi e ristorazione itinerante su tutto il territorio Italiano.

La location da noi provata è quella all’interno di City Life, comoda e spaziosa. Abbiamo optato per un menù vario in modo da provare più proposte possibili: Degustazione di polpette e degustazione di  mini burger oltre ad un piatto di polpette classiche al sugo.

IMG_7845

Inizio col dire che il servizio dei ragazzi è cordialissimo, simpatico e veloce, attenti e sempre pronti ad accogliere ogni richiesta e ad aiutare nella scelta delle ordinazioni. I piatti arrivati al tavolo sono bellissimi, le polpette perfette nella  forma, colorate e molto fotografabili (questa c’entra poco col gusto ma anche l’occhio vuole la sua parte). Il piatto “Ecceziunale” prevede la selezione di 5 polpette, degne di nota le fishball (baccalà Morro dei Mari del Nord, vellutata di ceci al naturale condite con olio extravergine d’oliva biologico e prezzemolo, servite con salsa di pomodoro alla livornese), le “Doctor Goa” (coscia di pollo, bacon, purè di patate e pane al latte, servite con salsa al curry e germogli alfa alfa) e le “Veggie Ball” profumatissime (melanzane, menta, purea di patate e parmigiano, servite con salsa di yogurt e lime). Le dimensioni sono come quelle di una pallina da tennis e i sapori son ben riconoscibili e distinguibili tra una polpetta e l’altra.

IMG_7844

Sorprendenti a mio avviso i mini burger di polpette, dei mini panini con all’interno polpette e vari condimenti (pomodoro, cipolle, salse) facilissimi da mangiare, morbidissimi e di grande soddisfazione.

IMG_7843

Le polpette classiche “TMF Original” (manzo di fassona piemontese della macelleria Gavazza, erbe e spezie, mortadella dolce di Bologna, patate, Grana Padano e pane al latte, servite con sugo alla rustico al pomodoro) , a mio avviso leggermente sotto tono il sugo ma a detta delle bambine (che le hanno divorate) eccezziunali veramente 😉

6508c9b6-3159-4b69-9d24-8e282bf2ba42

Il conto è leggermente salato, 52 euro per quello ordinato (più 2 birre e un acqua), ma la proposta è sicuramente originale e di buona qualità.

Da provare e riprovare nelle diverse versioni di ristoranti (il Flagship store presenta una proposta ancora più gourmet)

The Meatball Family

Flagship Store: Restaurant The Meatball Family di Via Vigevano 20 Milano

Meatball Family Street Gourmet di Piazza Luigi di Savoia 1/10 Milano

Meatball Family CityLife di Piazza Tre Torri 1 Milano

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.