Miscusi Pavia

Finalmente, anche noi universitari di Pavia possiamo gustarci un ottimo piatto di pasta da quando ha aperto in Piazza Duomo Miscusi, il “ristorante della pasta fresca”.
La festa d’inaugurazione è stata un grandissimo evento e noi non potevamo farcela scappare.
Il 3 ottobre, dalle ore 20.00, Piazza Duomo si è riempita di musica, ragazzi, pastaie che mostravano come lavorare la pasta ed inoltre venivano offerti spritz, vino e bruschette a volontà.

7e578a6a-9b83-4700-9b47-408ee41a2471
Abbiamo ingannato l’attesa per entrare nel ristorante gustando le tre classiche bruschette tricolore: pesto, stracciatella e pomodorini.

La bruschetta che più ci ha conquistati è stata quella con i pomodorini a seguire pesto ed infine stracciatella.
Il concetto di Miscusi è che ognuno ha la possibilità di scegliere il proprio formato di pasta fresca ed il proprio condimento preferito ed inoltre si ha la possibilità di guarnire il proprio piatto con frutta secca, stracciatella di burrata, ricotta e creme varie.
Nonostante il flusso di clienti fosse molto abbondante, il servizio è risultato piuttosto rapido. I ragazzi in sala ed in cucina sono molto giovani e friendly.

c65e7109-68b3-4b1a-bbfa-3048c64af1bb
Abbiamo ordinato: rigatoni al pesto con aggiunta di stracciatella, paccheri con crema di salmone e zucchine e rigatoni al pesto mediterraneo con aggiunta di crema di bufala.
Il pesto era davvero molto buono; verde brillante, fresco e saporito. Molto buona anche la crema di salmone e zucchine, ma più particolare il pesto mediterraneo; una sorta di pesto siciliano servito con verdure spadellate.

daf0320c-7299-42da-9e0e-31288a8ee891
I dolci sono classici della pasticceria italiana come ad esempio tiramisù, torta della nonna e crostata. Nella loro semplicità davvero ben eseguiti.
Consigliamo vivamente la torta della nonna; pasta frolla friabilissima farcita con abbondante crema pasticcera profumata al limone e pinoli croccanti.
Per noi, Miscusi ha superato la prova. Con circa 10 euro, si ha la possibilità di gustare un ottimo piatto di pasta fresca, saporita e ben condita.

f3d10b5f-ab27-4ac3-8722-21857091c8a8

Miscusi Pavia

Piazza del Duomo, 14, 27100 Pavia (PV)

Telefono: 334 31010023

https://www.miscusi.com/it/ristoranti/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.