Un’Altra Pasta, la pinsa in centro a Milano

IMG_9480

Nel viaggio alla scoperta della Pinsa romana a Milano tappa obbligatoria è “Un’Altra Pasta”.

Locale in zona centralissima a Milano, tra il Duomo e il tribunale, due piccole vetrine attirano il cliente ad entrare, sgabelli e sedute al bancone al piano inferiore ed altri posti a sedere al piano superiore (direi una ventina in tutto).

IMG_9479IMG_9476

Il punto di forza è certamente la ricetta unica con la quale viene preparata, un mix di 4 farine diverse tutte di origine italiana, biologiche e ogm free, la lunga lievitazione (almeno 72 ore) donano quella fragranza e quella leggerezza tipica del prodotto.

La grande digeribilità della Pinsa non è messa in discussione e i ragazzi di “Un’altra pasta” si divertono nelle creazioni con ingredienti di alta qualità ed eccellenze nostrane. In menù sono presenti svariate pinse “classiche” più le pinse della settimane che vengono create e interpretate a seconda dei gusti del pinsaiolo e della stagionalità dei prodotti.

IMG_9492IMG_9491

Troviamo dunque in lista eccezionali ingredienti come Parmigiano Reggiano 24 Mesi, Gorgonzola Novara IGP, Squacquerone, crudo S.Daniele 22 Mesi, Pesto Ligure Bio, Nduja di Spilinga ad attirare l’attenzione e a spingerci nel provare versioni di pinse diverse ordinabili sia in versione intera che mezza pinsa (in questo modo è possibile provare diverse interpetazioni di gusto.

IMG_9498IMG_9502

La pinsa di “Un’altra pasta” risulta più bassa di quelle provate finora ma il rapporto croccantezza esterna e morbidezza dell’interno è piacevolissimo e  perfetto  come base per ogni tipo di sapore. La copertura è ricca e importante, tra quelle provate una nota di merito sicuramente va alla “Parmigiana” (Pomodoro, Mozzarella, Melanzane, Parmigiano Reggiano 24 Mesi, Basilico) e alla “Formaggio e pere” (Mozzarella, Pere, Gorgonzola Novara IGP, Noci Del Piemonte, Miele): importante ed esplosiva  la prima, delicata e piacevolissima la seconda.

Un altra pasta - parmigiana - formaggio e pereUn altra pasta - parmigiana

Molto molto golosa la Pinsa dolce con nutella e granella di pistacchio, dolce e  golosa, un peccato di gola da non perdere.

IMG_9511

La varietà di combinazioni è un invito a tornare e riprovare tutte i diversi abbinamenti, il servizio è rapido, il rapporto qualità-prezzo ottimo, nota di merito anche per le birre artigianali e di qualità presenti in menù.

Un’Altra Pasta è un luogo consigliatissimo per assaporare questo prodotto a Milano.

 

Un’Altra Pasta

Via Bergamini, 5, 20122 Milano (MI)

Telefono02 5832 1359

http://www.unaltrapasta.it/

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.