Hotel NH Milano Touring

IMG_9383

NH Group è ormai per me sinonimo di grande qualità di hotellerie e attenzione al cliente.

NH Milano Touring non fa eccezione, anzi innalza l’asticella di ricezione alberghiera ad un livello superiore, la bellezza e il fascino di questo hotel sono evidenti immediatamente dalle foto ma provo a raccontare le sensazioni in questo articolo.

IMG_9382

L’intenzione di NH Hotel Group è chiarissima: ridisegnare e ripensare le lobby degli hotel non solo come punto di “passaggio” o “appoggio” per gli ospiti della struttura ma come luogo di incontro e di hospitality aperto a tutti.

IMG_9351

IMG_9360

Il concept di Lobby Alive raggiunge il massimo splendore nel Camelia’s Yard – Milano Social Bistrot all’interno dell’NH Milano Touring, un cocktail bar di grande eleganza e con signature cocktail originali e buonissimi (lo spicy moscow mule è splendido), divanetti e sedute raffinate, un tavolo da biliardo e uno stile generale che si ispira ai giardini e cortili segreti milanesi; troviamo dunque richiami floreali e tonalità calde, così come nella Fireplace zone, dove lo stile Chester raggiunge il massimo splendore con il tepore del camino e la grande libreria a disposizione della clientela con volumi dedicati a Milano e al design.

IMG_9340IMG_9347

Ma non è ancora finita perché in questa lobby troviamo anche il Candy Corner con caramelle, biscotti e bevande fresche (acque aromatizzate) a disposizione della clientela dell’hotel e la Sandbox area dedicata al coworking dove poter lavorare in tranquillità al pc o tablet grazie anche al grande tavolo d’appoggio e le prese di ricarica per dispositivi elettronici. Questa lobby ovviamente è disponibile anche per eventi privati su prenotazione o meeting, come le 8 sale riunioni presenti nell’hotel con capienza fino a 100 persone.

IMG_9344IMG_9342

Ulteriore chicca e trattamento speciale per gli ospiti è il nuovissimo piano Vip, il piano dell’hotel con servizi ad hoc per la clientela più esigente: internet dedicato ad alta velocità, servizio interattivo Chromecast su tutte le TV, macchina del caffè Lavazza e bollitore elettrico, servizio di ripasso nelle stanze nel pomeriggio, accappatoio (morbidissimo!!!) e ciabatte, App pressreader per scaricare quotidiani e riviste e soprattutto il desk di benvenuto di fronte all’ascensore con acqua, biscotti, caramelle e profumi a disposizione. Un vero trattamento speciale. La stanza dove ho soggiornato è ampia, moderna e dotata di ogni comfort, il bagno splendido: pulitissimo e moderno, doccia enorme e prodotti da bagno a disposizione di ottima qualità (e profumatissimi). La vista sui tetti di Milano (e sulla Madonnina) un plus non da poco.

IMG_9338IMG_9336

Le attenzioni non finiscono qua perché lo staff mi ha omaggiato di cioccolatini e fragole ricoperte di cioccolato direttamente in stanza, sono anche questi particolari a rendere speciale un soggiorno e innalzare la percezione di perfezione ricercata dall’hotel.

IMG_9372IMG_9376IMG_9380

I vantaggi per l’esigente clientela si espandono anche alla colazione, con un area dedicata ai piani “vip” rilassante e confortevole, luci soffuse perfette per il primo pasto della giornata e libera scelta dai piatti caldi della colazione.

Ma ovviamente non solo per vip perché per tutta la clientela il buffet messo a disposizione è uno dei migliori mai visti, da 5 stelle lusso: ampio, vario, con un refill continuo, qualità di salumi e formaggi da urlo, e tantissime specialità (impossibile citarle tutte) come panne cotte, brioches salate, latte di ogni varietà, frutta e verdura fresca e prodotti sott’olio!!! Spettacolare, serve almeno 1 ora e mezza per godersi tutto!

IMG_9429IMG_9432IMG_9433

Strepitosa e gourmet è anche la proposta ristorativa del ristorante interno, location suggestiva a tema tropicale e floreale, mise en place minimal e funzionale, servizio attento e preciso.

I piatti rappresentano la cucina mediterranea rivisitata con stile; un occhio all’estetica in ogni presentazione, ogni piatto è visivamente bellissimo.

IMG_9389

Sapori e profumi che si uniscono con eleganza e decisione; la mia degustazione inizia con un benvenuto dalla cucina composto da polipo e funghi, ottima entrèe di sostanza per proseguire con una tartare tropicale (tartare di tonno rosso al lemongrass con dadolata di mango e crema di avocado), colorata e raffinata, ottimo il pesce e gli ingredienti sono bilanciati sia in quantità che in sapore.

IMG_9392IMG_9402

Impossibile non ordinare i famosi Raviolo Zen (Ravioli bicolore spinacino e ricotta su crema di pomodorino giallo), strepitosi nella presentazione e nella loro bellezza, il sapore è deciso e sostanzioso, unica piccola pecca la pasta leggermente spessa ma il gusto è davvero super!

IMG_9412

Come secondo piatto Primavera controcorrente (cubi di salmone norvegese al lime e menta accompagnati da verdure primaverili), anch’esso meraviglioso nella presentazione e nel gusto, profumi esotici e “tonalità” di sapore diverse ad ogni forchettata.

IMG_9414

Piccola ma ben fornita la carta dei vini (5 bottiglie per tipologia circa) ma c’è la possibilità di abbinare la cena con i signature cocktails del Camelia’s Yard Bar.

IMG_9427

NH Milano Touring è un hotel che si distingue per qualità dei servizi, l’attenzione al cliente e l’innovazione degli spazi comuni. Lo staff è sempre presente e molto qualificato, la colazione è super, il ristorante ottimo, le stanze moderne, ampie e pulitissime, la nuovissima Lobby con il Camelia’s Yard non ha niente da invidiare ai migliori salotti e cocktail bar di Milano.

INFO UTILI:

Hotel NH Milano Touring

Via Iginio Ugo Tarchetti, 2, 20121 Milano (MI)

Telefono02 63351

https://www.nh-hotels.com/hotel/nh-milano-touring

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.