Gesto…tapas all’italiana

Gesto…le tapas italiane

Una filosofia di ristorazione eco-compatibile, un locale divertente dove degustare tapas italiane, ottimi drink e vivere un esperienza davvero originale in assoluta libertà.

LOCATION e SERVIZIO:

Pareti di mattoni, divanetti e tavoli, sedie e sgabelli, una location che conquista per la sua semplicità con quel mix tra pub e taperia che crea subito empatia e fa sentire la clientela immediatamente a proprio agio.

Piccolissima nota negativa le luci sono molto soffuse, forse troppo, si fa molta fatica a leggere il menu (per fortuna le torce per cellulare ovviano a questo inconveniente)

Il servizio è giovane e spigliato, le ragazze che servono ai tavoli spiegano con simpatia e gentilezza il meccanismo delle ordinazioni e la filosofia del locale

gesto 3

MENU:

Seduti al tavolo basta dare un occhiata al menù per comprendere immediatamente il “gioco” delle ordinazioni, i piatti scelti e le bibite vanno scritti su una lavagnetta con dei gessetti, si indica il numero delle persone, il numero del tavolo, si separa la sequenza del servizio tirando una riga tra le varie portate ed il gioco è fatto.

Le proposte sono veramente varie ed originali, suddivise tra tapas fredde, calde e dolci. Mini parmigiana di melanzane e pane del Gesto, Tiradito di ricciola e mango, Falafel e salsa allo yogurt di soia, Polpo rosolato, chorizo e salsa verde, Sigaro del gesto  cioccolato 65%, latte e rhum, queste sono solo alcune della tantissime tapas italiane presenti nel menù. Anche “l’impiattamento” è originale e divertente, tavolozze nere, piccole padelle, una moka aperta per contenere il tiramisù. Adoro questa formula, sebbene alcune portate non siano perfette, perché si può osare e spaziare provando combinazioni di gusti classici o insoliti.

gesto 2

Il menù cambia poi settimanalmente se non quotidianamente in base alle disponibilità ed alla fantasia della cucina. Sempre con un occhio attento ell’eco-sostenibilità, priorità per prodotti locali e biologici, sostegno delle produzioni agroalimentari certificate e legate alla stagione, scelta di materiali di arredo a minore impatto ambientale e grande attenzione ai consumi energitici (non vi sono ad esempio stoviglie da lavare).

Il loro motto “Fai il tuo gesto” è per me vincente e da premiare.

CONTO:

Conto onestissimo, le tapas variano dai 4 ai 6 euro, si esce sazi ed appagati anche con una spesa di 15-20 euro, prezzo da non sottovalutare tenendo conto dell’esperienza originale che si può vivere all’interno del Gesto.

gesto4
https://www.gestofailtuo.it/

GESTO

Via Giuseppe Sirtori, 15, 20129 Milano MI

Ripa di Porta Ticinese, 51, 20143 Milano MI

http://www.gestofailtuo.it/

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.