Kalamaro Piadinaro – Un pezzo di Romagna anche a Milano

kalamaro1

Ciao Amici,

in questa rubrica mi diverto come sapete, ad abbinare i miei outfit  ad occasioni e locali in giro per Milano.

Vi ho spesso parlato di nuove tendenze, non solo dal punto di vista del look ma anche e dal punto di vista culinario.

Milano è infatti sempre in movimento e pioniera nell’evoluzione dei trend  anche e soprattutto in campo di food.

Sicuramente una delle ultime tendenze è la rivisitazione gourmet di quello che viene normalmente definito ‘street food’.

kalamaro7

Tra questi vi è da annoverare la super classica ‘Piadina Romagnola’. Ebbene sì, anche a Milano finalmente c’è la possibilità di assaggiare la vera piadina! Dal 22 maggio ha aperto infatti i battenti Kalamaro Piadinaro, storico locale della riviera romagnola che da viale Ceccarini di Riccione sbarca nella nuova area metropolitana Symbiosis per offrire una qualità e una varietà culinaria sicuramente nuova e alternativa nel panorama meneghino.

kalamaro3

La location è sicuramente moderna e futurista , l’atmosfera è elegante, ricercata ma allo stesso tempo anche friendly e alla mano. L’interno è spazioso e accogliente, ma entrando l’attenzione viene subito catturata dall’ampio dehor esterno da cui ammirare un ampio specchio d’acqua e vista sulla Fondazione Prada. Location perfetta per trascorrere del tempo durante le serate estive e per godersi il tramonto sorseggiando un ottimo cocktail.

kalamro4

Ed è proprio quello che ho deciso di fare io, andando in occasione dell’aperitivo.

Infatti il locale offre la possibilità anche di aperitivi con ampio buffet dove poter provare gran parte delle loro proposte accompagnate da degli ottimi drink. Il menu propone dei signature cocktails studiati appositamente dall’Accademy Campari.

Ma veniamo alla ‘Piada’:  comincio col dirvi che si può addirittura scegliere tra diversi tipi di impasto: dal classico a quello realizzato con farine di grani antichi, tutti sono preparati in esclusiva da un laboratorio artigianale e gli ingredienti sono selezionati con cura tra DOP, IGP e prodotti del territorio emiliano-romagnolo.

kalamaro5

Io ho provato le Pi.Speciali ovvero: la Pi. Salmò con salmone marinato con sale di Cervia, kalagreca sauce e rucola e la Pi. Sardoni con alici di lampara marinate, squacquerone di Romagna DOP, insalata riccia e cipolla rossa marinata, entrambe pazzesche! Ho trovato davvero innovativo l’abbinamento della classica piadina con il pesce e le salse di accompagnamento. Ma se volete rimanere sui grandi classici il menu non vi deluderà.

kalamaro8

Oltre alla piadina, il menu propone altri piatti dalla forte identità romagnola, che costituiscono delle interessanti alternative a base di carne o proposte vegetariane. Dai  cosiddetti ‘sanyburgers’ alla cotoletta di Mora Romagnola con l’osso, dal mezzo pollo arrostito, al fish&chips, al burger di Fassona e Mora.

Io invece ho optato per la KALAMARATA ALL’AMATRICIANA con calamari, guanciale di Mora Romagnola, Pecorino di Fossa di Sogliano DOP, pomodoro San Marzano DOP, decisamente il piatto che ho amato di più e ve lo stra consiglio!

kalamaro6

Infine ho assaggiato il Fritto di Calamari e Gamberi con zucchine croccanti, anche questo da 10 e lode, fritto non unto, leggerissimo e saporito.

Per questa serata in un contesto così moderno ed elegante ho scelto di indossare un top in pizzo nero dal tocco ricercato e uno shorts grigio allacciato in vita con cintura a mo’ di fiocco che ha reso il look un po’ più easy,  infine dei sandali dorati con tacco e plateau.

kalamaro2

E voi cosa avreste indossato per una location così trendy- chic?

Kalamaro Piadinaro

Piazza Adriano Olivetti, 3

20139 Milano (MI)

Telefono02 2909 8976

https://www.kalamaropiadinaro.it/

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.