Villa Cariola (Caprino Veronese – VR)

IMG_7349IMG_7394

Villa Cariola è una meravigliosa location e dimora storica a Caprino Veronese, ai piedi del Monte Baldo. Una struttura che unisce modernità ad arredi classici, una piscina esterna (aperta anche al pubblico), un grande parco adiacente e spazi ideali e perfetti per matrimoni ed eventi speciali, un esempio su tutti: la scenografica scalinata bianca.

 

IMG_7391

Questo articolo però si concentra sulla loro parte ristorativa. Impossibile non iniziare dalle sale, tante, maestose, varie ed eleganti….sono ben 7!!! Dalle sale interne per banchetti e matrimoni: Sala delle feste e sala delle Note, le più grandi come spazi e capacità di posti a sedere; La Sala veranda che può ospitare fino a 120 persone, le più raccolte e romantiche Sale Camino e…Romantica appunto fino alle due terrazze Panoramica e Belvedere.

La proprietà è davvero immensa e adattabile (e personalizzabile) ad ogni esigenza!

IMG_7390

Ma quello che ci interessa maggiormente è come si mangia: i menù si dividono tra scelte degustazione e menù alla carta, con piatti che spaziano dalla terra al mare fino a proposte vegetariane per accontentare ogni cliente.

IMG_7395IMG_7353

Il nostro percorso degustativo, sulla ventilata terrazza con vista piscina, inizia con un tripudio di pesce, millefoglie di salmone e robiola al profumo di erba cipollina, e una tavolozza di antipasti di mare: capesante gratinate, carpaccio di salmone con crostino di pane e burro, tentacoli di piovra su timballino di patate, pomodorini e capperi, gamberone avvolto in crudo di Parma, code di mazzancolle croccanti: ottima la qualità del pesce, la millefoglie risulta gustosa, saporita ed è ottimo il contrasto con la croccantezza delle sfoglie di pane all’interno; nota di assoluto merito per le code di mazzancolle croccanti, sfiziose e molto stuzzicanti (rientrano tra quegli antipasti da “uno tira l’altro”), le capesante gratinate e i tentacoli di piovra cotti in maniera egregia; il gamberone avvolto da crudo di parma è una portata di grande soddisfazione, migliorabile il dosaggio di panna per donare cremosità al tutto ma che rischia (in quantità eccessiva) di coprire troppo il sapore del gamberone.

IMG_7363IMG_7358IMG_7359

I primi piatti invece sono indiscutibilmente buonissimi:

Tagliolini al tartufo del Monte Baldo, un tartufo nero ed estivo ottimo, fresco e saporito, profumato, esalta il tagliolino ad ogni forchettata, una vera delizia!

IMG_7372

Tagliolini con capesante e polpa di granchio reale, un piatto ricchissimo, la quantità di pesce all’interno del piatto è favolosa, la porzione è generosa e ad ogni boccone si sente ogni singolo ingrediente presente, una portata splendida che non stanca mai e si mangia con voracità.

IMG_7368

IMG_7375

Quasi al limite della sazietà saltiamo i secondi per concentrarci sulla dolce chiusura: Semifreddo ai frutti rossi con fili di cioccolato fondente su specchio di crema lime e zenzero e Cheese cake con fragole al profumo di lime, bella ed elegante la presentazione, dolci ottimamente realizzati.

IMG_7377IMG_7380

Servizio di alto livello, gentilezza e professionalità abbinate alla simpatia dei camerieri rendono il pasto ancora più piacevole. Ottima anche la carta dei vini, noi abbiamo optato per un Blanc De Blancs del territorio molto gradevole e piacevole a tutto pasto.

IMG_7364

Villa Cariola è un luogo non solo favoloso per gli spazi immensi e i servizi offerti ma anche per la proposta culinaria, una tappa obbligata per chiunque si trovi in zona per una buona ed elegante “mangiata” .

IMG_7350IMG_7397

Villa Cariola

Località Preele, 11

37013 Caprino veronese (VR)

Telefono045 625 0012

https://www.villacariola.it/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.