Cappuccini Resort (Cologne – BS)

IMG_6986

Magico! Questo è l’aggettivo più calzante per cercare di far comprendere cosa sia il Cappuccini Resort.

Una struttura che affascina e colpisce. Un ex convento francescano del 1500 restaurato a resort/hotel. Il lavoro svolto nella riqualificazione a struttura alberghiera  è favoloso: il fascino antico dei vari elementi architettonici è stato esaltato grazie al curatissimo restauro, questo unito ad un elegante gusto shabby chic  porta  ogni ospite a sentirsi sospeso nel tempo in luogo magico dove il relax spirituale e fisico sono ai massimi livelli.

IMG_6989IMG_6990IMG_6987

Impossibile non partire nella descrizione dal cortile interno, il grande albero secolare nel centro è meraviglioso, al calar del sole acquista ulteriore fascino grazie al gioco, elegante, di illuminazione. Basta trascorrere del tempo semplicemente seduti ai tavolini e divanetti di fianco al grande albero per rigenerarsi immediatamente.

IMG_6993IMG_7013IMG_7014IMG_7027

La stanze dell’hotel sono  di 3 tipologie: suite, rilassante e comfort, la suite provata rientra tra le migliori stanze viste, grandissimi spazi, bagno con vasca idromassaggio ed elementi in marmo, pavimento di cotto, un caminetto nella sala principale, i dettagli sono  perfettamente inseriti nel contesto proseguendo nella sensazione di magia e storie che questo luogo sa regalare. La vista dalle finestre sulla pianura bresciana e sui vigneti della Franciacorta è la ciliegina sulla torta della suite.

IMG_7001IMG_7007IMG_6998

Il servizio è di una discrezione unica, a tratti quasi invisibile ma le coccole a l’attenzione al cliente sono al primo posto. Il servizio di ristorazione è di altissimo livello, il ristorante Cucina San Francesco è semplicemente buonissimo e raffinato (maggiori dettagli e recensione completa a questo link).

IMG_7011IMG_6997

La colazione del Cappuccini Resort segue la filosofia del ridurre gli sprechi, quindi tovagliette di plastica e niente buffet, sul proprio tavolo si trova tutto ciò che è disponibile per un buon risveglio, brioches, fette biscottate, pane e marmellata, yogurt, spremuta d’arancia e caffè, la semplicità è la linea scelta per il primo pasto della giornata.

Gli spazi del resort sono infiniti, un grande giardino ai piedi della struttura adatto per ricevimenti ed eventi, così come il parco secolare raggiungibile attraverso un cammino che porta ai resti un’antica torre romana, con il fascino di orti, vigneti e tanto verde che contorna la passeggiata. Romantico è la parola che descrive al meglio questa parte.

IMG_7005IMG_7036IMG_7021IMG_7040

Semplice, funzionale e rustica la zona piscina, già perché è possibile sdraiarsi su lettini a bordo piscina o nel verde circostante per rilassarsi al sole e godere della vista che sormonta sia il resort che la valle. La giornata caldissima che ci ha accolti al Cappuccini Resort ha permesso di godere appieno anche di questa area. Un bagno fresco in piscina stupendo e insperato.

IMG_7016IMG_7033

Ma non è ancora finita perché per un relax e benessere totale mancherebbe una spa…e difatti c’è anche questa.

Ai piedi della struttura (raggiungibile a piedi o, meglio, in macchina in 5 minuti) sorge la Beauty Spa Elis nella location che fu l’ex portineria del convento. Il luogo è, ovviamente, magico (abuso di questo termine ma sfido chiunque sia stato qui a non utilizzare questa parola) come tutto il resto. Il percorso benessere studiato ad hoc e guidato inizia dall’ampia piscina ricavata nella roccia, soffitto a volte e illuminata da raggi di luce che entrano dalle finestre. Diverse zone idromassaggio e cascate vengono azionate con le giuste tempistiche creando il percorso benessere personalizzato e soprattutto privato (la zona piscina è accessibile solamente su prenotazione). Sauna e bagno turco aspettano al piano superiore e non manchiamo di farci visita (naturalmente :)), al piano superiore troviamo anche diverse stanze relax privato dove far sostare (e rigenerare) coppie e clienti in attesa del massaggio. Massaggio svolto con grande professionalità dallo staff presente…tutto qui ti fa sentire coccolato e rigenerato!tutto…magico…l’ho già detto? 😉

5
Immagini da https://www.cappuccini.it/

Il Cappuccini Resort è una struttura magnifica, nessuna parola potrà minimamente avvicinare la sensazione che si prova entrando qua e vivendo una giornata all’interno di questo ex convento. Girare per questi luoghi sospesi nel tempo, camminare nel parco e seguire il cammino, un bagno in piscina, rilassarsi sotto l’albero secolare nel cortile interno, cenare alla Cucina San Francesco e godere dei servizi della Spa sono coccole non solo stra consigliate ma che invito obbligatoriamente a provare di persona!

IMG_7060

INFO UTILI:

Cappuccini Resort

Via Cappuccini, 54

25033 Cologne (BS)

Telefono030 715 7254

http://www.cappuccini.it/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.