IH Hotel Parco Borromeo (Cesano Maderno – MB)

IMG_6885
L’ingresso
IMG_6865
Dettagli della reception

Non semplicemente un hotel, ma una dimora di charme a pochi passi da Milano.

Un piccolo gioiellino in una location affascinante come quella del Parco Borromeo di Cesano Maderno.

L’hotel è facilmente raggiungibile sia in macchina che in treno; la vicinanza con Milano, Como, Monza e la Brianza lo rende anche strategicamente intrigante come posizione.

IMG_6790
La Hall

Il lavoro svolto nella costruzione (e ristrutturazione) è splendido, tutto è in armonia con l’ambiente circostante, non mancano dettagli decorativi tradizionali e perfettamente inseriti nel contesto.

IMG_6791
La Hall
IMG_6816
Parco Borromeo
IMG_6820
Parco Borromeo

36 la camere a disposizione, tra junior suite, superior e standard, disposte tra il primo e il secondo piano, capitelli a volte e soffitti altissimi caratterizzano le sistemazioni al primo piano, mentre al secondo piano (ex fienile) l’atmosfera è ancora più particolare: travi portanti in legno ad attraversare corridoi e stanze. La camera superior nella quale ho soggiornato è di ottime dimensioni (molto comoda e spaziosa), bagno moderno e ampia doccia (anche qui troviamo le affascinanti travi a vista), letto king size, una piccola zona soggiorno con divano e scrivania ma soprattutto lo scorcio di panorama che si percepisce dalle finestre sul Parco Borromeo è rilassante e ricco di fascino. Tanto verde, ampi spazi aperti e la sensazione di trovarsi in un luogo sospeso nel tempo tra quel sentore di “castello” moderno che si respira nelle camere e la natura che si estende esternamente dal Palazzo Borromeo tra tanto verde, fiori, giardini fino ad arrivare alla fontana al lato opposto.

IMG_6788
La camera superior
IMG_6779
La doccia
IMG_6781
Set di cortesia

Altra peculiarità di impatto incredibile sono le  sale meeting dell’IH Hotel Parco Borromeo:

La sala Borromeo all’interno dell’Hotel, la Sala delle Crociere caratterizzata appunto da belle volte a crociera, e le sala del Parco e la Ghiacciaia all’interno della depandance dell’Hotel.

IMG_6896
Sala Meeting
IMG_6891
La sala delle crociere
IMG_6894
Sala meeting

Proprio su quest’ultima mi soffermo per provare a descriverne il fascino, Un luogo veramente unico adatto sia per meeting raccolti che per eventi o degustazioni private. Una scala di vetro per scendere, un tavolo di cristallo al centro che può accogliere fino a 15 persone, dal centro del tavolo si può vedere la profondità del pozzo, un corridoio stretto che gira tutto intorno alla sala con nicchie d’epoca che lasciano incantati. Sensazione pazzesca: si viene catapultati realmente in un’altra epoca! Le mie foto riescono a rendere solo in parte la bellezza mistica del luogo…non ci sono alternative: dovete venire qui  e vederlo con i vostri occhi!

IMG_6923
la Ghiacciaia
IMG_6931
la Ghiacciaia

Completa l’offerta una stupenda veranda vista parco dove è situato il ristorante “Il Fauno”, che ci riserviamo di provare in futuro, ma che possiamo assicurarvi avere una location  assolutamente magnifica, grandi vetrate che danno sul parco e mise en place elegante.

IMG_6794
Ristorante il Fauno
IMG_6798
Ristorante il Fauno
IMG_6822
Ristorante il Fauno

Molto buona la colazione, con tutti i classici prodotti che ci si aspetta da un hotel 4 stelle, frutta, brioches, torte, salumi e uova, frutta secca e pancake. La sala colazione è denominata sala degli Affreschi, la location è rilassante e idonea per iniziare la giornata.

Cito anche uno spazio esterno all’aperto dove è possibile fare un aperitivo, bere un amaro dopocena o semplicemente rilassarsi all’aperto, io l’ho provato casualmente il primo vero giorno giorno d’estate di quest’anno….e mi sono veramente goduto il momento di un fresco aperitivo comodamente seduto all’aperto!

IMG_6848
Lo spazio esterno

Staff molto gentile e pronto ad accogliere le varie richieste come quella di scoprire le peculiarità e tutte le caratteristiche dell’IH Hotel Parco Borromeo.

IMG_6784
La vista dalla stanza
IMG_6812
La fontana del Parco Borromeo

IH Hotel Parco Borremeo è un hotel sicuramente consigliato per svariati motivi, dalla posizione strategica all’ambiente unico e sorprendente. Adatto sia per visite alla zona circostante (il Parco appunto e il Palazzo Borremeo ma anche alle varie località poco distanti da Cesano Maderno) che per clientela business, la quale grazie alle svariate scelte di sale meeting può certamente trovare le soluzioni più adatte per meeting  o congressi.

INFO UTILI:

IH Hotel Parco Borromeo

Piazza Ercole Procaccini

20811 Cesano Maderno (MB)

Telefono: 0362 551796

https://www.hotelparcoborromeo.it/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.