Immaginate un posto dove il lusso di un hotel 5 stelle si unisce una location da sogno, il lago di Garda in tutto il suo splendore, una Spa perfetta e una proposta gastronomica di livello altissimo, ecco non serve immaginarlo, basta recarsi al Grand Hotel Fasano a Gardone Riviera.
Un hotel pazzesco, difficile trovare le parole per descriverlo, si può iniziare dallo splendido vialetto d’ingresso che permette di accedere nella hall, il servizio e lo staff sono di grandissima professionalità e gentilezza. Un servizio che non risulta mai altezzoso ma anzi molto cordiale e soprattutto simpatico, che fa sentire il cliente ancora più rilassato e coccolato.
Il lusso, presente ed evidente in ogni angolo dell’hotel non è mai forzato o ostentato, questo grazie alla classe degli arredamenti e dalla finezza di ogni dettaglio.
Bellissima la sala relax, con quadri, camini e divani dove sostare per leggere un libro o sorseggiare un aperitivo. Ancora più bella la terrazza esterna con la splendida vista del lago di Garda, tavoli, divanetti e poltrone perfetti per ogni occasione.
La stanze sono circa 75 sparse sui 4 piani dell’Hotel, la suite che ho avuto modo di testare personalmente è qualcosa di mai visto, un esagerazione di spazio (100mq) e di stanze, una camera da letto enorme, un salotto con tv 72 pollici, un secondo salotto più piccolo con divano e tv, un ampio ingresso, e tre bagni (si 3!!!) con doccia e vasca da bagno, a completare il tutto un doppio terrazzo con vista lago assolutamente fantastico.
Lo stile per tutte le stanze è classico e molto curato (nemmeno un piccolo granello di polvere…ti viene da chiederti come facciano con spazi così ampi), perfettamente in sintonia con il contesto generale della struttura, ennesimo plauso per il servizio in camera, ordinato comodamente al telefono dalla stanza un classico amaro dopocena (si ci vuole sempre J ) ecco arrivare dopo pochissimi minuti la mia richiesta accompagnata da sfiziosi dolcetti per accompagnare il momento di relax. Servizio dunque di primissima classe, rapido e completo! Top!!
Certamente uno dei fiori all’occhiello del Grand Hotel Fasano è l’ Aqua Spa, bellissima e fiabesca: la piscina interna contornata da colonne con ai lati, lettini, sdraio e letti (si veri e propri letti) è di una bellezza unica, in questa parte troviamo anche la zona massaggi (eseguiti da personale super professionale, relax allo stato puro), una grande vasca idromassaggio rotonda, e il vitarium, con bagno turco, sauna (di 3 tipi diversi) e docce. Un ulteriore chicca del vitarium è lo stile generale che riporta a tempi antichi con sedute all’interno della sauna e bagno turco di ispirazione neoclassica.
Da questa grande sala con le vetrate a mostrare il panorama esterno possiamo passare direttamente tramite un”corridoio” d’acqua alla piscina esterna riscaldata, la giornata nuvolosa (e autunnale nonostante saremmo in primavera inoltrata) è stata un vantaggio per godersi questa ennesima zona della spa.
All’interno dell’Aqua Spa regnano silenzio e tranquillità, una oasi interna di vera pace! Certamente nei primi 3 posti delle Spa Hotel più belle.
La proposta ristorativa vanta di ben 4 luoghi dove sfamarsi! Il ristorante Il Fagiano (di cui vi parlo più dettagliatamente in questo articolo), il ristorante Magnolia (collocato al fresco del grande parco dell’hotel), la Trattoria del Pescatore (un angolo di pace sulla terrazza con vista lago), e la Darsena (una sorta di beach club dove vengono messi a disposizione degli ospiti lettini, servizio bar e ristorante, aperitivi e cocktail accompagnati da musica, cena e dopocena).
Ciò che mi ha veramente impressionato è la colazione, quando soggiornerete presso il Grand Hotel Fasano tenetevi un paio d’ore per godervi il momento della colazione perché qualcosa di unico.
La grande sala con vista giardino e lago, un buffet immenso con vere e proprie creazioni dolciarie, brioches di ogni tipo, mini quiche, cestini di pastafrolla con crema e frutti di bosco, muffin, torte perfette, pane di ogni tipo e forma, la parte gluten free fornitissima, e ancora salumi, formaggi, frutta fresca e verdure di qualità eccelsa, latte di ogni tipo, yogurt e cereali. Non manca nulla per davvero! Come se non bastasse arrivare il tocco di raffinatezza ed eleganza massima mai vista in nessun hotel, la musica di sottofondo, rilassante e piacevolissime esce direttamente dalle corde della chitarra di un bravissimo artista che suona dal vivo. Una scelta che, contro ogni aspettativa, aggiunge un tocco di favola e charme pazzesco! Miglior colazione di sempre a mani bassissime!
Un luogo dunque magico e fiabesco, mille i motivi per venire (e ritornare) in questo hotel, lo staff che mette l’ospite al primo posto abbinando discrezione e professionalità, gli spazi comuni, interni ed esterni curati e incantevoli, le stanze classiche e affascinanti nel loro stile principesco, l’Acqua Spa in tutto il suo splendore e la proposta ristorativa, Il Fagiano e la colazione sopra ogni cosa!
INFO UTILI:
Grand Hotel Fasano
Corso Zanardelli, 190
25083 Gardone Riviera (BS)
One thought