Hotel de la Ville (Monza – MB)


IMG_5440IMG_5441

Una dimora sontuosa e di grande lusso, la vista su Villa Reale, un ristorante di livello altissimo e pluripremiato. L’hotel de la Ville ha tutte le caratteristiche per affermarsi e contraddistinguersi tra le strutture ricettive di maggior fascino non solo della Lombardia ma di tutta Italia.  Le premesse sono queste…il mio giudizio?? BELLISSIMO!!!!!

Andiamo con ordine, il parcheggio interno salva vita è già un punto a favore appena raggiunto l’hotel, il fascino della Villa Reale e del suo parco attira quotidianamente migliaia di visitatore e poter parcheggiare comodamente la propria auto all’interno dell’ Hotel de la Ville fa davvero piacere.

IMG_5130IMG_4983

La struttura esterna si presente veramente sontuosa e affascinante, divisa in due zone, una sorta di depandance “la Villa” annessa all’albergo con 7 stanze divise tra deluxe, junior suite e suite, un giardino interno ben tenuto e rilassante, una piccola palestra all’interno (giusto qualche attrezzo per chi proprio non riesce a stare senza fitness anche durante i soggiorni) e una piccolissima spa con bagno turco e sauna disponibile su prenotazione.

IMG_4974IMG_4971IMG_4975

Il corpo centrale invece può contare su più di 60 stanze , dalle più “semplici” singole e doppie superior (semplici solo perché le ultime della categoria ma dotate di grande romanticismo e atmosfera) alle junior e senior suite , grandi, lussuose e impreziosite da ancora più dettagli.

IMG_4991IMG_4990

Mi soffermo sulla suite che ho avuto la fortuna di provare personalmente, grandissima personalità negli arredi dal gusto settecentesco:  velluti in seta e parquet, vere e proprie collezioni d’arte che adornano la stanza, vasi cinesi, splendidi armadi fino e  bauli dipinti. Dettagli dettagli e ancora dettagli, l’atmosfera è quella di un’altra epoca. Il bagno è assolutamente incredibile con marmi, doppi lavandini, doccia e vasca da bagno. Lusso, romanticismo e nobiltà sono gli aggettivi che descrivono meglio le stanze dell’Hotel de la Ville.

IMG_5352IMG_5346IMG_5353

IMG_4984

Gli spazi comuni e i corridoi, come tutta la struttura, prendono chiaramente ispirazione dalla Reggia Reale, in ogni angolo dell’hotel presenta pezzi d’epoca, girando per l’hotel possiamo trovare stanze con orologi a pendolo, tavoli e scrivanie d’epoca su cui poggiano mappamondi (bellissimi!!!), vasi cinesi, quadri e libri. Un vero inferno per chi si occupa in modo egregio delle pulizie e una gioia per il cuore e gli occhi degli ospiti. Difficile orientarsi inizialmente con il gioco di ascensori arzigogolato per raggiungere le stanze (per raggiungere la suite era necessario prendere due ascensori diversi) ma tutto ciò permette di scoprire altri angoli dell’hotel sicuramente interessanti (in ogni caso dopo essermi “perso” le prime due volte ho ritrovato agevolmente la strada nelle successive ispezioni).

IMG_4973IMG_4968

Del ristorante Derby Grill all’interno dell’Hotel vi parlo più dettagliatamente in questo articolo (link) confermando e stimando il lavoro svolto dalla cucina e dal personale in sala, meritevole degli elogi e premi ricevuti.

IMG_4978

Recentemente è stata aperta anche una veranda esterna dove poter consumare i pasti o per un semplice aperitivo o cocktail dopo cena, anche in questo caso il fascino è indiscutibile e la raffinatezza pervade l’ambiente esterno.

IMG_4977IMG_4976

Clamorosa e stordente la grande sala da pranzo interna, dedicata ad eventi, ricevimenti, matrimoni o occasioni speciali (ssime), mi ha ricordato quelle sale da ballo che si vedono nei film d’epoca o nei cartoni animati (si la scena finale della Bella e la Bestia per intenderci)! Splendida e abbagliante!

IMG_4985IMG_4986IMG_4989

La colazione viene servita invece ai tavoli del Derby Grill ed è perfettamente in linea con le aspettative di un quattro stelle lusso, non manca nulla, i salumi e i formaggi sono di qualità superiore (crudo di parma strepitoso!) , uova preparate al momento e altre finezze come le acque aromatizzate e il servizio al tavolo preciso, puntuale e soprattutto discreto.

IMG_5422IMG_5429IMG_5432IMG_5435IMG_5428

Si capisce che mi è piaciuto proprio tanto?  Un fascino consigliato a…chiunque! Regalatevi una giornata a Monza visitando la Villa Reale, soggiornando all’Hotel de la Ville e cenando al Derby Grill…tornerete arricchiti nell’anima!

IMG_5437

INFO UTILI:

Hotel de la Ville

Viale Regina Margherita di Savoia, 15

20900 Monza (MB)

Telefono039 39421

https://hoteldelaville.com/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.