La Torre degli Aquila (Pavia – PV) La tradizione con una marcia in più

1
Fonte: http://www.latorredegliaquila.it/

A pochi passi da Ponte coperto, a Pavia, in Corso Strada Nuova 20,  si trova il ristorante La Torre degli Aquila; Un ristorante dove poter riscoprire i sapori di una volta, i sapori di casa.

La location è classica tendente al rustico, appena varcata la porta del ristorante si rimane affascinati dai dolci casarecci in esposizione.
Il servizio è davvero molto accogliente, rapido e molto cortese. Il personale di sala coccola il cliente per tutta la durata del pasto e lo consiglia nella scelta delle varie proposte.

2
Fonte: http://www.latorredegliaquila.it/

Il menù è tipico e tutto rigorosamente fatto in casa. Numerosi sono gli antipasti a base di formaggi e salumi, primi piatti di pasta fresca e ripiena, gnocchi e risotti. Tra i secondi spiccano soprattutto piatti a base di carne che possono essere accompagnati da differenti contorni.

4aaf1ed9-5b60-45c1-9bfc-d58f9b654170
Nota di merito al cestino del  pane; pane di differenti farine, con uvetta e focaccia, tutto freschissimo e naturalmente di produzione propria. Per un pranzo rapido, ma saporito scegliamo di ordinare tre tipologie di primi piatti del giorno.
Un grande classico nel pavese è il risotto e così non ci lasciamo scappare il risotto alle cipolle caramellate.  Mantecato alla perfezione, si presenta cremoso, avvolgente molto saporito, ma nello stesso tempo molto equilibrato.

19ee5764-beff-4f24-9fa7-7b596204ee84
A seguire ravioli ripieni di bufala e olive, glassati con un sughetto di pomodorini freschi. Perfetta l’armonia tra pasta e ripieno. Un piatto molto fresco e saporito. Più deciso come sapore gli gnocchi con fonduta di formaggi misti; ben conditi, cremosi e molto sfiziosi.
Terminiamo il nostro pranzo con un dolce casareccio.

7b18eb5a-2582-4b97-8f88-f748660aa9a0
Varie le proposte tra cui: tiramisù, torta alle mele, strudel e varie tipologie di crostate,ma la nostra scelta ricade sulla torta di polenta con gocce di cioccolato.
Soffice, leggermente tiepida, con tante gocce di cioccolato e una crosticina di zucchero in superficie è stata un delizioso fine pasto.

e850a098-d091-4ced-9a55-6ac80296079e
Ottima qualità- prezzo. Con meno di 15 euro potrete sentirvi coccolati e gustarvi un ottimo primo piatto e dessert.
Sicuramente non mancherà occasione per tornarci, magari la sera per assaporare altri piatti tradizionali, ma ricchi di sapore.

 

La torre degli Aquila

Corso Str. Nuova, 20

27100 Pavia (PV)

Telefono0382 27393

http://latorredegliaquila.it/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.