Auberge de La Maison (Entreves – AO)

IMG_4681IMG_4599

Un luogo magico ai piedi del Monte Bianco in una frazione di Courmayeur, la località di Entreves, sorge questo piccolo grande gioiello, tra tutti i viaggi fatti nella mia vita e gli hotel visitati l’Auberge de La Maison entra di diritto tra i primi posti assoluti. Una gemma tra le strutture ricettive, un luogo che ti rimane nel cuore per mille e più dettagli e piccole accortezze che rendono il soggiorno unico e indimenticabile.

Un hotel di famiglia, gestito con enorme passione e amore da Alessandra Garin, la cura nei particolari e il cliente posto come priorità assoluta sono capisaldi imprescindibili per l’Auberge de la Maison. La reception, la hall, il grande bancone del bar, lo chalet, le Petit Abri e i vari salotti hanno in comune gli arredi tipici da casa di montagna, il profumo di legno e spezie che pervade l’ambiente, le luci calde e il calore emozionale che emanano gli oggetti donano un grande senso di relax, charme e benessere immediato. Questi spazi invogliano alla condivisione, invitano a sostare sui divani e poltrone a leggere un libro (messi a disposizione dalla struttura), sorseggiare un thè o una cioccolata calda, fare un aperitivo, insomma il clima che si respira è meraviglioso e rigenera immediatamente dallo stress quotidiano.

IMG_4578IMG_4579IMG_4570IMG_4576

L’attenzione posta verso il cliente da tutto lo staff è non solo professionale ma molto cordiale e famigliare, gentilezza e sorrisi vengono elargiti alla clientela che trova in questo luogo un angolo di vero lusso unito alla squisitezza dell’accoglienza famigliare.

IMG_4658IMG_4659

Le stanze, una trentina in tutto, godono tutte di vetrate e permettono di godere il panorama della zona, una delle suite (tra le più belle camere mai viste in assoluto, anche superiore a molti 5 stelle) colpisce e sorprende non solo per le mille coccole riservate ai clienti (frutta, dolci, una splendida lettera di benvenuto scritta a mano che rende l’accoglienza calda e sentita, prodotti da bagno profumatissimi e di grande qualità) ma per quei dettagli da chalet uniti ad un restyling moderno che si inserisce perfettamente nel contesto. Domotica e tecnologia si fondono a meraviglia con la location, il bagno, enorme, è (al momento) il più bello mai visto in un hotel. Doppio splendido lavandino, vasca idromassaggio, doccia spaziosa ma soprattutto pulizia e igiene, non un angolo di polvere non solo in stanza ma in tutto l’hotel, sintomo che la pulizia è un valore imprescindibile per l’hotel.

IMG_4550IMG_4552IMG_4553IMG_4556IMG_4545IMG_4558

Ennesimo vanto della struttura è certamente la Maison D’Eu, l’incantevole Spa situata al piano inferiore dell’Hotel, moderna e fiabesca, sauna e bagno di vapore minimal e rilassanti, la cromoterapia all’interno del bagno di vapore è imperdibile, la piscina idromassaggio è semplicemente perfetta! Tramite una finestra automatica è possibile passare dall’interno della piscina direttamente nella zona esterna con geyser insufflanti dal fondo vasca. Impareggiabile la sensazione di benessere che si prova a mollo nell’acqua caldi, abbracciati dallo splendido panorama delle Alpi.

IMG_4586IMG_4597IMG_4595IMG_4604

E’ possibile inoltre prenotare la Spa privata, per un piacere di coppia esclusivo oppure usufruire di uno dei tantissimi trattamenti di bellezza o massaggi presenti nel listino del centro benessere eseguiti da personale professionale.

IMG_4624IMG_4612IMG_4626

Impossibile non citare anche il ristorante L’Aubergine, una sala importante con splendide vetrate che consentono di ammirare il panorama mentre si consumano i pasti. Bellissimi i dettagli, legno alle pareti, una grande camino centrale, e una mise en place elegante e romantica a lume di candela per cene speciali.

IMG_4692

Il menù è genuino, tradizionale, regionale e sopratutto ampio, spazia, infatti, da piatti di grande gusto e sapori tipici della Valle D’Aosta, a proposte leggere e di benessere, vegetariane e adatte ad ogni tipologia di clientela, fino a più ricercate proposte gourmet.

Ovviamente i piatti da noi scelti riguardano la parte più saporita e gourmet:  antipasti misti con vitello tonnato, insalata russa, peperoni per la parte tradizione e foie gras con pan brioches per la proposta gourmet. Belle le presentazioni e abbondanti le porzioni, così come i primi piatti scelti: Crespelle alla valdostana con fonduta di fontina e Tortelli di boudin con burro d’alpeggio e guanciale croccante, abbondanti, ricchi e saporitissimi!!! Veramente dei piatti da tradizione montanara di vera sostanza!

IMG_4703IMG_4700IMG_4707IMG_4706

Per i secondi piatti Guancetta di vitello cotta lentamente a bassa temperatura, riduzione di Blanc de Morgex et de La Salle Rayon su polenta macinata a pietra e Nocetta di cervo rosé con prugne su letto di verza gialla al ginepro , Carne in entrambi i casi tenerissima, un burro, cotture perfette e anche per le seconde portate il gusto la fa da padrone.

IMG_4713IMG_4712

La colazione proposta è di grande stile ed eleganza, servita sempre all’interno del ristorante, varia e abbondante con proposte per ogni esigenza: dai classici dolci (brioches e torte fatte in casa, alle proposte più sane e di benessere (frutta, cereali, semi, yogurt) alle strepitose proposte salate (uova, salumi e formaggi…pazzeschi!!)

IMG_4731IMG_4729IMG_4732

L’Auberge de La Maison è dunque un hotel consigliato veramente a chiunque, tantissimi i lati positivi e nessuna pecca riscontrata rendono il soggiorno unico e inimitabile!

INFO UTILI:

Auberge de La Maison

Frazione, 11013 Entreves (AO)

Telefono0165 869811

http://www.aubergemaison.it/homepage.asp?l=1

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.