Nella bassa Lomellina dal 2010 è presente l’Hotel Eridano (4 stelle), a mio avviso un punto di riferimento della zona in quanto a ricezione alberghiera e ristorazione.
La struttura moderna e giovane si contraddistingue per gli ambienti (e arredamenti) con dettagli minimal, eleganti e funzionali.
La fusione tra il target buisiness a cui si rivolge la struttura e il personale giovane, frizzante e professionale fa si che questa struttura rientri tra le più innovative e interessanti del panorama del territorio pavese.
Analizziamo ora più nel dettaglio gli spazi dell’Hotel Eridano: Hall elegante e raffinata, colori bianchissimi e lucenti e uno stile generale molto professionale e da grande hotel; sullo stesso tono il Loft dove rilassarsi su comodi divani, e poter ammirare (ma soprattutto assaporare in prima persona) la splendida luminosità anche in questo spazio.
Un commento a parte per il dehor, spazio esterno con un enorme potenziale. Dove è possibile organizzare eventi o serate speciali personalizzate. La fontana illuminata e attiva durante la sera rende questo luogo ancora più affascinante. La buona organizzazione e la buona cucina possono fondersi per creare situazioni interessanti e di alto livello.
La suite dove ho avuto modo di soggiornare si contraddistingue per le belle travi a vista e la vasca idromassaggio. Spazi non enormi ma ben strutturati e arredati. Ci sono ancora spazi per migliorare, ma il punto di partenza è di ottimo livello.
Due i ristoranti interni: “Ottocentodieci Ristorante” è una chicca assoluta di cucina d’autore e moderna aperto solo a cena (articolo completo a questo link) e “810 Bistrot e Pizza” aperto anche a pranzo, entrambi offrono servizio in camera nelle rispettive fasce di apertura.
La colazione dell’Hotel Eridano viene proposta al piano terra, la brigata del ristorante provvede a rifornire il buffet con dolci fatti in casa (brioches eccezionali, muffin al cioccolato buonissimi e ben realizzate le varie torte) mentre all’angolo bar è possibile degustare caffè, latte, the e cappuccini con ogni variante di latte. Una piccola parte dedicata al salato (in progetto c’è un miglioramento anche di questa zona) con salumi, uova e formaggi, pochi ma di ottima qualità, così come il pane fatto in casa.
Non mancano ovviamente succhi di frutti, yogurt, cereali e frutta fresca.
Segnalo inoltre che nella bella stagione è possibile fare colazione nello splendido dehor all’aria aperta.
INFO UTILI:
Hotel Eridano
Via Roma, 10
27039 Sannazzaro De’ Burgondi (PV)