Una cena di classe tra tradizione e innovazione (Ristorante il mosto selvatico)

Ciao Amici,

qualche sera fa mi è capitato di cenare in un ristorante in zona Navigli che mi è piaciuto particolarmente in quanto si colloca in uno stile un po’ differente dai soliti locali modaioli milanesi che sorgono ogni giorno e che forse badano di più alla forma che alla sostanza.

IMG_2126IMG_2130

‘Il mosto selvatico’ è infatti un ristorante di lunga tradizione, esiste da più di 20 anni e nel corso del tempo si è sempre saputo rinnovare senza mai tralasciare lo zoccolo duro costituito dalla qualità delle materie prime utilizzate, rielaborate in maniera  creativa sì, ma senza stravolgerne il gusto.

IMG_2128IMG_2127

Il locale è molto accogliente e l’atmosfera è elegante e raffinata senza per questo essere troppo formale.

All’ingresso vi è una sala più grande dallo stile barocco, per poi accedere ad una sala più piccola e intima, luci soffuse, pochi tavoli e ben distanziati tra loro rendono l’ambiente perfettamente adatto ad una cena a due.

mosto 2

Per la mia cena ho deciso di affidarmi alle proposte che lo chef, nonché proprietario, Nicola Colella, ritenesse essere le migliori. Ed è così che ci viene servito per cominciare  il Carpaccio di pesce, con ostriche, scampi, gamberi di Mazara del Vallo e il polpo arrosto con purè di fave e burrata.

Che dire il pesce era freschissimo e da gustare nella sua purezza, il polpo cotto alla perfezione e in ottimo abbinamento con la burrata, ho letteralmente divorato tutto!

IMG_2146IMG_2143

Ho poi assaggiato un tris di tartare di tonno, ricciola e salmone selvaggio. Anche qui la materia prima viene lasciata nella sua purezza senza stravolgerla.  Semplicemente favolose tutte e tre.

IMG_2149

Siamo poi passati ai secondi con Filetto di san pietro con carciofi patate e salsa al basilico e un fritto misto ai frutti di mare. La frittura era croccante anche se ho trovato un po’ ‘vintage’ il servirlo all’interno di una cialda di parmigiano.

IMG_2159IMG_2155

Ho concluso la cena con una deliziosa crema catalana ai lamponi!

IMG_2173

Per la serata ho scelto di indossare dei jeans a vita alta con cintura nera e fibbia dorata, un top nero in seta con ricamo in pizzo sullo scollo e cardigan bianco in lana a trecce, un modello comodo e avvolgente che in genere amo indossare sopra dei top aderenti e scollati. Per le scarpe mi sono affidata a degli stivaletti in camoscio color caramello, dal tacco comodo.

mosto selvatico

Mi è sembrato il giusto outfit per un ristorante che mi ha sorpresa in senso positivo per la sua capacità di mantenere la tradizione, la raffinatezza degli ambienti e soprattutto la cura e l’attenzione al cliente, tornerò sicuramente!

Il mosto selvatico

Via Cesare da Sesto, 13

20123 Milano (MI)

Telefono: 02 89406172

http://www.ilmostoselvatico.com/

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.