Ma che bellezza questo hotel!!
La sensazione di rammarico che ti assale quando lasci una struttura è il sintomo migliore per farti capire il valore di un posto.
Hotel Morimondo è un 3 stelle vero, ma il fascino e il calore percepito in questa location è unico.
Già solo la famosa e meravigliosa abbazia di Morimondo (attaccata all’hotel) basterebbe per giustificare un viaggio e una permanenza in questo borgo storico splendido. La piazzetta dell’abbazia proprio di fronte all’ingresso dell’hotel fa entrare mentalmente nello spirito e nella filosofia del luogo.
Un’oasi di pace, hotel piccolo e molto accogliente, camere semplici ma suggestive, molto belle le travi a vista e i particolari ricercate. La cantina al piano inferiore è qualcosa di magico, grandi tavoli in legno, bottiglie e scatole di vino, un fascino unico da vivere.
A tutto questo aggiungiamo la grande cortesia e disponibilità di Denise, sempre pronta a far sentire l’ospite come a casa, dispensando consigli sulla zona, cosa visitare, dove andare e massima disponibilità nell’accogliere le svariate richieste della clientela.
Il silenzio e la quiete che si possono vivere in questa struttura sono un toccasana per fuggire dal caos cittadino e rimettersi in sesto con se stessi e con la natura.
La colazione servita al mattino prosegue su questa filosofia di tranquillità con grande calore, meravigliosa, splendida, confortevole, tutti aggettivi che possono descrivere il primo pasto della giornata vissuto all’Hotel Morimondo. La sala colazione è bellissima, i prodotti a disposizione della clientela svariano dal biologico alle torte fatte in casa, la qualità di ogni alimento è altissima, per non parlare di salumi e formaggi direttamente dalla vicina Cascina Caremma davvero imperdibili! Una colazione semplice ma completa che non può non appagare anche il più attento ed esigente amante del cibo.
All’interno dell’Hotel ha preso vita anche il nuovo ristorante “Il filo di Grano” (di cui vi parlo in questo articolo ad hoc).
In definitiva il mio consiglio è assolutamente quello di visitare questo borgo e l’abbazia di Morimondo per il fascino e la pace che si percepiscono, e nel fare questo concedetevi una cena, una notte ed una sana (e gustosa) colazione presso l’Hotel Morimondo….ne vale davvero la pena.
INFO UTILI:
Hotel Morimondo
Corte dei cistercensi, 6
20081 Morimondo (MI)
Telefono: 02 9460 9067
One thought