Filz , a tutto spied…ino

Spiedini gourmet abbinati ad un concetto di ristorazione moderno e internazionale, questi sono gli ingredienti di successo di Filz. Un locale piacevole e attuale dove trascorrere una piacevole cena alternativa e un dopo cena con cocktail perfetti e originali.

IMG_1756

LOCATION e SERVIZIO:

Filz si trova in zona Corso di Porta Romana, comodissimo da raggiungere utilizzando la Metro gialla scendendo a Crocetta, il locale si trova proprio a pochi metri dall’uscita della fermata.

Come già accennato il locale prende spunto da un concetto di ristorazione internazionale, niente tavolini ma sedute (comode) al bancone dove degustare cocktail e piatti osservando il bartender al lavoro con l’opportunità di scambiare quattro chiacchiere anche con altri commensali  e il personale del Filz.

IMG_1763

MENU:

Spiedini, tapas, stuzzicherie…la scelta è varia e anche molto originale. Ci sono spiedini di carne, pesce o vegetariani per soddisfare tutti i gusti, inoltre una piccola selezione di Bao (si i famosi panini al vapore di origine cinese) e alcuni piatti extra menù.

IMG_1786

IMG_1772

Proprio da questi ultimi parto con il racconto citando gli straordinari bocconcini di pollo neri (al carbone vegetale) fritti con salsa piccante (o nella variante con salsa aioli), frittura meravigliosa, sapore pazzesco, da mangiarne mille fino a scoppiare, una vera delizia tra il food porn e il comfort food. Altro piatto ben realizzato sono le braciole al ragù servite su un crostone di pane, sugo saporitissimo e carne tenera, altro piatto di grande soddisfazione.

IMG_1774

Molto buono anche il bao con pancia di maiale, morbidissimo e appetitoso. Le vera peculiarità di Filz però sono gli spiedini…quindi ecco una selezione testata personalmente da me:

Peperone cornetto fritto, caciocavallo pugliese, composta di cipolla rossa e balsamico: ottimo spiedino vegetariano, ben condito e appagante.

Salmone sesamo e cipollotto con salsa Teriyaki: buona la cottura del pesce, salsa e cipolotto ben bilanciati, un piatto che si lascia mangiare sempre volentieri.

E infine un bel tris carnivoro: Salsiccia punta di coltello con senape allo Shitake, Pancetta tesa speziata, asparago, tuorlo d’uovo marinato e Pancetta tesa speziata, funghi shimeji, miele, paprika. Tutti molto piacevoli, ho particolarmente apprezzato la pancetta con asparago e tuorlo d’uovo marinato per il bel contrasto di sapori e l’esplosione di sapidità in bocca.

IMG_1775IMG_1780

Una menzione particolare anche per il lato beverage, i  signature cocktail sono tutti originali e ben studiati dal bravissimo Daniel Castiglia pronto ad accogliere anche le vostre richieste di gusto per personalizzare ogni cocktail in base ai vostri gusti.

IMG_1768IMG_1761

CONTO:

Prezzi veramente popolari e da tapas, spiedini che variano dai 2,5 ai 4,5 euro, bocconcini di pollo a 7 euro (ma li valgono tutti!!!), gli originali e buonissimi cocktail tra gli 8 e i 12 euro.

Mi sento dunque di consigliare Filz per una cena veloce o per una bella serata tra amici con la possibilità di fare un “aperitivo/cena” (apericena lontano da me!!)  diverso dal solito proseguendo la serata con splendidi cocktail in un atmosfera che sa di bar newyorkese.

Filz

Largo della Crocetta, 1

20122 Milano (MI)

Telefono349 379 4046

https://filzmilano.com/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.