L’Ov Milano di via Solari

Un concetto di ristorazione attuale e moderno, monotematico,protagonista è l’uovo, scelta a mio avviso azzeccata sia per la varietà che questo ingrediente permette in cucina sia per gli abbinamenti fantasiosi che si possono creare. Le ambizioni di L’Ov poi sono enormi, una ristorazione a 360 gradi e quasi h24, colazione, pranzo, aperitivo, cena, brunch…è possibile rifocillarsi in qualsiasi momento della giornata in questo splendido ristorante.

IMG_1833
Tavolo e Menù
IMG_1830
La sala

LOCATION e SERVIZIO:

La location di via Solari è assolutamente meravigliosa, elegante e raffinata, una scelta di stile che potremmo definire shabby-chic. Un ristorante grandissimo (circa 100 coperti) con tavoli ben distanziati e dettagli di grande classe; meravigliosa anche la cucina a vista per poter vedere la brigata all’opera con i propri occhi, all’interno del locale vi è anche una stanzetta più riservata con un grande tavolo per 10 persone per eventi o momenti di maggior riservatezza.

Il servizio è di buon livello, attento e cordiale, il vastissimo menù viene spiegato egregiamente dal personale in sala che vi aiuterà, e consiglierà, nella scelta dei piatti migliori e più adatti alle proprie esigenze (e voglie).

IMG_1828
Cucina a vista

MENU:

Uovo uovo e ancora uovo, un protagonista in cucina che si presta per tutte le occasioni, il mio racconto e l’esperienza vissuta in prima persona si concentra sulla cena.

Appena seduti a tavola ecco arrivare una piccola entreè dalla cucina: pappa al pomodoro, ricetta originale, nessuna rivisitazione…buona buona buona!! Un piccolo assaggio molto gradito e apprezzato, così come il cestino di patatine fritte (home made) servito al tavolo, stupende, croccanti e saporite.

IMG_1834
Pappa al pomodoro

La scelta è davvero sterminata, insalata, omelettes, scrambled eggs, uova alla Benedicts, al tegamino, pokè bowl, burger & sandwiche, paste, tartare e piatti speciali! Non manca nulla, e la scelta diventa ardua, fortunatamente nella nostra cena un alleato ci ha reso la scelta molto semplice…il tartufo!

Uova e tartufo matrimonio perfetto e duraturo, quindi optiamo per una tartare di carne su crostone di pane con uova in camicia e tartufo nero, piatto bellissimo da vedere e ancor più buono da mangiare, qualità eccellente della carne, cottura perfetta dell’uovo e il profumo (e il sapore) di tartufo che rende questo piatto ancora più elegante.

IMG_1839
Tartare di carne su crostone di pane con uova in camicia e tartufo nero

Una scelta particolare per il primo piatto, mai provato personalmente (anche se mi dicono andare molto ultimamente) la carbonara con tartufo , classica e realizzata molto bene, lasciata volutamente leggermente “delicata” con scaglie di tartufo nero a ricoprire il tutto. L’aggiunta di pecorino a parte dona forza e sapidità al piatto, il tartufo è un’aggiunta insolita  che dona un tocco particolarissimo al piatto, un sentore di terra che ci sta benissimo con la carbonara, aggiungo anche che i tonnarelli sono cotti alla perfezione e davvero buoni!

IMG_1840
Carbonara al tartufo

Chiudiamo con un assaggio di dolci, cheesecake ai frutti di bosco e torta al cioccolato fondente, la prima molto buona e servita con eleganza, un piccolo appunto sulla torta al cioccolato che necessiterebbe di un tocco in più nel piatto come una crema o un topping per diventare un dolce da cena (molto buona ma fa molto colazione)

IMG_1844

Cheesecake ai frutti di bosco

 

IMG_1845
Torta al cioccolato

 

CONTO:

Il conto è medio alto ma in linea con la raffinatezza del locale e la proposta gastronomica. Le materie prime sono di alta qualità, il tartufo ovviamente non può essere regalato ed ha il suo prezzo.  Direi che con una scelta di due piatti e una bottiglia di vino siamo sui 40-50 euro a testa (come già ribadito la scelta è talmente ampia e varia che si può cenare anche con molto meno…o molto di più)

L’Ov Milano

Via Andrea Solari, 34 – 20144 (Milano MI)

Telefono02 8354 8447

Viale Premuda, 14 – 20129 Milano (MI)

Telefono02 3663 8692

http://lovmilano.com/

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.