Intervista a Noemi Grieco

Link alla sua pagina Instagram

unnamed (3)

Ciao e benvenuta su Storie di Food, raccontaci chi è Noemi Grieco

Ciao! Grazie a te di avermi invitata. Chi è Noemi Grieco? Una studentessa di 24 anni che, oltre per la divisa, ha una passione per la moda, la danza ed il fitness. Sono la classica ragazza che si  è sempre fatta influenzare dal parere della gente ma che, con il passare del tempo, ha capito che quello che conta davvero è l’opinione di chi le sta accanto ogni giorno e non di chi giudica gli altri senza conoscerla veramente.

La tua pagina Instagram è costantemente aggiornata di post e foto, quanto tempo dedichi ad essa? E quanto lavoro c’è dietro ogni foto che pubblichi?

Bella domanda questa! partirei con dicendo che mi reputo abbastanza malata di social. Cerco di essere attiva il più possibile, tanto che a volte mi è capitato di trascurare la vita reale. Nonostante abbia preso la decisione di non pubblicare miei post giornalmente, cerco sempre e comunque di rimanere in costante contatto tutti i  giorni con i miei followers tramite DIRECT, MAIL e COMMENTI. Mi piace molto poter avere il confronto diretto con ognuno di essi. Il tempo a cui dedico ai miei post, varia moltissimo. Mi piace sia pubblicare scatti più professionali (fatti per lavoro) sia amatoriali che, nonostante siano più sbrigativi e meno precisi, ho notato vengano apprezzati maggiormente.

unnamed (1)

Il tuo numero di follower è in costante crescita, ti rende orgogliosa questo seguito,  cosa pensi di questo successo su Instagram?

Non nascondo che sapere di essere apprezzata mi rende molto felice. Più che essere orgogliosa sono abbastanza colpita dal fatto che 21 mila persone vogliano sapere di più di me e della mia vita.

Ti ritieni una modella, una fashion blogger o una influencer?                                   

Ad essere sincera non mi definirei con nessuna di queste tre parole: mi piace più vedermi come una persona a cui piace condividere con il resto del mondo le sue passioni e le sue giornate.

unnamed (2)

Che rapporto hai con i tuoi follower?     

Come ho già detto precedentemente adoro poter avere un costante confronto diretto con tutti, peccato che a volte i numeri elevati di messaggi non mi consentano di soffermarmi proprio su tutti. Ovviamente oltre ad avere followers che mi apprezzano, mi capita di imbattermi in gente che pur di farsi notare cerca sempre di colpire i miei punti deboli aspettando una mia reazione. Ma ovviamente, con me questa gente casca male: il giochino non gli riesce quasi mai.

Un aneddoto divertente relativo alla tua pagina IG o nel tuo rapporto con i follower?

Uno dei tanti aneddoti che mi viene in mente è stato quello avvenuto un mesetto fa quando durante una diretta Instagram con mio cugino, abbiamo condiviso con il mondo intero i nostri discorsi inquadrando quasi ed esclusivamente i nostri piedi per gioco. E da quell’istante in poi ho dovuto subirmi complimenti e proposte ridicole di lavori “retribuiti” in cui avrei dovuto mostrare i miei piedi. Per carità il mondo è bello perché vario, ma certi pensieri proprio non possono che farmi ridere! Pensare che ci sia gente davvero rapita dai piedi delle persone, mi sconvolge letteralmente.

unnamed (4)

Curi molto il tuo fisico, quanto tempo dedichi all’attività fisica? 

Per sentirmi bene con me stessa e stare in salute, cerco sempre di tenermi del tempo libero da dedicare completamente al mio corpo. In media vado  in palestra 4 volte alla settimana.

Cosa ne pensi invece del mondo travel e del mondo food?

Posso dire apertamente di invidiare moltissimo tutti coloro che riescono a fare dei viaggi il proprio lavoro. Trovo che i migliori insegnamenti li si possano apprendere proprio attraverso la scoperta di nuove culture, usanze e costumi. Mentre che dire del cibo: da buona meridionale non può che piacermi la buona cucina! Al contrario di quello che molti pensano, trovo che  il buon cibo e quello sano possano coesistere.

unnamed (5)

Storie di food si occupa principalmente di cibo, mi piacerebbe conoscere i tuoi gusti.

Piatto preferito?

Senza alcun dubbio, anche se potrebbe sembrare banale, è la PIZZA.

Ristorante preferito?

Uno dei miei ristoranti preferiti non può che essere BEATOTE MILANO di cui ne sono brand ambassador

Cucini?

Ritengo di essere stata fortunatissima perché in questi anni ho sempre avuto un buon esempio in casa, avendo una mamma cuoca e perciò non posso che aver ereditato un dono culinario proprio da lei.

Il tuo comfort food, il cibo di cui non puoi fare a meno?

Non potrei mai fare a meno di pollo e di gallette.

unnamed (6)

Come riesci a coniugare la tua immagine e la forma fisica con la buona cucina?

Cerco di evitare il più possibile i troppi condimenti ed il cibo spazzatura. Alla base del mio regime alimentare c’è un giusto calcolo di macronutrienti che mi permette di poter spaziare abbastanza coi cibi. È importantissimo che in una dieta non manchi nulla: ognuno di noi deve trovare il proprio equilibrio con le giuste percentuali di proteine, carboidrati e grassi. Insomma non bisogna mai farsi mancare nulla. Si dice che per rimanere in forma bisogni fare una colazione da re, un pranzo da principe ed una cena da contadino.

Il tuo outfit preferito per una cena romantica, per un pranzo con amici in agriturismo e per un viaggio?

Beh, per una cena romantica non potrebbe che essere un vestito elegante  e scarpa con tacco, per un pranzo con gli amici opterei per un jeans e maglietta/top, mentre per viaggiare preferisco rimanere comoda e scegliere un outfit molto più sportivo

unnamed

Progetti per il futuro? Hai qualche sogno nel cassetto non ancora realizzato?

Beh, tra i miei sogni non ancora realizzati ci sono senza dubbio quello di creare una famiglia tutta mia e quella di poter entrare a far parte delle forze armate.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.