Le proposte per soggiornare a Milano sono centinaia e centinaia, hotel di ogni fascia di prezzo e gusto, B&b, case e stanze in affitto, tra queste soluzioni spicca Pattini Guesthouse, una scelta originale e di assoluto livello per stare bene e vivere il capoluogo lombardo nel migliore dei modi possibili, sentendosi a casa propria!
DOVE:
Pattini Guesthouse si trova in viale Lombardia 66, raggiungibile comodamente dalla fermata della metropolitana (sia rossa che verde) di Piazzale Loreto a 10 minuti a piedi.
Segnalo inoltre ampio parcheggio nella via della guesthouse, particolare da non sottovalutare a Milano.
LOCATION:
La location è splendida, lo stile e il design scelti da Sandro Pattini (proprietario) sono perfetti e tutto il contesto si fonde in un tutt’uno (musiche, arredamenti, dettagli) creando un’atmosfera di completo relax e comfort difficilmente riscontrabili in soluzioni simili.
La guesthouse riflette esattamente il carattere e lo stile del suo proprietario. L’accoglienza di Sandro ha pochi eguali in quanto a gentilezza, eleganza e cortesia. Si percepisce immediatamente che lo spirito di questa casa è accogliere il cliente nel miglior modo possibile e farlo entrare in sintonia con l’ambiente; donandogli quella sensazione di pace e serenità che si riscontro solamente nella propria abitazione.
I dettagli sono tanti e tutti curati nei minimi particolari, Sandro è alla ricerca continua della perfezione, o meglio, al raggiungimento di quello che dovrebbe essere l’obiettivo principale di ogni hotel: rendere il soggiorno degli ospiti il più confortevole possibile.
Tre le stanze presenti, tutte arredate con gusto ed elementi di design, dai quadri ai complementi d’arredo. Tutto sembra non essere lasciato al caso, oltre ad essere dotate di ogni tipo di confort, si ha davvero la sensazione che non manchi nulla, tanti i dettagli che costituiscono delle piccole coccole al cliente. Interessante e innovativa inoltre la scelta di dotare tutte le camere di un ipad con il quale poter comunicare in tempo reale con il proprietario che sarà pronto a darvi riscontro per qualsiasi tipo di esigenza.
Un punto di merito per la parte ristorativa, Sandro è ben disposto ad apparecchiare nel lussuoso salotto, un aperitivo per scambiare quattro chiacchiere con i suoi ospiti. La colazione proposta inoltre, che potete scegliere se consumare in camera o nella sala, non vi farà rimpiangere gli hotel più lussuosi. Tutto infatti viene preparato sul momento e servito secondo le vostre richieste. Dalla frutta fresca alle brioche calde, alla focaccia con mozzarella, yogurt, cereali insomma non manca davvero nulla ad una tavola apparecchiata e imbandita con gusto e classe, una colazione letteralmente principesca!
Altra nota che ho molto apprezzato è che sia dalle sale in comune sia dalle camere, ampie vetrate e balconi danno grande luminosità a tutto l’ambiente e vi regalano una vista davvero mozzafiato sui tetti di Milano, stupendi i colori che si ammirano all’orario del tramonto.
Le immagini parlano da sole, ma la classe del servizio, la qualità dei prodotti e la varietà delle proposte fanno sentire gli ospiti dei privilegiati. Personalmente la ritengo migliori di molti hotel 3 e 4 stelle provati nella mia vita.
CONCLUSIONI:
In definitiva mi sento di consigliare Pattini guesthouse a chiunque abbia voglia di scommettere su un soggiorno diverso e pieno di coccole a Milano. Una vera oasi di pace a pochi passi dalla frenetica e viva Milano. Il ricordo di eleganza e stile che vi porterete dentro dopo il soggiorno vi rimarrà impresso nella memoria per molto molto tempo
PLUS:
Fare colazione come un nobile
Dettagli e accoglienza curati nei minimi particolari
Eleganza assoluta e il tocco del sottofondo musicale (piacevolissimo) in tutta la casa è qualcosa da provare personalmente.
INFO UTILI:
Pattini Guesthouse
Viale Lombardia, 66
20131 Milano (MI)