Pattini Guesthouse

Le proposte per soggiornare a Milano sono centinaia e centinaia, hotel di ogni fascia di prezzo e gusto, B&b, case e stanze in affitto, tra queste soluzioni spicca Pattini Guesthouse, una scelta originale e di assoluto livello per stare bene e vivere il capoluogo lombardo nel migliore dei modi possibili, sentendosi a casa propria!

IMG_1176IMG_1177

DOVE:

Pattini Guesthouse si trova in viale Lombardia 66, raggiungibile comodamente dalla fermata della metropolitana (sia rossa che verde) di Piazzale Loreto a 10 minuti a piedi.

Segnalo inoltre ampio parcheggio nella via della guesthouse, particolare da non sottovalutare a Milano.

IMG_1190IMG_1191

LOCATION:

La location è splendida, lo stile e il design scelti da Sandro Pattini (proprietario) sono perfetti e tutto il contesto si fonde in un tutt’uno (musiche, arredamenti, dettagli) creando un’atmosfera di completo relax e comfort difficilmente riscontrabili in soluzioni simili.

La guesthouse riflette esattamente il carattere e lo stile del suo proprietario. L’accoglienza di Sandro ha pochi eguali in quanto a gentilezza, eleganza e cortesia. Si percepisce immediatamente che lo spirito di questa casa è accogliere il cliente nel miglior modo possibile e farlo entrare in sintonia con l’ambiente; donandogli quella sensazione di pace e serenità che si riscontro solamente nella propria abitazione.

I dettagli sono tanti e tutti curati nei minimi particolari, Sandro è alla ricerca continua della perfezione, o meglio, al raggiungimento di quello che dovrebbe essere l’obiettivo principale di ogni hotel: rendere il soggiorno degli ospiti il più confortevole possibile.

IMG_1181IMG_1183

Tre le stanze presenti,  tutte arredate con gusto ed elementi di design, dai quadri ai complementi d’arredo. Tutto sembra non essere lasciato al caso, oltre ad essere dotate di ogni tipo di confort, si ha davvero la sensazione che non manchi nulla, tanti i dettagli che costituiscono delle piccole coccole al cliente. Interessante e innovativa inoltre la scelta di dotare tutte le camere di un ipad con il quale poter comunicare in tempo reale con il proprietario che sarà pronto a darvi riscontro per qualsiasi tipo di esigenza.

Un punto di merito per la parte ristorativa, Sandro è ben disposto ad apparecchiare nel lussuoso salotto, un aperitivo per scambiare quattro chiacchiere con i suoi ospiti. La colazione proposta inoltre, che potete scegliere se consumare in camera o nella sala, non vi farà rimpiangere gli hotel più lussuosi. Tutto infatti viene preparato sul momento e servito secondo le vostre richieste.  Dalla frutta fresca alle brioche calde, alla focaccia con mozzarella, yogurt, cereali insomma non manca davvero nulla ad una tavola apparecchiata e imbandita con gusto e classe, una colazione letteralmente principesca!

IMG_1184-2IMG_1178

Altra nota che ho molto apprezzato è che sia dalle sale in comune sia dalle camere, ampie vetrate e balconi danno grande luminosità a tutto l’ambiente e vi regalano una vista davvero mozzafiato sui tetti di Milano, stupendi i colori che si ammirano all’orario del tramonto.

Le immagini parlano da sole, ma la classe del servizio, la qualità dei prodotti e la varietà delle proposte fanno sentire gli ospiti dei privilegiati. Personalmente la ritengo migliori di molti hotel 3 e 4 stelle provati nella mia vita.

IMG_1285IMG_1286IMG_1294

CONCLUSIONI:

In definitiva mi sento di consigliare Pattini guesthouse a chiunque abbia voglia di scommettere su un soggiorno diverso e pieno di coccole a Milano. Una vera oasi di pace a pochi passi dalla frenetica e viva Milano. Il ricordo di eleganza e stile che vi porterete dentro dopo il soggiorno vi rimarrà impresso nella memoria per molto molto tempo

PLUS:

Fare colazione come un nobile

Dettagli e accoglienza curati nei minimi particolari

Eleganza assoluta e il tocco del sottofondo musicale (piacevolissimo) in tutta la casa è qualcosa da provare personalmente.

IMG_1201

INFO UTILI:

Pattini Guesthouse

Viale Lombardia, 66

20131 Milano (MI)

Telefono02 2614 0562

https://www.pattiniguesthouse.it/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.