Mood Market

dd1cc0b9-1ad6-4c4c-9daa-9ccdb89e7bc5

Finalmente! Questo ho pensato entrando a Mood Market in via Paolo Sarpi.

Finalmente perché mancava a Milano una proposta del genere, dimenticatevi i vecchi negozietti di prodotti etnici piccolissimi, con merce ammassata e incomprensibile ai più.

Mood Market è uno store moderno di prodotti etnici, cinesi ma non solo nato dalla genialità imprenditoriale del gruppo Mao ( si quello di Mao Hunan, Mini Maoji e Maoji street food) sinonimo ormai di proposte innovative e moderne.

e9a33809-7d1e-46aa-938e-6e185d1d028dimg_9356

Il negozio è bellissimo, uno stile minimal e molto raffinato, prodotti riposti con cura sugli scaffali, ogni etichetta spiega esaustivamente di cosa si tratta, in più se qualcosa non fosse chiaro ci si può affidare alle spiegazione dei gentilissimi commessi!

Al piano inferiore troviamo una zona bar dove poter degustare caffè e non solo (anche gli immancabili Bubble Tea e Matcha) e un reparto gastronomia dove trovare, tra l’altro, gyoza freschi e fatti a mano pronti da cuocere.

img_9359

Meravigliosa la selezione di Sakè e liquori (alcune bottiglie sono da esposizione nonché da collezione), bibite e bevande originali ed esotiche (quelle che chiunque ha viaggiato almeno una volta in Asia ha visto in ogni bar e market), snack divertenti ed insoliti. Reparto surgelati con prodotti molto convenienti e di buona qualità (ho provato personalmente spring rolls e gyoza surgelati e il giudizio è positivo). Non manca proprio nulla, salse (davvero di ogni tipo!), zuppe, condimenti e dolci per creare ricette etniche e riproporre cene di sicuro impatto.

img_9360img_9361

C’è anche una selezione molto raffinata di oggetti da cucina, spazio quindi a bacchette, tazze e tazzine, set da sushi e da the, ciotole e piatti per dare un tocco asiatico alle proprie tavole.

img_9357img_9358

I prezzi variano (ovviamente) da prodotto a prodotto ma per l’originalità e la qualità dei prodotti proposti il mio giudizio è positivo anche sotto questo aspetto.

Non vi resta che fare un salto in oriente per scoprire Mood Market e lasciarvi conquistare da questi ingredienti insoliti e curiosi e dalla cortesia dei ragazzi che ci lavorano!

 

MOOD MARKET

Via Paolo Sarpi, 41

20154 Milano (MI)

https://m.facebook.com/moodmarketmilano/

Annunci

One thought

  1. Senza nulla togliere a Mao, ma angolo bar e gastronomia a parte, ce n’è un altro praticamente identico a pochi passi, eh. Solo perché loro hanno fatto una maggiore promozione via social? Il “finalmente” mi sembra abbastanza esagerato.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...