Ben tornato Fancy Toast!

Riapre i battenti a Milano dopo un’apertura di circa 2 anni e 3 mesi di chiusura, il nuovo Fancy Toast. Infatti dopo una breve parentesi in zona Moscova, in cui costituiva solo un piccolo punto vendita, oggi Fancy Toast si è trasferito in zona Repubblica in una location decisamente più ampia e dal volto nuovo, senza ovviamente perdere quello che era il cardine della sua proposta: ovvero l’iconica maxi fetta di toast alta 2 cm e mezzo, ricoperta da ingredienti gourmet.

10748411024_img_099310748320512_img_0987

La formula arriva direttamente da San Francisco: porzioni abbondanti e accostamenti decisamente originali richiamano i sapori della West Coast oltre allo stesso arredamento del locale, dal design molto allegro e colorato, a tratti eccentrico.

All’ingresso vi troverete accolti da una grande cucina a vista molto luminosa ed un bancone/caffetteria con un’ampia scelta di caffè e dolci adatti alla colazione,  mentre al piano di sopra la sala è caratterizzata da divanetti rosa shocking e tavoli dal caratteristico pattern black&white con inserti in oro, luci al neon e ambiente decisamente elegante ma allo stesso tempo informale e accogliente.  Ciò che più si nota è come ogni elemento, dall’arredamento alle pietanze,  si presta ad essere fotografato e condiviso sui social.

10748411904_img_0997

Il menu offre un ampia scelta di Toast, inoltre con gli stessi ingredienti potrete anche prendere i Tacos. Vi sono poi le coloratissime ‘bowls’ anch’esse caratterizzate da ingredienti freschissimi che vanno dalle tartare di pesce, alle verdure o pollo grigliato. Il menu offre davvero tante combinazioni che rendono questo posto adatto a tutti i momenti della giornata: dalla colazione, al brunch domenicale, all’aperitivo, alla pausa breve.

8b35b9f1-b775-4e0d-86af-84441e48a8db

Io non potevo non assaggiare i classici Toast: sono partita dal New Pacific con tartare d tonno, lime e bacche di goji, davvero squisito, ho proseguito con il Mangambero Toast,  base di tartare di gambero di Mazara, mango a cubetti e spuma di formaggio fresco al curry, delicato e leggero ed infine il tacos Hangover: con avocado a fette, pollo grigliato bacon e uovo fritto, dal gusto molto più deciso dei precedenti ma assolutamente delizioso!

img_947010748405552_img_099010748328960_img_0984

Ho inoltre scelto di accompagnare questi assaggi con uno dei cocktail proposti chiamati ‘Fancy drink’ tutti caratterizzati da ingredienti molto freschi, con base alcolica. Io ho optato per la Caipiroska al basilico, una rivisitazione decisamente originale della classica Caiporoska. Diversi e particolari anche i drink analcolici proposti come i caratteristici Arizona Tea di vari gusti.

fdf9a5d4-4970-4d2a-ae25-5b64d671c421

Per la serata ho indossato un look informale ma dai colori decisi in perfetta sintonia con il mood del locale: minigonna in pelle rossa con bottoni sul davanti, maglia a collo alto bianca e stivali in camoscio neri con tacco. Mi sembrava l’outfit più adatto ad una location decisamente trendy ma allo stesso tempo super easy in cui sicuramente tornerò!

0cfd15e9-908c-4a0e-92a3-48cc171da5a1

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.