Intervista a Juls.Bi

Link alla sua pagina Instagram

image2 (1)

Ciao e benvenuta su Storie di Food, raccontaci chi è Juls.bi descrivendoti brevemente: 

Ciao e grazie per questa bellissima opportunità. Sono Giulia, una ragazza molto solare e positiva, con un animo buono da eterna bambina; ma ahimè sono anche molto testarda ed orgogliosa. Quando mi metto in testa una cosa nessuno può farmi cambiare idea.

Quanto tempo dedichi ai social network? Ritieni siano attualmente il mezzo di comunicazione più efficace, immediato e di impatto? 

Penso che i social siano il mezzo di comunicazione più potente che ci sia se sfruttato a dovere; mi occupo marketing e vedo ogni giorno con i miei occhi i risultati che si possono ottenere attraverso questa attività. Per quanto riguarda il mio account personale dedico circa due ore al giorno.

La tua pagina mette in mostra un lato molto glamour e curato della tua immagine, quanto studio c’è dietro ogni post? 

Ti ringrazio, per questo ci vuole molto più tempo, bisogna creare materiale fotografico per poter postare e il tutto deve avere un senso armonioso sul tuo profilo. Quindi per risponderti direi che per riuscire a coprire 10 giorni di post serve almeno un giorno intero di lavoro con shooting ecc.

image2

Quali sono le passioni e gli hobby di Giulia nella vita di tutti i giorni? 

Amo il mondo del fitness, mi piace allenarmi in sala pesi e prendermi cura del mio corpo, ma soprattutto mi fa sentire bene  mentalmente, è il mio sfogo quotidiano al quale proprio non posso rinunciare. Un’altra grande passione è viaggiare e scoprire posti nuovi, ma purtroppo per impegni lavorativi non mi è sempre possibile.

Tra i tanti termini neologismi social negli ultimi anni spiccano i termini fashion blogger, content creator, influencer; tu come ti definiresti digitalmente? Cosa significa per te essere una digital PR? 

Diciamo che non amo identificarmi con questi termini, spesso mi etichettano come influencer ma io sono Giulia, una semplicissima ragazza che posta scatti della sua vita quotidiana su instagram condividendoli con altre persone. Se poi qualcuno può prendere ispirazione in qualcosa o io stessa posso dare dei consigli mi fa più che piacere.

Che rapporto hai con i tuoi follower? 

Molto bello, ormai tanti di loro che mi seguono assiduamente li conosco e spesso ci scambiamo consigli. Cerco di rispondere sempre a tutti per quanto mi sia possibile, credo sia questione di educazione verso chi ogni giorno fa un click sul tuo profilo.

image3

Un aneddoto divertente relativo alla tua pagina IG o nel tuo rapporto con i follower? 

Una volta ero al bar con un’amica e vedo una ragazza che si avvicina e mi dice ‘ciao Giulia’ io ero in panico totale perchè pensavo di non ricordarmi chi fosse e invece era una mia followers che vive in Australia e mi ha riconosciuta subito.

Com’è una tua giornata tipo? 

La mia giornata tipo inizia alle 9,30 in ufficio,  lavoro per un’agenzia di comunicazione e mi piace molto quello che faccio. Fuori dal lavoro 2/3 volte a settimana vado in palestra o ad eventi ai quali sono invitata e poi la sera dopo cena mi metto a leggere le mail e mi dedico al mio profilo instagram.

Non faccio molta vita mondana in settimana

image1

Quanto tempo dedichi all’attività fisica?Come riesci a coniugare la tua immagine e la forma fisica con la buona cucina?

Fino a 3 mesi fa mi allenavo 4 giorni a settimana, adesso con i ritmi che ho faccio fatica a trovare il tempo, per cui ho deciso di affidarmi ad un personal trainer 2 volte a settimana. Diciamo che a livello di costituzione sono fortunata, amo il cibo, credo che mangiare sia uno dei piaceri più belli della vita! Tendenzialmente in settimana seguo un protocollo alimentare…il problema è il weekend dove mangio come se non ci fosse un domani!!!

Cosa ne pensi invece del mondo travel e del mondo food? 

Viaggiare e mangiare (oltre alla palestra) sono le cose che amo di più. Ho imparato tante cose viaggiando in paesi completamente diversi dal mio.

image4 (1)

image3 (1)

Storie di food si occupa principalmente di cibo, mi piacerebbe conoscere i tuoi gusti.  

Piatto preferito?  

Spaghetti!!! Aglio, olio peperoncino, carbonara, frutti di mare, insomma mi piacciono in ogni modo! E pizza… quella non può mancare!

Cucini? Qual è il tuo piatto forte? 

A dire il vero cucino raramente e quando lo faccio sono tutti piatti basici e salutari. Il tiramisù alla nutella è il mio piatto forte, devo ancora assaggiarne uno più buono del mio 🙂

Il tuo comfort food, il cibo di cui non puoi fare a meno? 

I dolci sono la cosa che preferisco in assoluto, il cioccolato fondete è la mia droga quotidiana!

image4

Come ti vedi tra 10 anni? 

Tra 10 anni mi vedo una donna realizzata nel lavoro, moglie e sopratutto mamma.

Progetti per il futuro? Il tuo sogno nel cassetto? 

Ho tantissimi progetti lavorativi ultimamente ma se ti devo dire la verità il mio sogno nel cassetto è avere una famiglia solida e unita come la mia. Devo tutto ai miei genitori e per me sono un grandissimo esempio, spero un giorno di riuscire ad esserlo anche io per i miei figli.

 

 

 

Annunci

One thought

  1. Veramente una splendida ragazza , la bellezza viene da dentro , educazione , simpatia , rispetto per le persone , sani principi , è stata cresciuta bene, una donna di successo assicurato

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.