Pizza Leggera, è un ristorante-pizzeria situato a Pavia in Via Brambilla 70.
Il locale è ampio,luminoso,ma molto essenziale. Menu vario, con piatti e pizze senza glutine e vegan, insomma, perfetto per chiunque.
Le pizze senza glutine vengono preparate e cotte in forno dedicato, in modo da evitare possibili contaminazioni.
La pizza tradizionale è sottile, leggera,croccante, ma davvero deliziosa.
Oltre a quella tradizionale, si può scegliere tra pizza tirata (molto sottile) , con doppio impasto , al tegamino, calzone e per i bambini la pizza cartoon ( forme di animali).
I menu delle pizze è molto ricco, numerose sono le proposte, da quelle classiche a quelle più particolari.
Tra i primi piatti vi sono piatti tradizionali come spaghetti alle vongole, gnocchi ,risotto alla pescatora, ma anche proposte più moderne con gli zoodles ovvero spaghetti di zucchine con gamberi.
Per chi preferisce restare più leggero, ci sono numerosi secondi piatti come pesce, carne, alla griglia e non, ricche insalatone e deliziosi contorni.
Noi abbiamo optato per una pizza tradizionale con crema di zucca e mozzarella e una pizza pugliese (margherita con cipolle)senza glutine.
Entrambe sottili, croccanti, ma davvero buonissime e soprattutto facilmente digeribili.
Non potevamo che terminare il nostro pasto con un dolce.
Tutti i dessert sono senza glutine, e vi sono anche proposte vegane.
Abbiamo ordinato una cheesecake ai frutti di bosco, un po’ diversa dalla classica New York cheesecake molto” formaggiosa” ed acidula ed il tris di dolci della casa ovvero panna cotta, crème brulèe e tiramisù: fenomenale.
Siamo rimaste molto soddisfatte; ottima qualità prezzo,servizio veloce, cordiale e molto attento.
Sicuramente torneremo.
Non fatevi intimorire dalla semplicità del locale e dal fatto che si trovi in una zona industriale, perché ne uscirete soddisfatti o almeno così per noi lo è stato.