Intervista a Claudia Dal Santo

CLAUDIA2018 A (3)

Modella e ragazza immagine, irriverente e ironica, vive e lavora con professionalità e spensieratezza, un personaggio da scoprire e seguire su Instagram (link al suo profilo)

Andiamo alla scoperta di Claudia Dal Santo attraverso questa originale e divertente intervista:

Ciao e benvenuta su Storie di Food, raccontaci chi è Claudia Dal Santo:

Ciao, grazie. Claudia Dal Santo sono io, non è un personaggio ma una semplice ragazza di 21
anni, vera, con una vita normale, studentessa e modella nel tempo libero

La tua pagina Instagram è costantemente aggiornata di post e foto, quanto tempo dedichi ad essa? 

Non so precisamente non avendolo mai calcolato, ma ammetto che ci sto parecchio, non tanto sul mio profilo ma su Instagram in generale, è il mio social preferito. Nonostante questo comunque, non sono particolarmente fissata con la perfezione e l’ordine del profilo, pubblico quello che voglio quando voglio, senza curare troppo i dettagli.

IMG_1477

Le tue storie rappresentano perfettamente il tuo carattere, irriverenti, ironiche e sempre solari, quanto ti diverte questa parte di instagram?

Tantissimo. Mi diverto un sacco con le storie, mi piace condividere foto o video divertenti e mi piace l’idea che qualcuno possa ridere guardandoli. Di fatto quella che vedi nelle storie è la vera me, uno magari vede il mio profilo e le mie foto da modella e non si aspetterebbe mai di leggere sotto una didascalia sarcastica o di vedere nella storia lei che ride o fa foto o video scemi. Penso che l’autoironia sia una cosa fondamentale in un profilo come il mio, sarebbe noioso se non ci fosse. 

Com’è la giornata tipo di Claudia? 

In settimana è una giornata super noiosa in realtà, nulla di interessante. Mi sveglio per le 7, prendo un orribile treno per pendolari e vado a lezione in università. Ogni giorno gli orari cambiano, nelle pause tra le lezioni vado in giro per Milano per i vari casting, torno a casa per le 18 circa, doccia, cibo e ho già sonno. Nel weekend invece il mio ciclo vitale si inverte perché dormo tutto il giorno e di notte lavoro nei locali.

Ok la giornata tipo, invece la giornata ideale?

Dormire tantissimo (devi sapere che sono un ghiro vero e proprio) e alzarmi solo per andare in giro, fare cose che mi divertono, senza orari. Ah e mangiare tanto, ovviamente.

WhatsApp Image 2018-10-13 at 21.39.02

Ti diverte partecipare attivamente nel rapporto con i tuoi follower e interagire con loro? Che rapporto hai con loro? 

Si molto, in particolare quando metto il famoso adesivo “fammi una domanda” nelle storie, ricevo sempre un sacco di commenti divertenti (a volte non li pubblico tutti perché sono tanti) e mi diverto a rispondere in modo ironico. Ho un rapporto del tutto amichevole comunque, anche se devo dire che sono molti più uomini che donne a seguirmi.

Raccontami un aneddoto divertente relativo alla tua pagina IG o nel tuo rapporto con i follower? 

Non saprei davvero, ce ne sono tanti. Me ne viene in mente uno in particolare che però più che divertente devo dire che mi ha lasciato stupita. Ovvero quando un mio follower ha deciso di aprire una pagina Instagram e chiamarla “claudiadalsantoFanpage”. Io mi sono trovata spiazzata, perché dovrei avere una fanpage? Io poi? Onestamente poi non so che fine abbia fatto quella pagina né perché sia stata creata, però mi ha fatto davvero ridere.
L’ho apprezzato e mi ha lusingata per carità, ma non credo di essere al livello di dover avere una fanpage!

WhatsApp Image 2018-10-13 at 22.36.55

Riesci a rispondere sempre con ironia ai tuoi hater (perché sicuro avrai degli hater) o a volte perdi la pazienza? 

Come dici tu sicuramente avrò degli hater, ma non mi scrivono mai, quindi no, non posso rispondere! Certo che risponderei con ironia se qualcuno mi criticasse o giudicasse, ma credo che lo facciano tra loro e nessuno abbia il coraggio di confrontarsi davvero. Forse è accaduto qualche volta e quelle poche volte, il motivo principale era sempre l’invidia o l’ignoranza. In quel caso l’ironia si può usare solo con persone che sono in grado di coglierla.

Oltre che modella sei ragazza immagine (dancer come ti definisci su instagram), qual è la parte più divertente di questo lavoro e la parte che proprio non sopporti? 

Faccio una precisazione. Ragazza immagine e dancer sono due figure diverse. Io ho fatto e faccio entrambi, ma sono due lavori distinti, una si occupa di stare ai tavoli e intrattenere i clienti, l’altra è la volgarmente detta “cubista” (per intenderci). Il secondo lavoro è indubbiamente quello che preferisco, mi piace ballare e mi piace indossare costumi, è un lavoro che amo ma c’è anche la parte che non sopporto, ovvero quando la mia figura viene confusa con spogliarellista, che è un altro lavoro ancora, o altro. Comunque questo è un lavoro che faccio prettamente d’estate nei luoghi di vacanze, attualmente lavoro in un locale nella mia città come ragazza immagine, porto le bottiglie ai tavoli e mi diverto sempre. Resta il fatto che per entrambi i lavori deve piacerti il mondo del night-life, il che non è per tutti.

IMG_8240

Consiglia 3 profili da seguire assolutamente su Instagram:

Ne avrei molti più di 3 da consigliare, ma al momento mi vengono in mente questi: 
@lafrivola (è una modella curvy molto bella e molto simpatica)
@giuliacalcaterra (adoro i suoi viaggi e i suoi contenuti)
@emanueleferrariph (bravissimo e grandissimo fotografo, super influente e amico)

Curi molto il tuo fisico? quanto tempo dedichi all’attività fisica?

Temevo questa domanda. No, non faccio nessun tipo di attività fisica, nonostante abbia anche l’opportunità di praticarla gratis e tutti i comfort possibili, ahimè rimango una persona irrecuperabilmente pigra. Lo sport non fa proprio per me. Nel corso della vita ho fatto atletica e danza, in particolare hip hop (mi piaceva molto) ma poi per impegni di studio e lavoro ho lasciato perdere e non ho più ripreso. Devo ringraziare madre natura e la costituzione.

 

Cosa ne pensi invece del mondo travel e del mondo food? 

Il mondo travel mi affascina molto, io nel mio piccolo tutti gli anni vado in crociera e condivido su IG le varie tappe che visito, ma ho ancora una gran fetta di mondo da vedere (mi manca assolutamente l’America, spero di andarci presto).
Il mondo food invece mi interessa ma non ne so molto. Adoro il cibo in generale, ma di certo non sono una di quelle persone che fotografa il piatto prima di mangiarlo, questo mi basta.

IMG_8242

Storie di food si occupa principalmente di cibo, mi piacerebbe conoscere i tuoi gusti.

Piatto preferito? La pasta. Adoro la pasta, in qualsiasi suo modo, condimento e forma!

Cucini?

Se si qual è il tuo piatto forte? No, sono assolutamente negata in cucina. Però so fare la carbonara!

Il tuo comfort food, il cibo di cui non puoi fare a meno?

La pizza, il sushi e assolutamente il cioccolato.

Come ti vedi tra 10 anni? 

Felice. Felice di stare con la persona che amo e di fare il lavoro che mi piace (per cui ho studiato), spero di riuscire a raggiungere gli obiettivi che mi sono prefissata e di essere una donna in carriera, con la propria indipendenza, ma soprattutto felice.

Progetti per il futuro? Hai qualche sogno nel cassetto non ancora realizzato?

L’unico progetto che ho al momento è quello di laurearmi in questo nuovo anno. Poi senza dubbio continuare la mia carriera come modella, il mio grande sogno era quello di arrivare nelle grandi passerelle della moda, ma rimarrà nel cassetto ancora per un po’.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.