Mammina, pizzeria e cucina genuina

IMG_7454

Mammina, pizzeria e cucina genuina sbarca a Milano, in una delle zone delle movida milanese, siamo in corso Sempione dove tra locali, pub e ristoranti le proposte culinarie trendy non mancano.

LOCATION e SERVIZIO:

Locale semplice e funzionale, tavoli all’aperto per sfruttare la bella stagione (e godere della vista di corso Sempione). Il design è essenziale impreziosito da quadri volti a raccontare la tradizione napoletana , foto in bianco e nero degli chef più famosi e una bellissima parete enoteca con tutte le bottiglie in bella (bellissima) mostra. Il servizio è veloce e attento, nessuna sbavatura.

IMG_7461

MENU:

Il menù prova a raccontare la tradizione e la cultura partenopea, particolare attenzione è dedicata alle materie prime, prodotti  a presidio slow food, dop e igp sono presenti nel menù dall’inizio alla fine, la preparazione dei piatti è volutamente semplice per riportare nei piatti i valori della cucina genuina e autentica.

Tra gli antipasti grandi classici come i fritti napoletani, montanare, parmigiana di melanzane, antipasti di pesce e tartare. Tra i primi e secondi spicca il pesce, scialatielli ai frutti di mare, spaghetti alle vongole, gamberoni, fritture miste e grigliate di pesce tentano i clienti.

IMG_7457IMG_7460

Ma veniamo alla nostra prova di Mammina: iniziamo con Tartare di tonno e impepata di cozze, tartare semplicissima ma buona, forse si può fare di più sull’impiattamento e sui condimenti ma rimane un buon piatto, l’impepata di cozze è meravigliosa invece, anche questo piatto molto semplice e tradizionale ma così deve essere, cozze buonissime  e sughetto squisito.

Di secondo un trancio di ricciola grigliato con verdure miste, ben cotto e porzione abbondante, una portata molto buona…già ma le pizze? Il vero punto di forza di Mammina , grande varietà ingredienti di primissimo livello e abbinamenti molto sfiziosi, pizze classiche, innovative, fritte e calzoni, la scelta è ampia ed è davvero difficile scegliere tra queste meraviglie (soprattutto per un indeciso nella scelta delle pizze come me!)

Alla fine opto per la pizza della casa…pizza Mammina: pesto di basilico, provola, pomodorini e noci.

IMG_7471IMG_7472

La pizza che è arriva in tavola è bellissima, la cottura perfetta, cornicione alto (favoloso!) e ripieno nel corno, i sapori sono deliziosi, l’insieme è appagante e godurioso, apprezzabile anche la quantità degli ingredienti, non eccessiva e dosata molto bene, ovviamente mangiata dall’inizio alla fine con grandissima soddisfazione!

I prezzi delle pizze sono in linea con Milano, pizze tra i 7 e i 10 euro , considerata la qualità degli ingredienti e la pregevolezza del risultato finale un rapporto qualità/prezzo ottimo.

Mammina rappresenta così la sua idea di cucina napoletana nel capoluogo lombardo, un locale piacevole dove mangiare pizze doc o lasciarsi tentare da piatti della tradizione campana.

Mammina

Via Giuseppe Piermarini, 2

20145 Milano MI

02 316307

http://www.mammina.com/site/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.