Intervista a Silvia Mannai

Link alla sua pagina Instagram

IMG_5276

Ciao e benvenuta su Storie di Food, raccontaci chi è Silvia Mannai:

Ciao, grazie mille per questo invito, è un piacere per me potervi partecipare!

Silvia è una ragazza solare e dinamica, con tanti sogni nel cassetto e tanti obiettivi raggiunti durante il suo percorso. Una ragazza che ama le sfide, determinata, istintiva, sempre alla ricerca di novità. Silvia è una persona che tende a fuggire dall’abitudine, poiché in quest’ultima se troppo lineare alla lunga vi vede noia e pesantezza. Per questo motivo, nel corso della mia vita, sono stata una persona che ha provato (e cambiato) numero cose; e per lo stesso motivo mi sono appassionata ad IG! È una realtà dinamica, sempre in evoluzione e per sentirvi parte integrante di questo canale devi necessariamente avere le sue stesse caratteristiche! J

IMG_0215

La tua pagina Instagram è costantemente aggiornata di post e foto, quanto tempo dedichi ad essa? E quanto lavoro c’è dietro ogni foto che pubblichi?

Lo sviluppo della mia pagina IG si focalizza maggiormente attraverso la pubblicazione di Stories, che ad oggi, rappresentano il metodo di comunicazione più impattante nei confronti dei vari followers (brand/clienti/visitatori/curiosi). Rappresentando una via di comunicazione molto importante, le stories, cerco di curarle al meglio attraverso dei contenuti interattivi che per la maggiore curo sia con audio e temi personalizzati raccontando e/o svelando dei segreti ai miei ascoltatori. Si tratta al 80% di segreti di bellezza, prodotti per la cura del viso e del corpo, moda e accessori. Un buon 20% lo dedico invece a piatti/location/travel misto a squarci di vita quotidiana. Tutto questo suona molto serio, in realtà tutte le mie stories hanno un comune denominatore, una chiave ironica, allegra, empatica con la quale sono solita affrontare la vita! J

Oltre questo, ovviamente, c’è una presenza costante legata alla cura del profilo IG (bio e post), un’attenzione costante alla messaggistica diretta IG, gestione di collaborazioni con brand e servizi. Per tutto questo lavoro impego una media di 4 ore al giorno in settimana e dalle 6 alle 8h nel weekend.

IMG_8062

Hai un ottimo seguito (attualmente circa 28k follower) , ti rende orgogliosa questo seguito? Cosa pensi di questo successo su Instagram?

Sono estremamente felice e grata per essere riuscita a raggiungere i miei attuali 30K in così poco tempo! Ho aperto la mia pagina IG nel lontano 2012 come la maggior parte dei miei coetanei ma ho iniziato a prestarvi attenzione e quindi a seguirlo come profilo business da appena un anno!

Come ho scritto all’inizio di questa chiacchierata IG mi ha letteralmente rapita grazie alle sue caratteristiche che vedo molto affini alla mia personalità. Appassionandomene ho iniziato a dedicarci tempo e attenzione e come sempre la determinazione nella vita ripaga. La mia speranza è che questo riscontro sia solo l’inizio di un’importante crescita. Il mio obiettivo è ancora lontano J

IMG_0214

Ti ritieni una modella, una fashion blogger o una influencer?

Ad oggi sono una ragazza che si diverte a puntare la fotocamera sulla sua vita, sui suoi prodotti preferiti e su ciò che in generale la colpisce a l’entusiasma… Sia questo l’ultima candela di @BathAndBodyWorks, l’ultima crema viso di @EsteeLauder, il fondotinta di @Dior, un outfit firmato @Zara, sia questo un piatto di spaghetti con l’astice, una pizza ben fatta, penso automaticamente a @BeatoTeMilano, o un tramonto sul mare nella mia amata Sardegna o nella Costiera Amalfitana!

Il mio obiettivo è far conoscere il mio mondo divertendomi e divertendo, col tempo, se avrò la giusta fortuna e il potenziale idoneo, allora forse saranno gli altri a dire chi e cosa sono.

IMG_4717

Che rapporto hai con i tuoi follower?

Autentico, diretto, naturale! Si parla come se ci si conoscesse da tempo e mi diverte tantissimo poter dare dei consigli (e informazioni su prodotti e/o food location) quando mi vengono chiesti J Adoro questa parte del mondo IG! La relazione con le altre persone… Nasce tutto da questo!

Un aneddoto divertente relativo alla tua pagina IG o nel tuo rapporto con i follower?

La cosa più divertente del rapporto con i Followers e quando ti capita di incontrali per caso, magari a qualche evento, e riconoscersi! È sempre un impatto particolare quando vedi finalmente dal vivo una persona che fino a quel momento avevi visto solo attraverso delle foto!

Un’altra cosa che mi fa sorridere è l’idea che sta dietro me e tutte le ragazze che sponsorizzano dei prodotti e/o location. La maggior parte delle persone pensano che sia solo un’attività di sponsorizzazione, in realtà se penso a me stessa, e una vera e propria divulgazione di ciò che realmente mi colpisce e mi appassiona che non si limita però alla mia pagina IG! Voglio dire, io sono così anche nella vita di tutti i giorni fuori dallo schermo del mio iPhone! Se penso al mio mascara preferito, sono decine e decine le ragazze che mi hanno contattata su IG per avere info in merito all’acquisto… Beh, quello stesso mascara è lo stesso che ho fatto acquistare a tutte le mie migliori amiche!!

Forse è questo il segreto per riuscire… Essere autentiche! J

IMG_9256

Curi molto il tuo fisico? quanto tempo dedichi all’attività fisica?

Nell’ultimo periodo ho tirato un po’ il frena mano, con l’arrivo della stagione più fredda ci si consola con qualche cioccolato in più ;p tendenzialmente adoro andare in palestra! Faccio prevalentemente sala pesi e quando inizio seriamente vado dai 4 ai 5 giorni a settimana per circa 2h alla volta

Cosa ne pensi invece del mondo travel e del mondo food?

Sono due mondi che mi affascinano tantissimo e che sanno appagare conoscenza e piacere in un unico momento!

Sono da sempre amante del buon cibo, nata e cresciuta in una terra in cui sapori e profumi di cucina si fondono in un piacere culinario unico, la Sardegna! Terra in cui la qualità del cibo è ancora altissima avendo la possibilità di poter avere in tavola prodotti del territorio. Questo mi rende abbastanza critica verso le altre cucine ma sempre molto curiosa di provarle tenendo aperta la possibilità di innamorarmene!!

Il travel… che mondo! Viaggiare, vedere, conoscere, imparare. Penso sia il modo migliore per aprire la propria mente, arricchirsi e migliorarsi. Meglio un viaggio che un gioiello J

IMG_8468

Storie di food si occupa principalmente di cibo, mi piacerebbe conoscere i tuoi gusti.

Piatto preferito?

Pizza

Ristorante preferito?

@BeatoTeMilano

Cucini? Qual è il tuo piatto forte?

Ogni tanto :p  La torta pan di stelle

Il tuo comfort food, il cibo di cui non puoi fare a meno?

I dolci :p

IMG_3874

Come riesci a coniugare la tua immagine e la forma fisica con la buona cucina?

Mangiando quello che mi piace solo una volta a settimana e rispettando un buon rapporto di Kcal ingerite e consumate nei restanti 6 giorni (bella sfida :p)

Come ti vedi tra 5 anni?

Tra 5 anni mi vedo con un bel panorama davanti agli occhi, dopo aver raggiunto gli obiettivo che mi sono prefissata di raggiungere (non posso svelare tutto sono anche una persona scaramantica ;P )

Progetti per il futuro? Il tuo vero sogno nel cassetto?

Avviare qualcosa di mio, che possa essere concreto al 100% e che mi permetta di poter vivere come e dove desidero […]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.