Maoji Street Food

Street food cinese!!!

E che street food! Dopo aver provato il loro fratellino Maoji Mini sui Navigli deliziandoci con Bao (panini al vapore), pollo fritto e varie specialità (recensione Maoji Mini a questo link) eccoci  testare il Maoji Street Food in zona Loreto, Piazza Aspromonte per la precisione.

 

LOCATION e SERVIZIO:

La location è sicuramente d’effetto, locale piccolo, servizio giovane e clima allegro e vivace, stampe ai muri, colori, luci e insegne luminose, sembra di stare proprio in una via cinese. Apparecchiamento semplice (del resto sempre di street food si parla) ma con dettagli particolarissimi come il tavolo sostenuto dalla struttura di un motorino. Ci sono due sale all’interno, una solo per cenare e pranzare e la seconda, nella zona bar, nella quale troviamo un’ampia scelta di bubble tea.

IMG_6362

MENU:

Il menù dicevo si rifà allo street food cinese vero e autentico, piatti che difficilmente si trovano in altri locali a Milano, alcuni delle vere e proprie rarità. In tavola ritroviamo la tradizione della regione Hunan, con alcuni salti nello street food asiatico in generale (qualche proposta giapponese, vietnamita o koreana).

Piatti più conosciuti e famosi e piatti curiosi e nuovi (per la nostra cultura) si alternano sul menù, ci lasciamo guidare nella scelta dai ragazzi del Maoji Street Food…e non sbagliamo:

Proviamo così diverse specialità della casa come i Toroyaki, polpette fritte di polipo, servite con alghe e una salsa speciale, pazzesche, buonissime e molto saporite, da mangiarne davvero fino a scoppiare.

IMG_6365

Un mix di dim sum, i famosi ravioli al vapore, nelle loro varietà con pollo, maiale, anatra e con ripieno di edamame, anche questo piatto buonissimo e appagante, pasta tirata bene e ripieno appetitoso per tutti e 4 i dim sum.

IMG_6372

Polpette di riso con carne, anche questa portata molto sfiziosa e saporita, Melanzane saltate piatto piccantissimo (ah per la cronaca per il gusto cinese è leggermente piccante :O ),  melanzane spaziali, condimento super…un piatto infuocato e squisito!

IMG_6374

IMG_6377

Come se non bastasse già tutto ciò proviamo anche il Ramen Maoji, spaghetti freschi con bocconcini di manzo e condimenti vari, scodella bella  e buona, brodo saporito, manzo tenero e in generale non grasso, gli spaghetti (fatti n casa) superlativi, spessi, ben cotti, regalano una buona soddisfazione in bocca; Costine di maiale caramellate , il sapore agrodolce unito alle saporite costine, laccatura perfetta e luminosa, piatto bello e aggressivo, bisogna sporcarsi le mani ma ne vale la pena.

IMG_6367IMG_6376IMG_6382

CONTO:

I prezzi delle varie portate variano dai 3 ai 10 euro al massimo, permettendo cosi di provare molti piatti del menù. Consigliato anche e soprattutto per una bella cena in compagnia di amici per riempire il tavolo di portate diverse e gozzovigliare con i tanti e originalissimi piatti proposti nel menu.

La proposta culinaria provata al Maoji Street food è unica nel panorama milanese, finalmente un autentico street food asiatico con abbinamenti e sapori nuovi.

Da segnalare inoltre che tra le bevande troviamo anche i famosi Bubble Tea in tantissime versioni diverse!

IMG_6391

Locale giovane e divertente, menù pazzesco e unico, prezzi onestissimi, il lavoro svolto da questi ragazzi e il loro spirito imprenditoriale ha fatto centro un’altra volta regalando a Milano e alla sua clientela il vero street food cinese!

Maoji Street Food

Piazza Aspromonte, 43

20131 Milano (MI)

02 4547 9541

https://www.facebook.com/maojistreetfood/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.