Street food cinese!!!
E che street food! Dopo aver provato il loro fratellino Maoji Mini sui Navigli deliziandoci con Bao (panini al vapore), pollo fritto e varie specialità (recensione Maoji Mini a questo link) eccoci testare il Maoji Street Food in zona Loreto, Piazza Aspromonte per la precisione.
LOCATION e SERVIZIO:
La location è sicuramente d’effetto, locale piccolo, servizio giovane e clima allegro e vivace, stampe ai muri, colori, luci e insegne luminose, sembra di stare proprio in una via cinese. Apparecchiamento semplice (del resto sempre di street food si parla) ma con dettagli particolarissimi come il tavolo sostenuto dalla struttura di un motorino. Ci sono due sale all’interno, una solo per cenare e pranzare e la seconda, nella zona bar, nella quale troviamo un’ampia scelta di bubble tea.
MENU:
Il menù dicevo si rifà allo street food cinese vero e autentico, piatti che difficilmente si trovano in altri locali a Milano, alcuni delle vere e proprie rarità. In tavola ritroviamo la tradizione della regione Hunan, con alcuni salti nello street food asiatico in generale (qualche proposta giapponese, vietnamita o koreana).
Piatti più conosciuti e famosi e piatti curiosi e nuovi (per la nostra cultura) si alternano sul menù, ci lasciamo guidare nella scelta dai ragazzi del Maoji Street Food…e non sbagliamo:
Proviamo così diverse specialità della casa come i Toroyaki, polpette fritte di polipo, servite con alghe e una salsa speciale, pazzesche, buonissime e molto saporite, da mangiarne davvero fino a scoppiare.
Un mix di dim sum, i famosi ravioli al vapore, nelle loro varietà con pollo, maiale, anatra e con ripieno di edamame, anche questo piatto buonissimo e appagante, pasta tirata bene e ripieno appetitoso per tutti e 4 i dim sum.
Polpette di riso con carne, anche questa portata molto sfiziosa e saporita, Melanzane saltate piatto piccantissimo (ah per la cronaca per il gusto cinese è leggermente piccante :O ), melanzane spaziali, condimento super…un piatto infuocato e squisito!
Come se non bastasse già tutto ciò proviamo anche il Ramen Maoji, spaghetti freschi con bocconcini di manzo e condimenti vari, scodella bella e buona, brodo saporito, manzo tenero e in generale non grasso, gli spaghetti (fatti n casa) superlativi, spessi, ben cotti, regalano una buona soddisfazione in bocca; Costine di maiale caramellate , il sapore agrodolce unito alle saporite costine, laccatura perfetta e luminosa, piatto bello e aggressivo, bisogna sporcarsi le mani ma ne vale la pena.
CONTO:
I prezzi delle varie portate variano dai 3 ai 10 euro al massimo, permettendo cosi di provare molti piatti del menù. Consigliato anche e soprattutto per una bella cena in compagnia di amici per riempire il tavolo di portate diverse e gozzovigliare con i tanti e originalissimi piatti proposti nel menu.
La proposta culinaria provata al Maoji Street food è unica nel panorama milanese, finalmente un autentico street food asiatico con abbinamenti e sapori nuovi.
Da segnalare inoltre che tra le bevande troviamo anche i famosi Bubble Tea in tantissime versioni diverse!
Locale giovane e divertente, menù pazzesco e unico, prezzi onestissimi, il lavoro svolto da questi ragazzi e il loro spirito imprenditoriale ha fatto centro un’altra volta regalando a Milano e alla sua clientela il vero street food cinese!
Maoji Street Food
Piazza Aspromonte, 43
20131 Milano (MI)
One thought