Intervista a Daniela Desa

Link alla sua pagina Instagram

IMG_20180329_145817_257

Ciao e benvenuta su Storie di Food, raccontaci chi è Daniela De Santis:

Daniela è una ragazza di 21 anni, vive a Milano da pochi mesi ed é molto vivace e spiritosa. Un difetto? Molto permalosa, soprattutto con il proprio ragazzo.

Quanto tempo dedichi ai social network? 

Curo molto i miei social, quotidianamente riesco a dedicare circa 3 ore al giorno e ritengo sia un modo molto efficace per poter condividere ciò che si desidera con i propri follower.

Qual è il tuo social preferito? Quello che ti diverte di più?

Il mio social preferito è in assoluto Instagram, dove nel corso di un anno e mezzo ho quasi raggiunto il traguardo dei 100k follower. Quello che mi diverte di più invece é TikTok, dove si possono vedere video alternativi ed originali, mi piace moltissimo!

IMG_20180613_143836_020

Com’è il tuo rapporto con i follower? Qualche aneddoto divertente legato a loro?

É molto bello il rapporto che ho con i miei followers, ci scambiamo pareri , consigli, luoghi da visitare ma nell’ultimo periodo mi sto concentrando anche sul condividere con loro tutto ciò che riguarda il mondo “food”. 

Hai un grande seguito sui social netowork? Ti definiresti una influencer? cosa significa per te questo termine?

Si, fortunatamente come detto in precedenza ho raggiunto quasi il traguardo dei 100k follower. Ho collaborato con numerose aziende e brand di livello internazionale, sono molto soddisfatta sotto questo punto di vista dato che ogni settimana ricevo molte opportunità di collaborazione. Se mi definisco influencer?! Non so, mi piace di più definirmi come una ragazza che condivide parte della propria quotidianità con tutti coloro che hanno il piacere di seguirla.

Com’è una tua giornata tipo?

Ho la fortuna di lavorare vicino casa. La mia giornata é molto tranquilla, finisco intorno alle 18:30 ed una volta a casa, faccio quello che mi piace davvero, ossia gestire i miei social, rispondere alle mail e scoprire le mode e tendenze del momento cosi da essere sempre aggiornata. Ovviamente passo molto tempo su portali di abbigliamento e non solo.

IMG_20180911_205128_550

E invece la tua giornata ideale come dovrebbe essere?

La mia giornata ideale?
Inizia intorno alle 10 del mattino, dopo aver fatto colazione mi preparo ed esco.
Un giro in centro con mia madre, è da tanto che non trascorro del tempo con lei per colpa della distanza, circa 800km. Pranziamo insieme, ci aggiorniamo sulle novità.
Nel primo pomeriggio lavoro da casa con il mio pc.
Non può mancare l’aperitivo con gli amici intorno alle 18:30.
Verso ora di cena torno a casa con il mio ragazzo e ceniamo insieme , ci godiamo la serata in totale relax.

Cosa ne pensi dei mondi travel e food? Si nota dai tuoi profili che mangiare rientra sicuramente tra i piacere della vita che ti piace concederti e condividere con i tuoi follower

Mi ha sempre affascinato sia il mondo travel che food. Ho avuto la fortuna di poter viaggiare per lavoro sia in Italia che all’estero, e ovviamente il cibo è una parte fondamentale della mia vita, anche se sono magra vi assicuro che mi piace moltissimo mangiare senza preoccuparmi del kg in più o in meno. Sono aperta inoltre nello scoprire sempre nuove cucine e pietanze.

IMG_20181024_224042_541

 

Storie di food si occupa principalmente di cibo, mi piacerebbe conoscere i tuoi gusti.

Piatto e ristorante preferito?

Il mio piatto preferito é sicuramente la pizza ed il mio ristorante favorito é Beato Te Milano, una pizzeria gourmet con cucina, è veramente eccezionale , vi consiglio di andarci, non ve ne pentirete.

Cucini? Se si, il tuo piatto forte?

Mi piace molto cucinare, il mio piatto forte é la siciliana ma sono bravissima con i dolci, diciamo che come voto mi darei 10 per le torte e 7 per il resto.

Il tuo comfort food, il cibo di cui non puoi fare a meno? 

Il mio comfort food? Assolutamente il cioccolato.  

IMG_20181114_220358_386

Come riesci a coniugare la tua immagine e la forma fisica con la buona cucina?

Non é facile avendo molte tentazioni culinarie. Non seguo una dieta, semplicemente sono attenta a non esagerare. 

Che consiglio daresti a chi vuole avere successo sui social network?

Il consiglio che vorrei dare per chi vuole intraprendere questo percorso é essere se stessi, non avere invidia verso gli altri , anzi spronarsi a vicenda per dare il meglio, credo che sia bellissimo.

Come ti vedi tra 5 anni?

Mi piace vivere “alla giornata”, pianifico solo le cose più importanti ma per il resto tendo a non programmare molto, diciamo che pensarmi tra 5 anni mi fa salire una leggera ansia.
 

Progetti per il futuro? Hai qualche sogno nel cassetto non ancora realizzato?

Ho tanti progetti per il futuro ma sono scaramantica e preferisco lasciare il tutto chiuso nel mio “cassetto”, anche se ormai non c’è molto spazio dato che ho moltissimi sogni.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...