Yum, la cucina filippina a Milano

 

2
Fonte: https://www.facebook.com/ristoranteyum/

Lo Yum si trova in viale Coni Zugna, in zona parco Solari, parcheggio non facilissimo ma dipende molto dalla fortuna, l’ultima volta ho parcheggiato proprio di fronte al locale. Con i mezzi comodissima è la fermata della metro Sant’Agostino a pochi passi dal ristorante.

La location ha uno stile minimal che poco fa pensare alle filippine ma che risulta molto gradevole nel complesso, lo staff dello Yum è di una cortesia infinita, gentili e pronti a rispondere ad ogni domanda o perplessità sul menù.

IMG_8517

Scopriamo meglio cosa propone la loro cucina. Iniziamo con due antipasti, Fresh Lumpia, una sfoglia di riso con all’interno  verdure e maiale, accompagnata da una salsa alle arachidi e Crispy in Yellow, verdure in pastella fritte. Visivamente bellissimo il fagottino, ottimo sapore complessivo e la salsa da un tocco originale al piatto, non tecnicamente perfette le verdure in pastella ma il sapore è comunque appetitoso.

1
Fonte https://www.facebook.com/ristoranteyum/

 

 

Il vero piatto forte della loro cucina arriva però con la loro versione delle bowl (o pokè che dir si voglia), frutta, carne o pesce e condimenti che si legano creando una combinazione unica e diversa tra le altre bowl provate finora. Buonissima la bowl con salmone, mango, zucchine, avocado, rapanelli e salsa barbecue, sorprendente e strana (ma buona) la bowl con spezzatino di vitello, pompelmo, latte di cocco, sesamo e noci, l’asprezza del pompelmo contrasta tantissimo con il vitello riuscendo a rendere originale e molto piacevole il piatto.

 

 

La consistenza del riso è particolarissima e i contrasti di sapori sono una bella sorpresa, la dimensioni della ciotola non è enorme, a mio avviso corretta però in quanto permette di arrivare alla fine senza stancarsi e di provare altre specialità.

IMG_8519

Snapseed (1)

Da provare in un’altra occasione i Pansit (o pancit) i noodles filippini all’uovo o di riso.

Degna chiusura della cena la loro Cheesecake con patate viola in glassa di mango, bella presentazione, visivamente accattivante e squisita.

Il conto è una bella sorpresa, rapporto qualità/prezzo eccellente! Con 20/25 euro a testa si mangia e si esce sazi e soddisfatti.

Antipasti a 6 euro, bowl e pansit proposti a 7-8 euro e dolci a 5 euro.

 

YUM

Viale Coni Zugna, 44, 20144 Milano MI

https://www.facebook.com/ristoranteyum/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...