Intervista a Francesca Del Bufalo

Link alla sua pagina Instagram

IMG_6612

Ciao e benvenuta su Storie di Food, raccontaci chi è Francesca Del Bufalo:

Sono una felicissima 30 enne appassionata di moda e di cibo, nata e cresciuta a Lugano,  trasferita per lavoro e per passione a Milano da diversi anni, dopo aver viaggiato e girato diverse città come Londra, Parigi e New York.

Come è nata l’idea della tua pagina Instagram come racconto della tua vita (o della tua favola come la definisci tu)?

“Ogni giorno racconto la favola mia”  è una frase tratta da una canzone di Renato Zero (il mio cantante preferito), e penso mi rappresenti perché grazie alla mia famiglia, al mio amore, ed alle mie amiche vivo ogni giorno con entusiasmo gioia e spensieratezza proprio come in una favola.

È nata per gioco per la mia passione di fotografare qualunque cosa, cibo, abiti, un paesaggio, i miei cagnolini, ed ovviamente anche me stessa nei luoghi che visito o che fanno parte della mia routine.

La tua pagina Instagram è costantemente aggiornata di post e contenuti, quanto tempo dedichi ad essa? E quanto lavoro c’è dietro ogni foto che pubblichi??

Cerco di fare ogni giorno storie per raccontare la mia giornata ai miei followers e di pubblicare una foto al giorno almeno con tag di brand con cui collaboro o ristoranti che mi piacciono o luoghi che vorrei far scoprire ai miei followers.

Dietro ogni foto non c’è molto lavoro perché per me è un hobby non un lavoro, e quindi lo considero un divertimento e posto foto il più naturali e spontanee possibili.

IMG_8242

Ritieni che i social network siano la forma di comunicazione più immediata ed efficace attualmente?

Assolutamente si. Ho iniziato a diventare “Instagram Addicted” proprio perché soprattutto nel mio settore, la moda, i brand postano immediatamente tutte le novità, i backstage, e le anteprime in maniera esclusiva rendendole accessibili immediatamente a chiunque in qualunque parte del mondo.

Il tuo numero di follower è altissimo, cosa significa per te essere una star di Instagram così seguita?

Non mi considero una star anzi.. quando mi scrivono nuove followers o ricevo complimenti sono sempre sorpresa ed entusiasta e ringrazio sempre la gente che mi segue perché gli piaccio o gli trasmetto allegria, positività e possono prendere spunto da me per qualunque cosa.

IMG_0586

Che rapporto hai con i tuoi follower? Si nota che subito che ti piace avere un rapporto diretto con loro e oltre a condividere ogni momento della tua vita ti piace anche interagire.

Mi piace moltissimo interagire con i miei followers, e mi piace ancora di piu’ poter conoscere tramite instagram persone nuove straordinarie, anche di altre città, che sono entrate a far parte della mia vita ed anche se non ci vediamo tutti i giorni, con instagram possiamo sentirci più vicine e condividere momenti, pensieri ed opinioni.

Un aneddoto divertente relativo alla tua pagina IG o nel tuo rapporto con i follower?

Un aneddoto divertente può essere che il mio instagram è sempre stato privato, ho deciso di aprirlo perché un giorno, dopo aver conosciuto una ragazza al mare che modificava tutte le foto ed aveva moltissimo seguito, mio fratello mi disse “Fra chissà se un giorno apri tu il profilo (che sei così come in foto) quanti follower potresti avere..” cosi’ decisi di aprirlo e da li’ iniziai a conoscere gente nuova ed avere sempre più seguito, e chi mi conosce dopo dal vivo dice davvero che io sono come in foto!!

Storie di food si occupa principalmente di cibo, mi piacerebbe conoscere i tuoi gusti.

Piatto preferito?

Essendo super golosa ne ho tanti, ma amo soprattutto i dolci ed il mio dolce preferito in assoluto è la torta cassata siciliana.

Ristorante preferito?

Ho una lista lunghissima di ristoranti preferiti, ma il primo che mi viene in mente sempre (sia per il cibo che per l’ambiente) è Fingers Garden a Milano, sushi creativo giapponese-brasiliano.

Cucini? Se si, il tuo piatto forte?

Ho fatto un corso di cucina “base”  ma vivendo da sola ed avendo il fidanzato che ha un locale con ristorante siamo sempre fuori a cena, preferisco essere viziata anche a tavola. Il mio piatto forte è il tiramisù, imbattibile!!

Il tuo comfort food, il cibo di cui non puoi fare a meno? 

Impazzisco per le uova, quando le vedo nel menu le prendo sempre, l’avocado, la pasta (la mangerei tutti i giorni) ed i dolci appunto.

IMG_9219

Come riesci a coniugare la tua immagine e la forma fisica con la buona cucina?

Sono molto fortunata perché riesco a mangiare quasi tutto quello che voglio senza stare troppo attenta o senza fare molte rinunce, quando riesco vado in palestra proprio per sentirmi meno in colpa quando sono a tavola.

Che consiglio daresti a chi vuole avere successo sui social network?

Essere se’ stesso, interagire sempre con i followers, mostrare la propria quotidianità com’è realmente ed accettare anche consigli da altre persone su come migliorarsi, c’è sempre da imparare.

IMG_4945

Come ti vedi tra 5 anni?

Non so nemmeno cosa faro’ domani, figurati tra 5 anni eheh, sicuramente mi piacerebbe avere una bella famiglia come la mia, per ora ho due cagnolini meravigliosi che sono i miei bimbi, vedremo!

Progetti per il futuro? Hai qualche sogno nel cassetto non ancora realizzato?

Ho in progetto una collaborazione con uno dei miei brand preferiti e non vedo l’ora di iniziare.. i sogni son desideri, se si dicono non si avverano eheh

Grazie per questa bella intervista e queste domande. Mi sono divertita e mi ha fatto piacere raccontarvi qualocosa di me. I miei migliori saluti, @fradb

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...