Intervista a Camilla Gullà

Link alla sua pagina Instagram e al suo sito internet Camilla’s Secrets

_MG_0866

Ciao e benvenuta su Storie di Food, raccontaci chi è Camilla Gullà:

Camilla Gullà è una ragazza di 26 anni che lavora nel mondo dell’imprenditoria digitale da ormai 7 anni.

Ho intrapreso quest’attività seguendo la mia passione per la moda ma non immaginavo che sarebbe potuto diventare il mio lavoro a tempo pieno.

La tua pagina Instagram è costantemente aggiornata di post e foto, quanto tempo dedichi ad essa? E quanto lavoro c’è dietro ogni foto che pubblichi??

E’ costantemente aggiornata, direi quotidianamente aggiornata. Dietro ogni foto c’è un grandissimo lavoro. Studio sempre il feed nel suo insieme prima di decidere l’ordine di pubblicazione, alternando sempre outfit, mood, style, e inspiration.

_MG_0578

Hai un seguito impressionante su Instagram (quasi 260k follower) , ti rende orgogliosa ? Cosa pensi di questo successo su Instagram?

Mi rendo molto orgogliosa, credo sia il risultato del mio impegno e del mio lavoro.

Sono sempre stata una persona ambiziosa quindi spero di non fermarmi qui ma di continuare a crescere ogni anno.

Cosa rappresenta per te invece “Camilla’s Secrets”? (è un sito splendido, elegante e accattivante!!! Ti faccio i miei complimenti personali ☺ )

camillassecrets.com è il fulcro da cui è partito tutto. Nell’aprile 2011 quando decisi di aprire un blog di moda i social non erano quelli di oggi. Instagram doveva ancora nascere. L’unico mezzo per esprimere la propria opinione in fatto di moda e stile e soprattutto l’unico modo per condividerla con il mondo era proprio il blog. Sono per questo molto legata al mio blog perché è da li che è nato tutto. Continuo periodicamente ad aggiornarlo, nel corso degli anni sono state inserite anche delle nuove tematiche come i “Viaggi” o i “Cuccioli”. Oggi però il mio lavoro si concentra molto di più sui social e su instagram.

_MG_0536

Ti ritieni una modella, una fashion blogger o una influencer?

Il termine fashion blogger oggi non è più “trendy”. Tendo ad usare con più frequenza quello di Influencer anche se essendo nata con un blog mi identifico molto anche nella figura di fashion blogger.

Tratti svariati argomenti, ti piace raccontare la tua vita, i tuoi sogni e le passioni. Parlaci di questa scelta di farti conoscere sui social e sul tuo sito

Cerco sempre di porre dei limiti alla condivisione, credo ci siano alcune situazioni e alcune emozioni che per la loro stessa intrinseca natura debbano rimanere personali, fanno parte della vita privata di una famiglia o di una coppia. Amo però condividere con il mio pubblico la mia quotidianità, le mie gioie e le mie idee.

18-05-12-56

Che rapporto hai con i tuoi follower?

Cerco di rispondere sempre a tutti i miei follower, a chi mi fa domande sui miei looks, sulla mia vita o a chi semplicemente mi scrive un messaggio per farmi un complimento. Non rispondo a chi mi scrive messaggi volgari o immorali.

Un aneddoto divertente relativo alla tua pagina IG o nel tuo rapporto con i follower?

Mi è capitato spesso di ricevere proposte di matrimonio su instagram ^^

Curi molto il tuo fisico, quanto tempo dedichi all’attività fisica?

Amo lo sport ma nell’ultimo anno purtroppo non ho avuto modo di dedicarci troppo tempo. Dal prossimo mese abbiamo dei nuovi progetti in serbo anche su questa tematica:)

Cosa ne pensi invece e del mondo food?

Mangiare è per me uno dei piaceri della vita. Sono una persona estremamente golosa e con poca forza di volontà quando si tratta di rinunciare a un buon piatto di pasta 🙂 o ancor più a un’invitante fetta di torta.

Il mio cibo preferito rimane però sempre il gelato, d’estate ne mangio almeno uno al giorno:)

_MG_7505

Storie di food si occupa principalmente di cibo, mi piacerebbe conoscere i tuoi gusti.

Ristorante preferito?

Non ho un ristorante preferito per eccellenza, a Forte dei Marmi amo molto il “Gilda”. A Firenze “Buca Mario” e “La Giostra”

Ma sicuramente il miglior ristorante di sempre è una steakhouse sulla Sesta a New York: Del Frisco’s

Cucini? Il tuo piatto forte?

Mi piace molto cucinare. Il mio piatto forte è una versione ideata da me del cheescake al cioccolato (ovviamente a freddo!!)

Il tuo comfort food, il cibo di cui non puoi fare a meno?

Il gelato!!

Come riesci a coniugare la tua immagine e la forma fisica con la buona cucina?

Come ho già detto non faccio molte rinunce per quanto riguarda il cibo. Ma nei periodi in cui mi accorgo di aver mangiato troppo o in modo poco salutare cerco di fare un giorno di detox, bevendo moltissime tisane.

_MG_0634

Il tuo consiglio per chi vuole avere successo sui sociali network e nel mondo digitale?

Avere personalità è fondamentale in questo lavoro. Il mio consiglio a chi si accinge ad intraprendere questa professione è di creare qualcosa di proprio, facendo si che il proprio profilo non sia la copia di un altro ma sia unico. E poi ovviamente professionalità e competenza che aiutano in qualsiasi lavoro.

Un corso di fotografia prima di iniziare può aiutare molto 😉

Progetti per il futuro? Hai qualche sogno nel cassetto non ancora realizzato?

Dopo i Social, Il mio grande sogno nel cassetto è il giornalismo televisivo.

Ho ideato un format dal nome “Fashion TG” di cui ho realizzato 3 puntate e che si può trovare sul mio canale YouTube “Camilla’s Secrets”

Mi piacerebbe realizzare altre e far si che un giorno diventi l’appuntamento televisivo quotidiano per tutti i miei followers.

Per concludere…il tuo consiglio su una meta turistica (e non) da non perdere assolutamente e un tuo consiglio fashion

Non posso che consigliare il Giappone, l’ultimo viaggio che ho fatto. E’ stato il viaggio più incredibile della mia vita. Ho visitato luoghi magici, immergendomi in una cultura totalmente differente e lontana da quella occidentale e che ho ammirato e stimato moltissimo.

Il mio consiglio fashion è quello di scegliere il proprio look non solo in base alla moda e ai trend ma anche e soprattutto in base a ciò che ci fa sentire più a nostro agio e a ciò che dona di più al nostro fisico.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...