Intervista a Giulia Zambelli

Giornalista, personal trainer, esperta e appassionata di nutrizione e forma fisica.

“Sfida il tuo corpo” è lo slogan del suo sito internet, il titolo dei suoi e-book (Challenge your body) e la sua filosofia di allenamento. Scopriamo Giulia Zambelli in questa intervista dove si racconta e ci fa immergere nel suo mondo fatto non solo di miglioramento fisico ma anche di benessere mentale attraverso il raggiungimento di obiettivi!

bd893eb8-b74e-4a9c-bba1-b93513e125e4

Link alla sua pagina personale Instagram , pagina Instagram Fitness e al suo sito Internet

Ciao e benvenuta su Storie di Food, raccontaci chi è Giulia Zambelli:

Grazie Davide e un saluto a tutti gli amici di Storie di Food. Giulia è una ragazza semplice, originaria di Carbonara di Po, un piccolo ma incantevole paese nelle provincie mantovane, che ha deciso di realizzare il sogno di vivere a Milano. Lavorando per una agenzia di comunicazione è diventata giornalista nel 2009 e negli ultimi anni ha dato “libero sfogo” alla sua più grande passione: il fitness e la sana alimentazione.

Dopo essere diventata istruttore si è specializzata nel fitness femminile e nel dimagrimento e ha pubblicato il suo primo eBook Challenge Your Body per aiutare le persone a recuperare la forma fisica attraverso l’allenamento. Questa è Giulia, una ragazza come tante che ha deciso di sfruttare le sue conoscenze e metterle a disposizione di tutte le donne e gli uomini che vogliono migliorare la forma fisica. Ad oggi anche Challenge Your Body – Gambe & Glutei, il suo secondo eBook uscito lo scorso mese, sta ottenendo ottimi consensi ed a breve tramite il suo sito internet si aprirà la possibilità di aderire al Coaching Online, un pacchetto alla portata di tutti, che da la possibilità agli utenti di essere seguiti in percorsi di dimagrimento o di recupero fisico attraverso schede di allenamento personalizzate e piani alimentari.

69cc3958-1f54-4de4-93af-41598e3dc57b

Quanto tempo dedichi alla tua pagina Instagram? E quanto lavoro c’è dietro ogni foto che pubblichi?

Un ora o due al giorno, in base anche al tempo che ho a disposizione. Per quanto riguarda le foto voglio mantenerle quanto più possibile spontanee, non vorrei risultare finta. Pubblico quello che è la mia quotidianità legata al fitness.

Quanto tieni invece al tuo sito internet?

Lo abbiamo appena rifatto. Mi piace molto il risultato che abbiamo ottenuto è fresco e lineare. Inoltre stiamo ancora lavorando alla nuova area del Coaching Online che verrà attivata dopo le vacanze estive e sto preparando anche al nuovo eBook Challenge Your Body in uscita prima di Natale.

26315be7-8d38-4331-8b3a-95b65ca77d5c

Tratti svariati argomenti molto interessanti legati alla forma fisica, alla trasformazione fisica, proponi allenamenti e consigli. Parlaci di questa tua attività

Io lavoro già con dei clienti che vogliono recuperare una forma fisica ottimale o vogliono dimagrire. Ed ho pensato che poteva essere utile ampliare la rete di contatti attraverso internet per aiutare più persone a migliorare il loro aspetto fisico. Tramite un buon allenamento e una sana alimentazione tutti possiamo ottenere il fisico che sogniamo. Bastano impegno e determinazione!

Gli eBook invece sono per tutte le donne che non sanno come allenarsi o non hanno tempo per andare in palestra. Sono studiati per stimolare il metabolismo. E tutti gli allenamenti si possono eseguire ovunque, in casa, in palestra, al parco e perché no anche in hotel se sei una persona che viaggia spesso.

Che rapporto hai con i tuoi follower?

Cerco sempre di rispondere a tutti. Alcuni chiedono consigli o informazioni. Sono tutti estremamente gentili e carini!

Un aneddoto divertente relativo alla tua pagina IG o nel tuo rapporto con i follower?

Una volta ho dovuto dare una brutta notizia ad un ragazzo che mi chiedeva come fare o quali creme acquistare per togliere i segni delle smagliature. Purtroppo nonostante quello che sentiamo in televisione non esistono creme miracolose. E lui era rimasto talmente sconvolto che non sapevo più come aiutarlo. E invece, dopo aver seguito con me un percorso di allenamento e dimagrimento, si sente molto meglio, non pensa più alle smagliature e ha un fisico invidiabile. È molto più sicuro di se e ha trovato anche la ragazza!

8ac4543f-47a8-4962-a5a0-3b3bf7a530b6

Curi molto il tuo fisico, quanto tempo dedichi all’attività fisica?

Mi alleno o in palestra o a casa 3 volte a settimana e faccio anche un paio di sessioni di cardio da 30 minuti. Non servono ore ed ore di allenamento ma costanza e qualità!

Cosa ne pensi invece del mondo travel? E del mondo food?

Adoro viaggiare, scoprire posti nuovi ed è uno splendido modo per staccare dalla routine! Quando viaggio porto sempre con me le scarpe da ginnastica (così posso allenarmi ed uscire a fare una corsetta) grazia a questo metodo ho scoperto parchi e location fantastiche che di solito non si percorrono quando si esce per una passeggiata da semplice turista…

Mentre per quanto riguarda il mondo food… anche questa è  un’ottima occasione per svagarci. Quando viaggio provo sempre qualche location che propone piatti tipici! Ma anche in città amo provare posti nuovi e suggestivi. Se invece non ho voglia di uscire, una semplice cenetta cucinata a casa può diventare un’ottima occasione per rilassarmi e godermi una serata con il mio compagno, basta un buon piatto ben presentato, un bicchiere di vino, due candele e della musica lounge in sottofondo…

493cbc46-3b51-49b0-8d67-46c35e71caf4

Storie di food si occupa principalmente di cibo, mi piacerebbe conoscere i tuoi gusti.

Piatto preferito?

Da buona mantovana non posso che rispondere: tortelli di zucca!

Ristorante preferito?

Bella domanda… per il pesce direi il Finger’s mentre per la carne El Carnicero.

Cucini?

Mi piace molto cucinare ma non sempre ho tanto tempo a disposizione. Ad esempio, per i pasti della settimana, cucino la domenica così non corro il rischio di tornare tardi la sera e mangiare qualcosa di sbagliato al volo per placare la fame.

Il tuo comfort food, il cibo di cui non puoi fare a meno?

I dolci! lo so, non si dovrebbe fare perché sono pieni di zuccheri, ma quando hai avuto una brutta giornata concederci un “peccato di gola” può aiutare a diminuire i livelli di stress… Non dico tutti i giorni ne di mangiare una torta intera… 😉 Altrimenti si rischia solo di ottenere l’effetto inverso…

460bdac0-166d-4a80-8aa5-10bb192b8f0e

Come riesci a coniugare la tua immagine e la forma fisica con la buona cucina?

Mangio sano tutti i giorni ma ogni tanto mi concedo qualche sgarro. Mi alleno intensamente e con costanza. Questa è l’unica chiave! Non esistono altri metodi…

Progetti per il futuro? Hai qualche sogno nel cassetto non ancora realizzato?

Un paio di sogni li ho già realizzati… e quelli futuri li tengo ben nascosti nel cassetto… Per ora stiamo lavorando per attivare il Coaching online, per finire i nuovi eBook e anche per dare la possibilità agli utenti di partecipare a dei corsi live da seguire sempre online…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...