Ristorante di Villa delle Ortensie

Beauty Farm Villa delle Ortensie

Non solo relax e benessere ma anche una buona proposta di ristorazione alla Beauty Farm Villa delle Ortensie di Sant’ Omobono.

Ritroviamo la grande cortesia e gentilezza dello staff dell’hotel, che sia Spa, terme o reception il calore e la disponibilità è ai massimi livelli (leggi qui la recensione dell’Hotel), mise en place in stile classico come la struttura.

IMG_5682

Un buon buffet, dove servirsi liberamente, con insalate, erbe e verdure, oltre al pane, condimenti vari, spezie  e la chicca di poter scegliere tra Gomasio (un prodotto che personalmente adoro, semplicemente semi di sesamo tostati e sale marino) e Sale alle Erbe provenienti da agricoltura biologica per insaporire le proprie pietanze. Piccoli particolari apprezzati dal sottoscritto (ma non solo vista l’attenzione sempre più crescente verso uno stile di vita culinario responsabile e sano).

IMG_5672

Particolare attenzione viene posta anche ad una dieta vegetariana, con l’adesione da parte del ristorante al progetto Veg+ in collaborazione con il ristorante (stellato) Joia di Milano, che prevede la realizzazione di un menu stagionale vegano con almeno 4 piatti, dall’antipasto al dolce.

Inoltre i piatti presentati provengono da coltivazioni biologiche e biodinamiche, il benessere, mi ripeto, non lo si ritrova solo nella splendida Spa ma anche a tavola, dove una sana e corretta alimentazione, ben equilibrata, sono principi fondamentali per riceca il proprio benessere psico-fisico.

IMG_5674

Dopo questa lunghissima premessa veniamo alla mia scelta culinaria, meno depurativa ma più godereccia,  per la serata:

Pennette alla carbonara di mare, piatto ben realizzato, legato e molto ricco. Gamberi, pancetta e calamari sono presenti in buon numero nel piatto.

IMG_5555

Un assaggio di piccate di vitello ai funghi porcini e prezzemolo, migliorabile la presentazione ma godibile il piatto.

e61ba85a-a66a-41fe-9ab6-1d5dfc9e7ffc

A seguire un salmone marinato allo zenzero e agrumi con una piccola insalatina di contorno, molto buono il salmone e ben marinato, a seguire il piatto migliore della serata: polipo scottato al peperoncino su crema di patate. Cottura ottima del pesce, così come splendido è il bilanciamento con il peperoncino (dosato in maniera decisa ma sapiente) e la crema di patate di una consistenza vellutata e che ben si sposa con il polipo.

IMG_55806d2fca0b-68da-428e-9d89-94fe0be03e0a

Mi lascio tentare anche dal dolce (ovviamente), una fetta di torta ai frutti di bosco fatta in casa molto buona per un degna  e dolce conclusione del pasto.

IMG_5584

Una breve parentesi sulla colazione, in linea con la filosofia dell’hotel, sana e con una buona varietà, uova preparate al momento su richiesta, tisane (presenti ad ogni angolo dell’hotel), oltre ai più classici elementi della colazione all’italiana come brioches, torte fatte in casa (una crostata di albicocche e una torta di mele), yogurt, cereali, pane integrale, prosciutto, formaggi, etc..

IMG_5592IMG_5594

Ristorante Hotel Villa delle Ortensie

VIALE ALLE FONTI 117

24038 SANT’OMOBONO TERME (BG)
TEL 035/85.11.14

www.villaortensie.com

info@villaortensie.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...