Gnoko on the road, Gnoko street, Gnoko Rock’n roll!!!

Lo gnocco fritto (o il gnocco fritto come puntualizzato dal locale anche nel loro hashtag ufficiale) , si sa, è un piatto golosissimo e super attraente della cucina italiana ed emiliana in particolare. Da Gnoko on the road lo si può gustare nella sua forma più genuina e classica con grandissimi salumi, formaggi e salse di accompagnamento.

Snapseed(2)

Gnoko on the road nasce come food truck, o meglio come trailer food! Già perchè la prima forma di ristorazione di questo locale fu uno street food (ancora molto richiesto per eventi e manifestazioni varie) servito direttamente da un rimorchio per il trasporto cavalli (trailer appunto) trasformato per l’occasione in food truck per servire gnocco fritto e salumi.

Da quel grandissimo successo è nato qualche mese fa il loro primo locale in pianta stabile in via Tiepolo 1 (zona viale Abruzzi). Piccolissimo, un bancone con sgabelli per 7-8 persone, un frigorifero con birre artigianali piacentine “La Buttiga” e il regno di Martina e del suo compagno, proprietari del marchio Gnoko on the road dove viene stesa la pasta, passata nella macchina, tagliata e fritta al momento.

Snapseed

Si può scegliere tra una versione solo gnocco fritto liscio,  accompagnarlo con salumi misti (scelta saggia e sensata per gustarlo con diverse proposte)o scegliere personalmente il partner perfetto tra salumi di alta qualità (emiliani of course) come crudo di Parma, culaccia, battuto di lardo (godurioso per davvero), spalla cotta,salame, mortadella (adoro!!!), pancetta, coppa di Parma e fiocco. Su prenotazione si possono ordinare anche affettati come il celeberrimo Culatello di Zibello o salumi di Maiale Nero. Esiste anche una versione Veggie di hummus di fagioli. I prezzi sono abbordabilissimi, si va dai 4 euro per la versione “liscia” ai 6-8 euro per i salumi misti.

Non mancano nemmeno salsine varie di accompagnamento come maionese, salsa Egisto (specialità della casa) o una meravigliosa crema di gorgonzola.

Snapseed(1)

Il gnocco fritto preparato al momento e gustato caldo è una vera delizia, i salumi eccellenti. Martina, la titolare oltre ad essere simpaticissima e un ottima padrona di casa ha le idee ben chiare, in arrivo una nuova apertura in zona San Siro (evviva!!) e un progetto in dirittura d’arrivo con l’apertura di un Bistrot Gnoko a Castellanza. Una scommessa ma anche un progetto innovativo e nuovo in Italia, l’idea di accostare Gnocco Fritto all’eleganza di un bistrot con servizio al tavolo è una sfida intrigante e con un altissimo potenziale.

IMG_5360

Segnalo inoltre che diverse sono le iniziative ideate da Gnoko on the Road, come lo Gnoko dello studente già farcito e proposto a 2 euro, l’aperitivo gnocco con birra o vino (un’ottimo Lambrusco) a 7 o 10 euro, gnocco fritto con nutella, o ancora la possibilità di acquistare direttamente i prodotti made in Parma.

Un’idea splendida, una realizzazione artigianale e gustosa, cortesia e qualità, Gnoko on the Road è Gnoko on the street ma anche Gnoko Rock’n roll!

Gnoko on the Road

Via Gian Battista Tiepolo, 1

20129 Milano (MI)

02 3599 9851

https://www.facebook.com/gnokoontheroad/

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...