Breve ritorno alle origini

L’altra sera ho deciso di sperimentare un ristorantino aperto da pochissimo tempo in zona Isola, una delle zone di Milano che più mi affascina. In questo quartiere infatti dal gusto un po’ hipster, il tradizionale e il futurismo si incontrano caratterizzando i vicoletti, le piccole case, i negozi dal sapore vintage/retro, ma soprattutto i locali dall’atmosfera friendly e mai banale.

foto5

Nel ristorante ‘Boatta’(barattolo in siciliano) ho avuto modo di riassaporare la tradizionale cucina siciliana (richiamando appunto le mie origini) in maniera rivisitata e con abbinamenti assolutamente sorprendenti.

foto6

Non potevo non cominciare la mia cena con una classica parmigiana super saporita, come vuole la tradizione, per poi proseguire il pasto con degli ottimi spaghetti con le sarde (e qui non potevano non tornarmi in mente i pranzi delle domeniche a casa) quindi il mio giudizio è più che severo.

Il sapore si discosta leggermente dalla tradizionale, ma l’uvetta, i pinoli e il pan grattato creano un’ottima cremosità che rende il piatto assolutamente delizioso.

La degna conclusione di questa cena è stata il famosissimo ‘cannolo siciliano’, che servito su un bellissimo piatto troneggia nella sua bellezza e abbondanza. Il sapore non delude e per un attimo mi sono sentita davvero a casa.

foto7

Per questa serata tra l’alternativo e il tradizionale ho scelto di indossare una gonna plisset sopra la caviglia con stampa animalier. Si lo ammetto anch’io non potevo non cedere alla fantasia che spopola questo autunno/ inverno!

Per la parte superiore dell’outfit ho indossato una maglia nera  a costine in cotone, con scollatura in pizzo che la rende elegante e allo stesso tempo romantica a stemperare l’azzardo della fantasia della gonna.

Sopra ho abbinato il mio inseparabile chiodo in pelle che ha conferito quell’aria un po’ rock che spesso amo dare ai miei look.

Per  le scarpe, senza ombra di dubbio, le più adatte mi sembravano delle super classiche decolletè nere in vernice con tacco a spillo. Che richiamano l’aggressività del look dando però un tocco di classe e di eleganza.

Insomma un outfit che mi è sembrato perfetto per la serata…E a voi cosa piace indossare per le serate a cena fuori?

foto8

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...