La pizza diventa glamour!

garage

Non poteva mancare, in questo viaggio ‘fashion-gastronomico’  un omaggio ad uno dei miei cibi preferiti, ovvero la pizza!

Quello che amo di più come sempre, è sperimentare posti in cui la tradizione venga rivisitata per dar vita a sapori nuovi ed abbinamenti sorprendenti.

Ho scelto dunque di trascorrere la serata da Pizza Garage, locale non distante da una delle zone della movida milanese, ovvero l’Arco della Pace.

Il menu è suddiviso tra le pizze ‘tradizionali’ e le ‘contemporanee’.  E’ possibile inoltre abbinare il condimento della pizza a diversi tipi di impasto tra cui integrale, multicereale, allo zafferano ecc.

pizza2

Io ho optato per la contemporanea terra con impasto multicereali.

L’aspetto è davvero invitante oltre che molto ‘fotogenico’ e colorato! Si presenta infatti come una sorta di focaccia suddivisa in otto fette, sulle quali si alternano roast-beef e angus scottato, con alla base rispettivamente salsa tonnata e guacamole. Che dire un abbinamento vincente tra la morbidezza della carne e la friabilità della focaccia alla base. Ma ottima anche la contemporanea mare con fette di salmone e tonno scottati, panatura al sesamo e base di crema di avocado. Una sorta di pizza-sushi, davvero ottima!

E’ possibile inoltre accompagnare la vostra pizza anche con degli ottimi cocktails preparati al momento.

pizza

Ho infine concluso la cena con un’ottima cheese-cake ai frutti di bosco, leggera e cremosa.

 

Per la serata ho deciso di indossare un look molto semplice ma glamour: ovvero abito corto con fantasia a sfondo nero e quadrettoni bianchi (piccola dritta: il tartan è una delle tendenze del prossimo autunno/inverno!! ) arricchito da una cintura a doppia fibbia che cade sui fianchi. Ho dato poi un tocco di sensualità con degli stivali in camoscio nero tipo cuissardes, ovvero sopra il ginocchio, con lacci sul retro e tacco medio-alto (slancia senza affaticare).

Sopra il vestito ho infine indossato il mio inseparabile, in questa stagione autunnale, chiodo nero in pelle. Capo assolutamente ‘must have’ ed ‘evergreen’, va bene in qualunque tonalità o colore ma non deve mancare nel vostro guardaroba!

Nel complesso credo che questo tipo di look sia molto versatile e si adatti a serate come aperitivi e cene fuori senza rinunciare alla comodità e alla femminilità.

io

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...