Intervista a “Una Prof in cucina”

Un’amica, una chef eccezionale, una persona splendida e con mille progetti /sogni nella vita. Andiamo a scoprire di più su Mary (Una prof in cucina)  in questa bellissima chiacchierata/intervista (qua il link al suo profilo Instagram , al suo nuovissimo sito UnaProfInCucina e al suo canale Youtube)

IMG_5063

Ciao e benvenuta su Storie di Food, raccontaci chi è Mary:

Mi descrivo come una persona solare che ama tutti gli aspetti della vita, sia positivi che negativi, questi ultimi sono un elemento fondamentale per aiutare a crescere.  Cerco sempre di trovare la positività in tutto e di rendere felici le persone che amo. Caratterialmente posso apparire forte ma dentro sono una persona molto sensibile. Non amo le persone arroganti e piene di se e mi piacciono le persone che amano confrontarsi. Nella vita privata sono una mamma a 360 gradi, allegra e giocherellona ma severa quando serve. Felicemente sposata con un uomo meraviglioso di nome Elia con il quale condivido tantissime passioni tra cui la cucina

Come è nata l’idea di creare “una prof in cucina”?

L’idea di una prof in cucina, nasce dalla mia passione per il buon cibo e da una tradizione culinaria di famiglia. Ma anche perché certe volte per una donna lavoratrice e per tutte le donne  risulta  difficile trovare una ricetta facile e veloce. Siccome sono sempre di corsa e piena di impegni, ho voluto dare un contributo alla comunità social su come preparare un piatto squisito con pochi ingredienti e in poco tempo senza per forza essere grandi chef. Mi sono messa nei panni di milioni di persone che come me sono sempre in gran velocità.

IMG_4460

Il tuo profilo Instagram sta avendo un successo enrome tra i foodblogger. Pensi che questa sia la tua strada, un gioco o un sogno da inseguire?

Effettivamente non pensavo che il profilo Instagram avesse tutto questo successo, ma credo che la chiave stia nella semplicità   e nell’amore che ci metto nella cura del profilo. Molti mi definiscono influencer, food blogger mi considero più una persona semplice a cui piace comunicare e conoscere tante persone. Questa è una strada che mi piace e credo che l’universo ci metta davanti vari segnali, sta a noi coglierli e coltivarli, la vita è una fonte inesauribile di opportunità.

Quanto tempo dedichi al giorno alla cura del sito e della pagina IG? e quanto lavoro c’è dietro ogni post/ricetta?

Passo moltissime ore a curare tutti i social, ma faccio sempre tutto di fretta perché non è facile e non posso tralasciare il mio lavoro più importante: quello di mamma. Ma nonostante questo cerco di sfruttare il poco tempo a disposizione  per dare il  massimo al profilo.

IMG_4461

Che rapporto hai con i tuoi followers?

Fin da piccola ho sempre amato conoscere nuove persone e l’emozionarmi sentendo i loro racconti e  con Instagram ho avuto l’opportuna di conoscere tantissime uomini e donne e con molti ho intrapreso un rapporto di amicizia e di stima. Spero di conoscerne ancora perché ogni follower mi arricchisce nel cuore.

Il tuo piatto preferito? Sia cucinato che il preferito in assoluto da mangiare

Il mio piatto preferito è il sushi e amo anche prepararlo. Quando preparo il sushi mi immergo completamente nei miei pensieri ed è un momento di riflessione. Il cuore del sushi è il riso e bisogna prepararlo con cura e precisione mettendoci tanta attenzione. Per me cucinare è sempre un momento di gioia a cui sono legati piccoli particolari divertenti, come quella volta che durante delle riprese video mia figlia continuava a mettersi davanti la telecamera e ballare, ho tenuto per me questo video perché era troppo divertente vederla ballare mentre io registravo il video

IMG_4462

Il tuo comfort food, il cibo di cui non puoi fare a meno?

Il mio confort  food preferito sono le lasagne della domenica, per me è sacro cucinarle perché mi ricorda le domeniche a casa della mia nonnina che adesso non c’è più e cucinarle mi porta alla mente bellissimi momenti della mia infanzia.

Il tuo ristorante preferito? Quali sono le caratteristiche fondamentali che deve avere un ristorante vincente?

Quando non ho voglia di cucinare andiamo sempre a mangiare da un nostro caro amico, che ha un ottimo ristorante e ordino sempre le sue tartare di pesce con confettura di pere.

IMG_4464

Un consiglio per chi vuole sfondare nel mondo digitale e in particolar modo con la cucina?

Mi è stato chiesto più volte cosa serve per sfondare nel mondo dei social e a questa domanda rispondo sempre che ci vuole tenacia, passione e tanto studio. Anche se in un primo momento ci si improvvisa blogger quando si intraprende questa via bisogna essere in costante movimento e modificarsi strada facendo. Lo studio è un elemento essenziale perché attraverso lo studio del mezzo social che utilizziamo, andiamo a capire dei meccanismi basilari per una crescita reale e positiva del profilo. Per esempio ho iniziato a studiare fotografia perché Instagram è un social prettamente fotografico. Ma la chiave è la passione unita all’umiltà di non credere di essere i migliori che ci porta a migliorare.

Quindi un profilo social con tanti follower  è il frutto di sacrificio, dedizione , positività e studio senza arrendersi alle prime difficoltà.  Antony Robbins  dice sempre ‘’Fissare obiettivi è il primo passo necessario per trasformare l’invisibile in visibile’’ se crediamo in qualcosa e lo vogliamo fortemente non importa quante cadute e batoste prenderemo , ogni dolore ci avvicinerà alla meta.

Progetti per il futuro? Hai qualche sogno nel cassetto non ancora realizzato?

Ho tanti sogni nel cassetto, alcuni si sono realizzati altri sono mete lontane ma sono sicura che riuscirò a realizzarli. Nel mio futuro vedo il progetto di una prof in cucina realizzarsi e perché no, essere la nuova Chiara Maci ( scherzo) !!!

IMG_4463

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...