Alla scoperta dei Bao, pranzo, cena o spuntino da Mini Maoji Navigli

1

Street food cinese? Ebbene si a Milano ora si trova pure questo, e la proposta di Mini Maoji è sorprendente e gustosissima!

Piatto forte del, piccolissimo, locale i Bao, una sorta di mini hamburger cinesi, piccoli panini cotti al vapore e di una morbidezza incredibile ripieni con diversi condimenti da provare e riprovare.

2

Il locale si trova sui navigli, precisamente all’inizio dell’Alzaia Naviglio Pavese appena dopo La Fontanella , consigliato quindi andarci con i mezzi scegliendo la metro verde fermata di Porta Genova o con i tram che passano vicino alla Darsena.

Uno spazio piccolissimo all’interno, 3-4 tavolini, e una decina di tavolini all’esterno dove poter gustare le loro proposte, godibili anche come take away per una passeggiata sui navigli.

3

Come dicevo in precedenza si va da Mini Maoji soprattutto per provare i Bao, un esperienza culinaria di street food nuova e appagante, dieci le proposte per questi “hamburger” cinesi tutte da provare.

Favoloso il loro classico Bao Maoji ripieno di maiale sfilacciato, granella di nocciole, salsa agrodolce e erba cipollina e delizioso il Bao Pollo con pollo fritto, lattuga e salsa teriyaki. Non mancano le proposte vegetariane con tofu o melanzane, quelle di pesce con baccala mantecato o polpette di gamberi oppure i più aggressivi Bao alla pancetta brasata e Bao alla trippa. Tutti assolutamente da provare, creano dipendenza, la dimensione di ogni Bao è perfetta per concedersi il bis e perché no anche il tris senza sentirsi eccessivamente in colpa.

45

Ma non si vive di solo Bao, infatti troviamo alternative gustose come un poker di scelta di ravioli molto ma molto buoni e ben realizzati, spiedini vari (maiale, agnello e manzo), oppure piccoli “piatti” con melanzane alla piastra, pollo alle 8 spezie (assolutamente da tornarci per provarlo), tofu della casa o involtini di gamberi.

Il conto è perfettamente in linea con la proposta, Bao che vanno dai 4 a i 6 euro, spiedini proposti a 1,5 euro e ravioli a 4 euro.

In conclusione i Bao sono fenomenali, un’alternativa etnica e appagante ai soliti hamburger, i prezzi più che onesti e il servizio è velocissimo.

Un posto da segnarsi nella propria wishlist per un pasto veloce sui navigli, adatto a qualsiasi ora del giorno e della notte. Straconsigliato!

MINI MAOJI

Alzaia Naviglio Pavese, 20143 Milano MI

https://www.facebook.com/minimaojinavigli/

6

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...